Il gruppo americano scende in campo: vola il Canada (già 2-0)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nuovamente al via, dopo una breve pausa di qualche giorno, il mondiale di Overwatch con il girone che vede protagoniste, tra le altre, le grandi attese Canada e Stati Uniti, squadre accreditate del titolo di sicure protagoniste di questo torneo.
La finalista della scorsa edizione è la prima a scendere in campo, la sfida non promette grandi sorprese che alla fine, infatti, non arriveranno.
La modesta Austria dimostra fin da subito su Nepal di poter opporre ben poca resistenza contro i vice-campioni del mondo in carica: un rapido 2 a 0 mette in discesa il match per il Canada che replica anche 2 a 1 su King’s Row, Volskaya e Rialto sempre con il medesimo risultato con Agilities e c. che passano indenni il primo ostacolo mettendo fin da subito in chiaro di voler far loro questo girone, gli USA sono avvertiti.

Risultato: Austria Vs Canada 0-4

Replica

Per vedere un po’ di fermento occorre aspettare fino al secondo incontro di giornata che vede affrontarsi la Norvegia e la Svizzera in una sfida che deve mostrare i valori in campo della media classifica.
Sono proprio gli svizzeri a partire forte e a prendersi Nepal in una lotta molto serrata che si chiude 2 a 1 ma, nonostante questo potesse sembrare un preludio positivo per loro, si rivela invece l’unica fiammata di un pomeriggio altrimenti piuttosto abulico poiché Blizzard World vede il risultato ribaltarsi con un 2 a 1 per i norvegesi che poi dilagano 2 a 0 su Anubi e 3 a 1 a Gibilterra candidandosi come possibile terza forza del girone.

Risultato: Norvegia Vs Svizzera 3-1

Replica

Tornano in campo i ragazzi che rappresentano la bandiera con la foglia d’acero per vedersela contro il Brasile, al debutto nella competizione.
Sebbene i valori dei verde-oro siano superiori a quelli degli austriaci i canadesi partono con una netta vittoria 2 a 0 su Lijiang, su King’s Row però un barlume di speranza sembra fare capolino per il Brasile, entrambi gli attacchi hanno successo e si va allo spareggio ma qui, ancora una volta, i canadesi mettono in campo tutti i loro valori chiudendo 5 a 4 la mappa più divertente fino ad ora disputata in questo girone.
La sconfitta della mappa londinese sembra aver fiaccato le resistenze dei sudamericani che capitolano 2 a 1 su Anubi e Route 66.

Risultato: Brasile Vs Canada 0-4

Replica

Fanno il loro esordio finalmente gli Stati Uniti e a donare il corpo per l’incontro sono ancora una volta gli austriaci in una giornata che li vede protagonisti così di due sonore legnate subite.
Un 4 a 0 rapidissimo e che frutta all’Austria 1 solo punto conquistato in tutto l’arco delle 4 mappe, un bottino davvero troppo misero per poter sperare di centrare almeno un successo nel girone.

Risultato: Austria Vs Stati Uniti 0-4

Replica

Chiude la giornata Norvegia-Brasile, la sfida per il terzo posto è infuocata con i norvegesi che vanno avanti 2 a 0 vincendo prima Oasi 2 a 1 e poi con l’ennesimo 5 a 4 di giornata su King’s Row.
Nonostante il vantaggio è chiaro che i verde-oro non hanno nessuna intenzione di deporre le armi e il contrattacco parte da Anubi che li vede imporsi per 3 a 2, la successiva Junkertown si conclude con il medesimo risultato e rimanda il discorso sulla mappa di spareggio, Ilio.

Il risultato finale premia il Brasile che chiude 2 a 0 vincendo così la serie per 3 a 2, sembra onestamente difficile pensare che questi ragazzi possano arrivare in una piazza più onorevole della terza ma, vista la grinta messa in campo, lasciano comunque aperto un piccolo spiraglio.

Risultato: Norvegia Vs Brasile 2-3

Replica

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701