Italia inarrestabile all’Eurocup di Overwatch: è la prima del suo girone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si conclude nel migliore dei modi l’avventura della fase a gironi per la nostra Nazionale di Overwatch, impegnata nelle sfide del torneo internazionale Eurocup Fundraiser, organizzato da Monkey Bubble.

L’Italia era protagonista nel Gruppo A insieme ad Arabia Saudita, Polonia, Austria e Grecia ed è riuscita a chiudere il girone piazzandosi al primo posto da imbattuta, con ben 12 punti iridati a referto.
L’Italia è infatti riuscita a chiudere con dei perentori 4-0 le partite contro Grecia ed Austria mentre si è dovuta “accontentare” di un comunque positivo 3-1 contro Polonia ed Arabia Saudita, dirette “avversarie” nel girone per gli azzurri.

La Polonia è stata proprio l’ultima avversaria dagli azzurri, una squadra che l’Italia è riuscita a sconfiggere grazie anche al fondamentale utilizzo che il nostro Kuznetsov ha fatto della sua D.Va, mentre per i polacchi è stato indiscutibilmente il player Dayne (attualmente sotto contratto con i Paris Eternal) con la sua Pharah quello che ha maggiormente messo in difficoltà le nostre linee difensive.
La skill e le capacità di Dayne e degli altri player della nazionale bianco-rossa non sono tuttavia servite a nulla contro la formazione di coach Tenebra che si è cosi guadagnata la possibilità di presentarsi agli ottavi di finale come testa di serie.

Nella prossima fase la nazionale azzurra dovrà infatti vedersela nel primo round dei playoff insieme a tutte le altre migliori squadre di ogni girone (passano le prime 4 di ogni gruppo ai playoff) ed ovviamente non conosciamo ancora il nome esatto della nostra prossima avversaria (le partite del Gruppo B si stanno svolgendo proprio in questo momento) anche se molto probabilmente sarà una tra Kuwait e Sud Africa, due squadre assolutamente alla portata di Kuznetsov e compagni.

La replica

In attesa di conoscere maggiori dettagli sul prosieguo dell’avventura, vi lasciamo ora con la replica della partita andata in scena durante la giornata di ieri.

Guarda Overwatch MB Eurocup Fundraiser | 30th August – 8th September !Store !Donate !Commands di MB_official su www.twitch.tv

Vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.