Analizziamo le modifiche apportate dalla Patch 1.7!

Analizziamo le modifiche apportate dalla Patch 1.7!

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La guerra di Blizzard al meta attuale di Overwatch continua sul PTR con una nuova versione della patch 1.7.

Le patch notes in breve le trovate qui:

http://www.powned.it/ptr-overwatch-altri-piccoli-cambiamenti-annunciati-blizz/

In questa analisi proveremo ad approfondire quali siano i cambiamenti apportati dalla patch a livello di gioco, e come questi possano influire sul futuro meta.

Roadhog:

  • Aggiunti altri check sulla linea di visuale a sinistra/destra di un potenziale bersaglio del gancio. Con questo dovrebbe essere più facile agganciare un bersaglio che sporge per metà da una porta, dietro un palo sottile, etc. Questi check sono utilizzati anche per confermare la linea di visuale, quindi se un bersaglio agganciato si muove dietro un oggetto sottile come un ceppo o un lampione, non verrà più rilasciato.
  • I bersagli agganciati saranno rallentati pesantemente durante lo stun, anche se si troveranno in aria. Con questo se il bersaglio stesse saltando lateralmente per allontanarsi da voi, ma venisse comunque colpito dal gancio, sarebbe molto più difficile che esca dalla linea di visuale e che quindi interrompa l’abilità.
  • Sistemato un bug che permetteva di agganciare un bersaglio e di portarlo dietro di sé voltandosi prima che il gancio colpisse il bersaglio.

Con questi cambiamenti sembra che Roadhog sia stato riportato in vita dopo essere stato quasi completamente distrutto dalla precedente versione della patch. Le prime prove sono piuttosto convincenti, non è più possibile agganciare bersagli fuori dalla linea di visuale, ma neanche per gli avversari interrompere l’abilità con facilità disarmante. Che la Blizzard sia arrivata a equilibrare l’annoso problema di una delle abilità più buggate e fastidiose -sia per Roadhog sia per i suoi avversari- di tutto l’hero pool di Overwatch?

Ana:

  • La durata della Granata Biotica è stata ridotta da 5 a 4 secondi.

Un secondo di riduzione alla durata della Granata Biotica potrà sembrare poco ad alcuni e molto ad altri.

Analizziamo il cambiamento dal punto di vista matematico:

Ana spara 1.25 colpi al secondo, quindi esattamente 5 colpi in 4 secondi e 6 colpi in 5 secondi.

Sul PTR, quindi, al momento Ana cura 562,5 hp durante la Granata Biotica, contro i 675 hp della scorsa versione della patch 1.7 e contro i 900 hp curati prima di questa patch.

Dopo vari test risulta evidente come questo nerf sia un altro colpo della Blizzard -a seguito di quello alla percentuale di cure bonus della Granata Biotica– al meta attuale. La diminuzione della durata danneggia principalmente la capacità di Ana di curare uno o più tank contemporaneamente in scontri prolungati, mentre risulta quasi ininfluente per quanto riguarda la sua capacità di curare eroi con 250/200 hp.

Dal punto di vista della negazione alle cure sugli avversari colpiti è molto semplice. La Ultimate di Zenyatta torna a essere leggermente più utilizzabile, la Granata Biotica negherà ora solo ⅔ delle cure sugli avversari colpiti.

Sombra:

  • La durata del cooldown di Hacking è stata ridotta da 12 a 8 secondi.

Sul PTR, Sombra può hackerare 3 volte in 24 secondi, sui server live soltanto 2.

Questo cambiamento le permetterà di provare ad hackerare gli avversari qualche volta in più, quando prima doveva principalmente concentrarsi nell’utilizzo dell’abilità sui medpack al fine di caricare la ulti più velocemente.

La Blizzard procede a piccoli passi nel modificare l’ultima eroina della famiglia, ed è sicuramente un modo saggio di procedere, gran parte della community di Overwatch, comunque, pare essere convinta che il problema di Sombra non sia nell’abilità di hackerare; molti commenti condividono come dal punto di vista di giocabilità e godibilità delle partite potrebbe essere utile ridurre il lag alla fine dell’invisibilità, altri preferirebbero evitare che Sombra annunci la sua presenza quando smette di essere invisibile.

Certo, anche qualche danno in più non farebbe male.

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Junker Queen: in anteprima le ABILITÁ della prossima eroina di Overwatch 2

Profilo di Gosoap
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Questo giugno avremo finalmente di nuovo la possibilità di provare in anteprima i contenuti di Overwatch 2, in preparazione di quello che sarà il lancio del gioco ad Ottobre di quest’anno.

Nelle ultime settimane sono state anticipate ed annunciate diverse novità, ma la più interessante è sicuramente quella riguardante l’arrivo di una nuova eroina, Junker Queen.

In un recente video, gli sviluppatori di casa Blizzard ne hanno approfittato per mostrarci in anteprima un estratto del gameplay di Junker Queen. Ecco quello che siamo riusciti a capire.

Junker Queen, su Overwatch 2 una ventata d’aria fresca!

Stando a quanto mostrato nelle immagini in anteprima, Junker Queen si presenta come una vera e propria eroina esplosiva, in tutti i sensi.

Armata di un potente fucile e di un coltello di combattimento, Junker Queen punterà a colpire i nemici con potenti attacchi per causare un letale stato di sanguinamento.

La connessione di questi danni, porterà all’immediata attivazione della passiva dell’eroina, che le permette di recuperare una certa quantità dei danni inflitti dal sanguinamento. Per quello che riguarda invece il resto delle abilità queste saranno: Commanding Shout, Carnage e Rampage.

  • Commanding Shout: aumenta la salute di Junker Queen di 200, quella dei suoi alleati di 100 ed aumenta la velocità del 30%;
  • Carnage: Junker Queen equipaggia la sua letale ascia per colpire tutti i nemici ed applicare i danni da sanguinamento;
  • Rampage: Junker Queen carica in avanti circondata da un vortice di detriti colpendo tutti i nemici del raggio, applicando sanguinamento ed impedendogli di farli curare.

Insomma, cosa ve ne pare del kit di Overwatch 2 di Junker Queen? Come al solito la discussione è aperta!

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Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Overwatch 2: continuano le novità, BUNDLE “OSSERVATORIO”

Profilo di Tommaso AKY Rappazzo
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Overwatch 2: continuano le novità – In questi ultimi giorni è stato un susseguirsi continuo di novità riguardo Overwatch. Il team di sviluppo è impegnato costantemente a fornirci settimanalmente informazioni aggiuntive e nuove dichiarazioni su quello che ci attenderà una volta che Overwatch 2 sarà disponibile.

Come abbiamo detto più volte gli sviluppatori hanno preso seriamente in considerazione il parere ed i numerosi consigli forniti dalla Community per migliorare il gioco e offrirci un’esperienza appagante e al passo con i tempi.

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprendere che il gioco adotterà il modello Free To Play e che verrà introdotto un sistema di stagioni, dalla durata di 9 settimane ciascuna, che permetterà di introdurre ad ogni inizio season dei contenuti sempre nuovi, quali; eroi, mappe e contenuti estetici.

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller e Jon Spector abbiamo appreso che il loro obiettivo è quello di scuotere il meta ad ogni season, così da fornire ai giocatori un esperienza sempre nuova e “fresca”.

Oltre gli annunci e le novità inerenti il contenuto PvP del gioco, che verrà rilasciato in early acces il prossimo 4 di Ottobre, gli sviluppatori fanno sapere che la campagna PvE di Overwatch 2 sarà implementata nel 2023, introducendo con essa nuovi eroi, mappe e skin.

Una campagna da tripla A – Overwatch 2: continuano le novità

Dalle ultime dichiarazioni di Aaron Keller pare che la campagna PvE del gioco sarà entusiasmante e degna di un tripla A. In un intervista fatta per Gamespot afferma che: “Sarà presente una campagna tripla A, avrà una storia lineare e con continua progressione dell’eroe”, “La progressione del lato PvE è legata all’eroe, progredirà di livello e acquisirà dei talenti unici così da renderlo sempre più potente”.

Aaron Keller promette di parlarne meglio e con più dettagli più avanti, con l’avvicinarsi della release del contenuto PvE.

Disponibile il bundle “Osservatorio”, contenente battle pass e BETA access 

(Fonte Blizzard: Link)

Overwatch 2: continuano le novità – Sono emerse novità circa un DLC con all’interno contenuti aggiuntivi e l’accesso alla prossima sessione di BETA test prevista per il 28 Giugno.

Il “bundle Osservatorio di Overwatch 2” può essere acquistato al costo di Euro 39,99 e ci permetterà di sbloccare i seguenti contenuti: Legendary edition di Overwatch, accesso alla prossima sessione di BETA test, battle pass premium stagione 1 di Overwatch 2 (sbloccabile alla release del titolo), skin leggendarie di Cassidy e Soldier 76, l’icona giocatore “osservatorio” e 2.000 coin di Overwatch 2. Insomma, un buon quantitativo di contenuti, alcuni utilizzabili fin da subito.

Ricordiamo che la prossima sessione di BETA test che verrà rilasciata il 28 Giugno darà la possibilità di playtestare il gioco sia per i giocatori PC sia per i giocatori console, un opportunità da non perdere!

Cosa ne pensate di queste novità? Siete in fermento per l’imminente BETA test?

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‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

‘Overwatch 2 non è solo un aggiornamento’, dura condanna del direttore Keller alla comunità

Profilo di Gosoap
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Dopo la pubblicazione dell’ultimo showcase di Overwatch 2, del quale potrete trovare maggiori informazioni CLICCANDO QUI, l’hype della community è orami arrivato alle stelle, ma alcuni non sono ancora molto soddisfatti.

I più scettici, infatti, continuano a sostenere che Overwatch 2 non sia altro che un’espansione del gioco base, che secondo loro avrebbe dovuto semplicemente essere una nuova patch anziché un titolo autonomo. 

A cercare di dissipare questi dubbi è il irettore del progetto Overwatch 2, Aaron Keller, che in un’intervista a Gamespot ha spiegato perché, secondo il team di produzione, OW2 è molto più di un semplice aggiornamento.

Overwatch 2 non è solo un aggiornamento, secondo Aaron Keller è molto di più

“Stiamo facendo cose con Overwatch 2 che sarebbe difficile fare senza considerare questo gioco come un sequel del primo capitolo”, ha spiegato.

“Stiamo rielaborando l’esperienza PvP per Overwatch; basti pensare che stiamo passando da un formato a squadre 6 contro 6 a un formato a squadre 5 contro 5.

Questo significa praticamente rimuovere e modificare uno dei punti cardine sin dal primo release. Stiamo anche introducendo ruoli passivi per ogni eroe, rielaborando e modificando molti degli eroi del gioco, rimuovendo tanti CC dai kit…”

”Overwatch 2 sembra qualcosa di fresco e qualcosa di nuovo. E penso che sia più facile fare qualcosa del genere nel contesto di un sequel”.

“Inoltre, questo è il più grande aggiornamento che abbiamo mai rilasciato per il gioco. Ci sono molte novità in uscita ad ottobre con nuovi eroi e nuove mappe. Abbiamo un nuovo sistema competitivo in uscita e c’è molto altro che bolle in pentola.

“E poi, andando in modalità free-to-play con Overwatch non stiamo solo offrendo alle persone un modo diverso di interagire con il gioco; stiamo fondamentalmente cambiando anche il modo in cui creiamo e pubblichiamo i contenuti.”

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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