Gilde, come potrebbero apparire su Overwatch: la proposta su Reddit di Komlow

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In passato abbiamo trattato dell’argomento “gilde su Overwatch” e di come questo strumento potrebbe essere implementato nel celebre fps Blizzard.
Le gilde altro non sono che le organizzazioni presenti nel gioco e sono tipiche nei titoli MMO dove diventano il fulcro ed il centro assoluto delle attività quotidiane di tutti i suoi membri. In un gioco sparatutto come Overwatch le gilde (o i clan) avrebbero sicuramente un peso diverso ma potrebbe essere quel famoso “livello 0” presente nel gioco da cui far partire delle nuove avventure nell’Open DIvision e più in generale nel Path to PRO del gioco.

Fino ad ora gli sviluppatori Blizzard non sono mai entrati troppo nel dettaglio riguardo a questa eventualità, ma un utente su Reddit ha sicuramente riportato al centro dell’attenzione questo argomento, presentando una sua personalissima versione delle gilde di Overwatch.
L’utente ha presentato due screen su Reddit: nel primo screen viene mostrata la pagina della “creazione gilda”, in cui bisogna inserire il nome del gruppo, tag e paese di provenienza e bisognerà anche aggiungere se si hanno delle preferenze rispetto ai ruoli ed alle modalità da giocare.

Nel secondo screen è invece mostrata la pagina per gestire le sfide con le informazioni relative al roster:

Cosa ne pensate di questa proposta “home-made”? Vi piacerebbe l’eventuale implementazione del sistema delle Gilde su Overwatch?
Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Dexerto
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.