Ashe e i bilanciamenti per Reaper, Mercy, Roadhog e Symmetra sono sul Live di Overwatch!
Poche ore fa è stata ufficialmente rilasciata su Overwatch la nuova patch 1.30 che introduce, oltre al resto, anche la nuova eroina Ashe sui server live del gioco.
Blizzard ha infatti aggiornato la community che il periodo sul PTR del 29° eroe è finito ed insieme ad Ashe giungono sul live anche delle interessanti modifiche di bilanciamento: gli sviluppatori hanno infatti effettuato un update su Mercy, andando a potenziare leggermente la sua Ultra (che costa meno e cura di più), su Reaper, Roadhog e Symmetra che sono stati tutti protagonisti di questa patch con delle importanti modifiche che speriamo possano incidere su un loro generale miglioramento.
Di seguito, oltre il video caricato sul canale ufficiale, andiamo anche a leggere tutte le note della patch ufficiali pubblicate da Blizzard.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento con Ashe su Overwatch!
Le note della patch
NUOVO EROE: ASHE (ATTACCO)
L’arsenale di Ashe la rende un eroe d’attacco versatile, in grado di creare situazioni in cui abbattere i nemici più pericolosi da lontano o infliggere danni ad area concentrati a gruppi di avversari.
La sua arma primaria è la Vipera, un fucile a ripetizione dotato di due modalità di fuoco: semiautomatica e mirata. In modalità semiautomatica spara rapidamente, mentre il tiro mirato le consente di infliggere colpi precisi e danni aumentati, a scapito della cadenza di fuoco.
Ashe è in grado di cambiare le carte in tavola a suo favore con la Doppietta, un’arma da fianco a corto raggio ma dalla grande potenza, in grado di respingere i nemici per liberare una zona. Ashe può anche utilizzarla per respingere indietro se stessa e ottenere mobilità aggiuntiva, riposizionandosi per avere una linea di tiro migliore o per fuggire dai nemici che la braccano.
Dinamite è un’abilità grazie alla quale Ashe può lanciare un candelotto che esplode dopo breve tempo. Infligge danni in un’ampia area e incendia in nemici, applicando danni periodici. Ashe può anche sparare al candelotto per farlo esplodere anzitempo, danneggiando così i nemici ignari.
La Ultra di Ashe, B.O.B., evoca il suo fedele compagno Omnic che si lancia al centro della lotta, sbalzando i nemici sulla linea del fronte per danneggiare quelli delle retrovie.
Per maggiori informazioni su Ashe, clicca qui.
AGGIORNAMENTI GENERALI
AUDIO
- Ora è disponibile un’opzione per l’uso dell’Audio spaziale di Windows. Questa funzione si trova nel menu Avvio di Windows, nella sezione Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Gestisci dispositivi audio > Speakers.
Commenti degli sviluppatori: sin dal lancio, abbiamo supportato il Dolby Atmos per i giocatori che usano le cuffie e ora abbiamo ampliato tale supporto perché includa l’implementazione dell’Audio spaziale di Windows 10. L’Audio spaziale si configura nelle impostazioni audio di Windows 10 e ha la priorità sulle impostazioni del client di gioco. Ciò permette di avere più opzioni, tra cui le impostazioni per Windows Sonic for Headphones, Dolby Atmos for Headphones e Dolby Atmos for Home Theater.
AGGIORNAMENTI AGLI EROI
GENERALE
- L’altezza del salto è stata unificata per tutti gli eroi.
MERCY
VALCHIRIA
- Il costo della Ultra è stato ridotto del 15%.
- Cure aumentate da 50 a 60 al secondo.
REAPER
BOCCHE INFERNALI
- Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
- La traiettoria della rosata è stata calibrata.
MIETITURA
- Restituzione della salute aumentata dal 20% al 30% dei danni inflitti.
ROADHOG
GANCIO
- Il ritardo tra il lancio del Gancio e l’avvicinamento del bersaglio è stato ridotto da 0,5 a 0,3 secondi.
- Ora riduce enormemente l’inerzia del bersaglio che viene agganciato.
- Il tempo di recupero ora inizia immediatamente (prima iniziava dopo aver attirato il bersaglio).
ROTTAMATRICE
- La rosata del fuoco principale e secondario è stata ricalibrata.
- Casualizzazione della rosata ridotta del 50%.
PORCATA
- Velocità massima della respinta aumentata del 25% (da 8 a 10 metri al secondo).
- Il rinculo orizzontale è leggermente diminuito.
SYMMETRA
PROIETTORE FOTONICO
- Il raggio del fuoco primario si ricarica il 20% più velocemente.
AGGIORNAMENTI ALLE MAPPE
Generale
- Ridotto il tempo di preparazione iniziale nelle mappe di conquista, trasporto e conquista/trasporto da 1 minuto a 45 secondi.
- Il contatore della fase di Formazione della squadra è stato aumentato da 10 a 25 secondi nel secondo round delle mappe di trasporto, conquista e conquista/trasporto.
AGGIORNAMENTI ALL’INTERFACCIA UTENTE
Generale
- L’opzione “Sblocca tutto” è stata rimossa dalla Galleria eroi.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
I.A.
- Risolto un problema per il quale i bot di Mei cercavano di colpire Wrecking Ball alla testa anche quando era immune (modalità Rotolamento).
- Risolto un problema per il quale i bot restavano incastrati vicino al Punto A di Eichenwalde.
EROI
Brigitte
- Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Frustata se veniva interrotta prima che la catena venisse riavvolta.
Doomfist
- Risolto un problema per il quale le vittime di Pugno a Reazione di Doomfist non crollavano a terra se venivano eliminate da quell’abilità.
- Risolto un problema che impediva al Montante di Doomfist di infliggere danni ai nemici.
- Risolto un problema che impediva a Slancio Sismico di Doomfist di infliggere danni se veniva colpito da un’abilità di respinta nel momento dell’atterraggio.
Junkrat
- Risolto un problema per il quale Junkrat tornava alla sua animazione di inattività se veniva stordito durante l’utilizzo di Rotobomba.
Lúcio
- Risolto un problema per il quale alcuni eroi alleati riproducevano la battuta audio “sotto attacco” quando ricevevano una Barriera Sonora.
Orisa
- Risolto un problema che impediva a Fortificazione di Orisa di annullare gli effetti di controllo aerei del Montante di Doomfist.
Reinhardt
- Risolto un problema che permetteva a Schianto Sismico di Reinhardt di colpire Brigitte mentre quest’ultima era protetta dal suo scudo difensivo se effettuava movimenti laterali durante momenti con latenza elevata.
Roadhog
- Risolto un problema per il quale non si attivava il tempo di recupero di Gancio se veniva interrotto prima che la catena venisse riavvolta.
- Risolto un problema per il quale Gancio non rompeva gli oggetti distruggibili quando tirava indietro il bersaglio.
- Risolto un problema per il quale gli effetti visivi di Porcata coprivano un’area più grande dell’effettiva rosata dei proiettili.
Symmetra
- Risolto un problema che impediva a Symmetra di caricare la sua arma principale contro i muri di ghiaccio nemici.
Torbjörn
- Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Babbo Torbjörn quando veniva attivato Nucleo Ardente.
- Risolto un problema per il quale i globuli di magma di Nucleo Ardente non comparivano nella posizione corretta quando venivano equipaggiati i modelli Barbarossa o Barbanera.
- Risolto un problema di animazione per il quale il braccio meccanico di Torbjörn compariva immediatamente quando Sovraccarico e Nucleo Ardente venivano attivati in rapida successione.
Tracer
- Risolto un problema per il quale Tracer accelerava un po’ più lentamente e decelerava un po’ più velocemente rispetto ad altri eroi.
Wrecking Ball
- Risolto un problema per il quale non venivano riprodotte le battute audio di Wrecking Ball nell’anteprima dopo aver aperto un Forziere.
Zarya
- Risolto un problema che consentiva agli eroi di caricare durante Bomba Gravitonica senza restare intrappolati.
GALLERIA EROI
Generale
- Risolto un problema per il quale le gambe di alcuni eroi sfarfallavano nella visualizzazione della Galleria eroi.
- Risolto un problema che impediva di ruotare gli eroi nella Galleria eroi quando l’interfaccia utente era nascosta.
SOCIAL
- Risolto un problema che consentiva ai giocatori di sentire le battute audio degli eroi controllati da giocatori che avevano silenziato.
MAPPE
- Risolto un problema che impediva al carico di curare gli attaccanti se venivano danneggiati mentre lo scortavano sulle mappe di trasporto e conquista/trasporto.
- Risolto un problema di illuminazione per il quale un grattacielo di Hollywood risultava tutto nero.