Clamore nella notte della OWL: ecco le 6 squadre finaliste del campionato!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Poche ore fa è andata in scena la penultima giornata ufficiale della Overwatch League, ormai celebre competizione esportiva internazionale organizzata direttamente da Blizzard ed interamente incentrata sul titolo fps Overwatch.
Le tre sfide della notte vedevano le due squadre di Los Angeles impegnate contro Dynasty e Gladiators ed il big match valido per l’assegnazione di uno dei posti della Top6 tra New York Excelsior e Houston Outlaws ed in tutti e tre i casi abbiamo assistito a sfide mai scontate e fondamentali per gli esiti della classifica.

Se infatti da un lato i Gladiators vincono con un deciso 3-1 su Seoul (costringendo i Dynasty a salutare il sogno playoff) che gli garantisce la prima posizione dello stage 4 dall’altro stessa cosa non si può dire dei Valiant che perdono contro i Dallas Fuel per 3-1 cedendo la posizione di vertice ai loro concittadini e regalando anche ai texani bianco-blu dei Fuel di continuare a sognare le “finali di stage”.
Per Dallas è infatti un risultato quasi storico: i Fuel si trovano ora in Top4 di Stage ma potranno gioire per la qualificazione solo dopo la sfida di questa sera tra London Spitfire e Philadelphia Fusion e solo nel caso in cui i “londinesi” riescano a vincere.

L’ultima partita della notte vedeva invece protagonisti New York Excelsior e Houston Outlaws, due squadre che si presentavano nell’Arena con una situazione diametralmente opposta con la prima forte e tranquilla del fatto di non avere assolutamente nulla da perdere e la seconda decisamente meno tranquilla che invece, da perdere, aveva tantissimo.
Purtroppo per i tifosi di Houston, il grande miracolo dei fuorilegge non è stato compiuto ed in un colpo solo, e con una sola sconfitta, perdono simultaneamente la Top4 di Stage e la Top6 del Campionato, concludendo sostanzialmente cosi e con questa sconfitta la loro prima storica stagione di Overwatch League.

Facendo il punto della situazione, c’è da dire che è ormai nota e definitiva quella che sarà la rosa di squadre che andranno a comporre la top6 dei playoff; le protagoniste saranno: la fortissima New York, le due squadre di Los Angeles, i Philadelphia Fusion ed i loro più acerrimi rivali, i London Spitfire, ed infine i ritrovati Boston Uprising che speriamo possano continuare a far bene anche nell’ormai imminente e risolutiva fase playoff della prima stagione della Overwatch League.

Per quanto riguarda invece il discorso sulle finali di questo quarto ed ultimo stage, le squadre qualificate che nelle prossime ore si sfideranno per la vittoria della singola fase 4 sono: Gladiators, Valiant, New York Excelsior ed una tra Dallas Fuel e Philadelphia Fusion ma conosceremo il nome definitivo di una delle due soltanto dopo la sfida di questa sera alle 22 tra Philly e Spitfire.

Repliche: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.