Approfondimento ai Counters di Overwatch: Lùcio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentornati all’ormai consueto appuntamento alla guida ai counters di Overwatch! Questo è il diciassettesimo approfondimento della Guida ai Counters che potrete trovare nella sezione dedicata di Overwatch o cliccando qui!!

Oggi parleremo di un fondamentale personaggio “healer”, ovvero in grado di curare le ferite dei nostri compagni, Lùcio.

Il pattinatore brasiliano è stato considerato fin da subito uno dei più forti eroi del gioco, complice la sua cura continua ad area.

Lùcio può tuttavia interrompere le sue cure a favore di un aumento della velocità di movimento dell’intero gruppo grazie all’abilità “Vibrazione”.

L’abilità “Volume al Massimo” gli permetterà poi di amplificare le cure o la velocità di movimento forniti ai suoi compari per un certo lasso di tempo.

Lùcio dispone di un arma da difesa niente male, ovvero il suo caro “Amplificatore Sonico” in grado di infliggere danni significativi a breve-media distanza o di respingere i nemici di fronte a lui con una mini onda d’urto.

Clicca qui per la guida a Lùcio!

FORTE CONTRO

icona tracerTracer: Lei può tranquillamente starci dietro per quanto riguarda agilità e velocità ma non sarà mai in grado di infliggere abbastanza danni così da rendere vana la nostra cura ad area.

ICONA WINSTONWinston: Stesso discorso fatto per Tracer, il gorillone nonostante le apparenze infligge un esiguo quantitativo di danni. Quindi saremo tranquillamente in grado di compensarle sia per noi che per i nostri compagni.

icona junkratJunkrat: La cura sonora di Lùcio potrà compensare i danni delle granate del bombarolo pazzo. Non dimentichiamo poi che la maggior parte del danno potrebbe essere solo marginale vista l’impossibilità di mira da parte di Junkrat.

icona dvaD.VA: Dovrà essere molto vicina al suo bersaglio per infliggere danni significativi, tuttavia anche in questo caso, grazie alle cure sonore di Lùcio, potrebbe impiegarci non poco ad eliminare un nostro alleato.

DEBOLE CONTRO

icona genjiGenji: Oltre a starci dietro, come è in grado di fare Tracer, sarà in grado di infliggerci svariati danni in più rispetto a quest’ultima. Potrebbe quindi riuscire senza troppe difficoltà a farci fuori in poco tempo.

icona mcreeMcCree: Solito ennesimo discorso: “Granata Stordente + sventagliata” e sarà tutto finito sia per noi che per i nostri compari.

icona roadhongRoadhog: Il panzuto bestione a breve distanza infliggerà veramente troppi danni per permetterci di compensare il tutto con la nostra cura ad area. Anche in questo caso occorrerà continuare a muoversi per evitare il suo letale “Gancio”.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701