Jeff Kaplan su Overwatch 2: “non sarà come una DLC; il gioco avrà longevità significativa”
Attraverso una nuova intervista pubblicata su Game Informer, il Vice Presidente di Blizzard Jeff Kaplan ha risposto ad una lunghissima serie di domande (110 in tutto) sul nuovo titolo Overwatch 2, sui primi dettagli della storia ed anche sulla recente collaborazione che vede Blizzard protagonista insieme a Nintendo.
Iniziando proprio dall’ultimo argomento, alla domanda “quale eroe dell’universo Nintendo vorresti vedere in azione su Overwatch” Jeff Kaplan ha risposto che gli piacerebbe certamente integrare nello sparatutto Blizzard il celebre Link, protagonista di “The Legend of Zelda” armato di frecce e spada che potrebbe tranquillamente trovare spazio all’interno del pool degli eroi. Nulla di certo è stato ancora detto o rilasciato, ma sembra che l’eventuale aggiunta di Link (o di un qualsiasi altro personaggio di Smash Bros) non sia poi una cosa cosi remota ed improbabile.
Di risposta, sempre Kaplan ha annunciato che gli piacerebbe moltissimo vedere Tracer nella lista dei personaggi giocabili su Smash Bros, ma che ognuno dei “30 figli” del team di Overwatch sarebbe meritevole di una chiamata nel giocatissimo e popolare titolo Nintendo e sono molti i fan che ritengono ad esempio Doomfist come il miglior eroe da “aggiungere” al gioco Nintendo.
Riguardo invece il destino di Overwatch 2, Kaplan ha spiegato che non sarà paragonabile ad una normale DLC o ad una espansione, ma che sarà invece un titolo che avrà una longevità estremamente significativa e che per i contenuti e l’esperienza che ci regalerà sarà paragonabile ad un Blockbuster di tipo tripla A (i migliori in circolazione, per intendersi).
Bisognerà comunque attendere ancora diverso tempo prima di poter scoprire nuovi e più dettagliati particolari sulla natura e sui contenuti di Overwatch 2, ma siamo assolutamente sicuri che gli sviluppatori non deluderanno le nostre aspettative.