Importante chiarimento sui Loot Boxes e sulla questione “doppioni”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ringraziando il sempre attento Herc82 che ci ha gentilmente segnalato l’importante notizia, vogliamo avvisare la community di un recente chiarimento che Blizzard ha ritenuto importante comunicare attraverso il suo forum ufficiale.
Nello specifico parliamo dei Loot Boxes e della possibilità di questi di trovare i doppioni.
Prima di proseguire però, è bene rinfrescare la memoria di chi non ricorda di che tipo di update stiamo parlando…come molti di voi sapranno, Blizz ha recentemente annunciato che presto sarà estremamente più difficile trovare doppioni all’interno dei celebri Box: “nelle loot box ci sarà un numero estremamente inferiore di duplicati. Per evitare che questo cambiamento riduca il guadagno di valuta di gioco, l’ammontare di gold guadagnati sarà aumentato in modo da eguagliare (e probabilmente superare) il guadagno medio per ogni loot box aperta prima della patch“.

Ora, sono stati tantissimi i giocatori che hanno acquistato i forzieri tenendoli fermi nella collezione, attendendo il lancio dell’update relativo alla drastica riduzione di doppioni per aprirli…questa cosa però non serve assolutamente a nulla poiché Blizz ha chiarificato che il contenuto di una cassa viene deciso dal computer nel momento in cui questa viene acquistata e non quando viene aperta.
Cosa vuol dire questo? Che se acquisterete oggi un forziere e lo andrete ad aprire nel momento in cui l’update sarà disponibile anche sul server live non assisterete alla drastica diminuzione della possibilità di trovare dei doppioni dato che il contenuto della vostra cassa sarà stato già bello che deciso prima dell’apertura di questa.

Hey everyone,
We recently announced that major improvements are on the way for in-game loot boxes and have made those updates available for testing with our latest PTR patch (1.13.0). Since that announcement, we’ve seen several of you noting that you’ll be stocking up on loot boxes (or holding off on opening the ones you already have) in preparation for this update going live. Before you do that, we ask that you please keep the following functionality in mind:
Loot Box contents are generated at the time that they earned or purchased, NOT when they are opened (Il contenuto di un Loot Box viene generato nel momento in cui viene comprato o ottenuto, NON quando questo viene aperto).
This means that any loot box you earn or purchase now—or at any point before our loot box update is released—will not be affected by the changes listed below. Only those loot boxes that are earned or purchased after patch 1.13.0 is live and playable on your gaming platform will be eligible for the following improvements.

Il consiglio che vi diamo è quindi il seguente: se volete godere del fatto che le possibilità di trovare dei doppioni nei vostri forzieri sia incredibilmente più bassa non acquistateli ora ma solo dopo che Blizzard avrà pubblicato anche nel server live la patch con il nuovo aggiornamento.
Sperando che questa informazione sia per voi utile, vi auguriamo un buon proseguimento ed un buon game a tutti!


Importante chiarimento sui Loot Boxes e sulla questione “doppioni”
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701