Jeff Kaplan parla di nuovo in stream: no a Echo e Sojourn come eroe 31, si a molte novità

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante l’intervento il papà di Overwatch parla di molto: dal rework di Brigitte all’uscita su Switch

Ieri il Game Director di Overwatch Jeff Kaplan ha parlato di molte novità che attendono il titolo in una livestream con alcuni volti noti della community: Ohnickel, Nateson e Fareeha. La livestream era legata a doppio filo al nuovo evento Storm Rising, ma gli argomenti toccati sono stati molteplici.

Storm Rising è il nuovo evento Archives di Overwatch

Si parte dal cross platform, che secondo Kaplan è per Overwatch una evoluzione necessaria del titolo. Rimane però la differenza abissale tra PC e console da colmare ma, con il benestare di Sony, almeno le due console potranno giocare insieme in un futuro speriamo prossimo.

Un’altra console potrebbe, in futuro, permetterci di giocare ad Overwatch: parliamo del Nintendo Switch, sul quale però il titolo non è ancora in lavorazione. Il gioco, inoltre, rimarrà a pagamento e non diverrà free to play come in molti si aspettavano.

Si è anche parlato, però, del nuovo evento e delle sue diramazioni. Il fumetto, mai pervenuto, non era necessario secondo Kaplan: meglio lavorare su contenuti più importanti per gli eventi futuri. E Sojourn, il personaggio introdotto proprio con questo Archive? Sarà in gioco, ma non come eroe 31, ma Jeff rassicura la fanbase: “abbiamo per lei grandi progetti”.

Sojourn è appena stata introdotta nel gioco ed ha già riscosso un notevole successo tra i fan

Ed altre figure che la community attende? Sia Echo che la Junker Queen non saranno l’eroe 31, ma sulla regina del fortino australiano c’è in atto un focus degli sviluppatori, ma Kaplan non si vuole sbilanciare. Ciò che sicuramente non arriverà è un rework di Brigitte, chiesto a gran voce dalla community: non ci sono cambiamenti radicali in programma per nessuno dei 30 eroi della rosa giocabile.

Echo, la partner di McCree, è stata rivelata nel cinematic di presentazione di Ashe

Se tutto questo non arriverà in gioco, cosa ci sarà di nuovo? Innanzitutto Havana, la mappa di questo evento, sarà a breve disponibile nel PTR anche se non sarà presente la tempesta di sabbia. È in arrivo anche una nuova skin per D.Va che, Jeff ci assicura, “spaccherà Internet”. Questa nuova skin sarà disponibile per l’anniversario, ed il nome richiama l’omonimo film Disney con protagonista Ralph Spaccatutto. Si tratterà di un Ralph Mecha con una Hana Song in versione Vanellope? Non si sa ancora nulla, e Jeff non ha rivelato dettagli aggiuntivi.

Ralph e Vanellope, i personaggi del lungometraggio animato Disney “Ralph spacca Internet”

Una nuova modalità sarà inoltre inserita a breve nel PTR, ma anche di questo si sa solo che si tratterà di nuovo di PVP. Jeff, però, ha annunciato anche una “novità che nessuno ha mai chiesto per Overwatch, ma sono sicuro che vi stupirà”. Di che si tratta? Il Game Director non ha voluto far trapelare nemmeno una frase.

La livestream completa in inglese
Gabriele "theGabro" Colombi

Nerd. Amante di giochi e videogiochi, Gabriele spende la sua infanzia tra un monitor e una console, e all'università scopre il fantastico mondo degli [email protected]_ su Twitter.