Game Browser, ecco il video introduttivo (up la news in italiano)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da pochi minuti è online il video introduttivo al Game Browser!
Cosa ne pensate community?

È arrivata la Ricerca partite

Da oggi in Overwatch potete creare un’esperienza di gioco personalizzata e condividerla con amici, compagni di squadra o chiunque voglia unirsi a voi. È arrivata la Ricerca partite.Cos’è la funzione di Ricerca partite?

Immaginate un parco giochi. La Ricerca partite è un’estensione della funzione partite personalizzate che vi permette di creare le vostre partite, cambiare le regole e rendere la vostra creazione disponibile a un gran numero di giocatori. Inoltre, permette ai vostri amici di trovare e partecipare alla partita che avete creato.

Potete attivare e disattivare le modalità di gioco, calibrare le abilità degli eroi a partire dalla velocità di movimento fino ai danni inflitti, passando per la quantità di salute e molto altro ancora. Non solo: una volta creata la vostra serie di regole, la funzione di Ricerca partite vi permette di condividerla con chiunque, dando ai giocatori di tutta la vostra regione di gioco la possibilità di provare quest’esperienza.

Come funziona?

Creare una partita con la funzione di Ricerca partite è semplice. Entrate nella modalità Arcade e cliccate sul pulsante Crea partita: vedrete una serie di opzioni personalizzabili nel menu Impostazioni. Per esempio, se volete aumentare la velocità dei razzi di Pharah o rimuovere il tempo di recupero di Capriola Tattica di McCree, tali opzioni sono a vostra disposizione. Se preferite creare una rotazione di mappe che preveda solo Ilio o rimuovere un eroe in particolare dalle opzioni di scelta, potete farlo.

Potete anche usare una serie di regole preimpostate, molte delle quali sono già state presentate nelle Risse ufficiali di Overwatch. Abbiamo anche preparato delle mappe per la modalità Cattura la Bandiera con tutti i punti di conquista che conoscete a Ilio, Torre di Lijiang, Nepal e Oasi, dando ai giocatori nove possibilità di scelta.

GameBrowserBlog-CreateGame_OW_Embedded_JP.gif

Quando sarete contenti delle vostre impostazioni e pronti a lanciare il gioco, dovrete impostare i permessi. Potete limitare il numero di giocatori che possono unirsi alla partita attivando e disattivando le opzioni “Solo amici” o “Solo su invito“, ma se volete mettere davvero alla prova le vostre creazioni, impostate la partita come “Pubblica” e lasciate che chiunque vi possa prendere parte.

GameBrowserBlog-FindGame_OW_Embedded_JP.gif

Se non siete dell’umore giusto per assecondare lo scienziato pazzo che è in voi, scegliete semplicemente l’opzione Cerca partite nel menu Arcade. Troverete un elenco di partite create da altri giocatori che non prevedono alcun matchmaking. Potete scorrere l’elenco, cercare una parola chiave nel campo di ricerca o filtrare la lista per modalità, mappe o eroe. Una volta trovata la partita che vi interessa, selezionatela e buona fortuna!

Questo è solo l’inizio

La Ricerca partite è ora live su PC, Xbox One e PlayStation 4, ma questo è solo l’inizio. Il team di Overwatch sta già lavorando su nuove funzioni e opzioni da implementare nella prossima versione della Ricerca partite, che vi daranno ancora più controllo sull’esperienza di gioco.

Avanti, cambiate le regole!


Game Browser, ecco il video introduttivo (up la news in italiano)!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701