Boston ancora imbattuta! Vincono anche Houston Outlaws e Florida Mayhem
Comincia bene la quarta settimana di questo stage 3 della Overwatch League per i Boston Uprising che mettono a segno un nuovo record di imbattibilità nella Lega: il team ha appena collezionato la sua settima vittoria consecutiva. A seguire, gli Houston Outlaws demoliscono i Los Angeles Valiant, i quali però mantengono una buona posizione nella parte alta della classifica. In ultimo, il match tra i Florida Mayhem e i Dallas Fuel non è proprio un bello spettacolo. Se il roster di Dallas cade a pezzi per mancanza di organico, il reparto support dei Mayhem ce la mette tutta per regalar loro la vittoria, fallendo solo grazie ai propri DPS.
Shanghai Dragons 1 – Boston Uprising 3
Mappe
- Volskaya Industries
- Numbani
- Ilios
- Route 66
Ancora una vittoria per gli inarrestabili Boston Uprising, che battono per 3 a 1 gli Shanghai Dragons. Questi ultimi si comportano molto bene in fase d’attacco, con il duo DPS Ado – Diya che fa miracoli, e Geguri che tiene bene la frontline. Il problema si presenta però in difesa: Boston attraversa infatti la difesa dei Dragons come fosse burro. La musica cambia soltanto sull’ultima mappa, Route 66. Gli Uprising sembrano infatti perdere coesione nei loro attacchi, e Shanghai ne approfitta per erigere una solida difesa che garantisce al team cinese la vittoria della mappa.
Dato che il prossimo incontro Boston lo disputerà contro i Dallas Fuel, ci si aspetta che l’asticella del record verrà alzata ancora, per la settimana prossima. Nel mentre, i Dragons continuano a fare progressi, in vista della prossima stagione.
Los Angeles Valiant 1 – Houston Outlaws 3
Mappe
- Temple of Anubis
- Blizzard World
- Nepal
- Junkertown
Gli Outlaws si prendono questa vittoria con inaspettato impeto, lasciando a guardare i Valiant, che soprattutto sulle prime due mappe risultano inermi, travolti dalla furia di Houston. Su Nepal la star è LiNkzr, che con Mei si dimostra un cecchino abile tanto quanto con i suoi eroi hitscan, garantendo una immensa pressione sulla squadra avversaria, specialmente sul duo Pharah – Mercy, incapace di mettere a sua volta pressione su Houston. I Valiant vincono infine su Junkertown, ma ormai il danno è fatto.
I Valiant hanno comunque ancora modo di qualificarsi per i playoff: dipende tutto dai loro prossimi risultati, sperando che riescano a risolvere alla svelta i problemi che affliggono il loro roster al momento.
Dallas Fuel 1 – Florida Mayhem 3
Mappe
- Temple of Anubis
- Numbani
- Ilios
- Junkertown
Ebbene, ci si aspettava la sconfitta dei Dallas Fuel, non è un segreto. Così è stato, anche se la nuova lineup messa in campo dal team lascia ben sperare per il futuro: il team si è organizzato al meglio per limitare i danni, ma l’assenza di EFFECT purtroppo non lascia molto spazio alle speranze. La sgradevole sorpresa di questo match è invece il positioning del duo support dei Mayhem, costantemente errato. Ciò da ai Dallas Fuel un appiglio per rimanere a galla durante i fight, poichè Zebbosai e Zuppeh sono sempre i primi a morire. Non fosse che il duo DPS dei Mayhem, TviQ – Sayaplayer, prende in mano la situazione, prendendo il proprio team sulle spalle e portandolo alla vittoria.
Guarda Inaugural Season | Stage 3 Week 4 Day 1_2 di OverwatchLeague su www.twitch.tv