kaplan

Jeff Kaplan: “Bassa gravità? Sembra divertente!”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Overwatch è dichiaratamente un gioco che punta al competitivo, ma allo stesso tempo è un gioco molto popolare.

Prima dell’aggiunta delle partite personalizzate, tutti i giocatori che si fossero stancati della tensione da ranked, avrebbero avuto tra le poche alternative quelle di giocare male, trollare in partita rapida o cambiare gioco.
Con le custom la situazione è decisamente cambiata: le possibilità di divertirsi sono aumentate e, mentre sicuramente ci sarà chi gioca solo partite competitive, molti giocatori stanno esplorando le opzioni più simpatiche e le combinazioni più interessanti da sfruttare per continuare a giocare a Overwatch anche nei momenti di leggerezza.

Le variabili da sperimentare sono tante, ma ancora niente che possa apportare modifiche alla fisica del gioco.
La situazione, però, potrebbe cambiare presto!

Tra i tanti post pieni di richieste bizzarre che popolano il forum ufficiale Blizzard, uno chiedeva “per favore” la possibilità di abbassare la gravità nelle partite personalizzate.

Jeff Kaplan ci ha abituati ad essere sempre molto attivo all’interno della community, ma generalmente quando risponde a un post vuol dire che qualcosa bolle in pentola in quella direzione; che sia un’idea in fase di test, di sviluppo o che semplicemente rientri nei programmi per il futuro.

A questo post il Game Director di Overwatch ha risposto con un criptico “sembra divertente” seguito da un occhiolino.

E se giocare a bassa gravità dovesse piacere molto ed avere successo?

Cosa ne pensereste di una mappa ambientata in una stazione spaziale (magari dove è cresciuto Winston)? O sulla Luna (sognare non costa nulla)!

Se a questo aggiungete la possibilità di avere un editor di mappe in futuro, potremmo tornare a calpestare (raramente) i pavimenti di DM-Morpheus, una delle mappe più amate (e odiate) di quella pietra miliare che è Unreal Tournament.

E voi della community cosa ne pensate? Quali possibilità si potrebbero aprire? Cosa, di Overwatch, potrebbe invece non essere adatto?

Fateci sapere e, come sempre, alla prossima!


Jeff Kaplan: “Bassa gravità? Sembra divertente!”
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701