La player base di Overwatch è molto attiva, secondo Blizzard

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pur avendo già un anno e mezzo sulle spalle, Overwatch sta andando alla grande, secondo Activision Blizzard.
Tim Kilpin, esecutivo della società, afferma che gli utenti spendono in media due ore al giorno a giocare il titolo. Overwatch è stato rilasciato nel maggio dello scorso anno, e da allora ha raggiunto quota 35 milioni di utenti.

“A causa del modo in cui la nostra utenza si è evoluta digitalmente, e del livello di impegno messo in questi franchise, adesso giocheranno per ore e ore per poi tornare per il contenuto stagionale, contenuti scaricabili, microtransazioni. Hanno vissuto in questo ecosistema per anni, e proprio oggi i giocatori di Overwatch giocano una media di due ore al giorno.”

Questo Kilpin ha detto a MCV. Ha poi aggiunto che il livello di impegno non scenderà. Verranno aggiunti più eroi, con altri contenuti correlati (mappe, comics, eventi stagionali) che renderanno il gameplay fresco di volta in volta.

“Quando abbiamo introdotto la mappa di Junkertown, per esempio, c’è stato un livello di coordinazione fra tutti gli elementi (storytelling, merchandising, gameplay) che si è aggiunto ad arricchire l’esperienza. E ciò per noi è un territorio nuovo, ed è dove noi pensiamo di potercela giocare e competere mollto efficacemente con i franchise più tradizionali.”

Per infiammare i fan Blizzard ha anche in serbo la imminente Overwatch League, i cui match d’esibizione avranno luogo fra poco più di una settimana, ovvero il 6 dicembre.

Fonte: Dot esports

Roberto "Robertstein" Venezia

Diplomato al Liceo Classico, è ora studente di Game Programming presso Event Horizon School a Padova. Appassionato di videogames, cinema, libri e fumetti, ha l'obiettivo di promuovere gli esport in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701