All-Stars Weekend: Blizzard rilascia informazioni sul format e sulle nuove skin!
Sabato 25 Agosto avrà finalmente inizio il primo Overwatch League All-Stars Weekend, e mamma Blizzard ha recentemente rivelato format e modalità secondo cui si svolgerà la competizione. Inoltre, ci sono novità anche sulle due nuove skin a tempo limitato.
La competizione, che si aprirà il 25 agosto, comprenderà una serie di match con regole custom tra i team All-Stars dell’area Pacifica e di quella Atlantica, mentre durante la giornata del 26 avrà luogo il match ufficiale. Per quanto riguarda i match del 25, tutti i giocatori di ciascun roster devono obbligatoriamente competere, e non ci saranno sostituzioni tra i vari game. Di seguito potete leggere le varie tipologie di match che si andranno a disputare:
LUCIOBALL SHOWDOWN
I team si affronteranno in un match di Lucìoball con regole classiche sulla mappa di Busan.
MYSTERY HEROES
Un match 6v6 che utilizza regole competitive standard un un best-of-three sulle mappe Ilios, Lijiang Tower, e Nepal. Il gioco assegnerà un eroe randomico ad ogni giocatore all’inizio del match, che verrà cambiato in un altro eroe casuale ad ogni respawn.
WIDOWMAKER 1V1
I coach sceglieranno i quattro migliori player per ogni area, e questi competeranno prima tra loro per designare il campione rispettivamente dell’area Pacifica e di quella Atlantica. I due campioni si affronteranno poi in finale. I match per accedere alla finale verranno vinti dal primo giocatore che raggiunge 5 eliminazioni, mentre per vincere la finale bisognerà metterne a segno sette. Le eliminazioni saranno possibili solo tramite headshot, e il fuoco automatico sarà disabilitato. Non ci saranno punti di cattura, ma dopo 30 secondi dall’inizio del match ogni giocatore diverrà visibile a tutti gli altri. Se il match arrivasse a durare più di 5 minuti, risulterà in un pareggio. Le mappe di gioco saranno Castillo per i quarti, Necropolis per le semifinali, ed Ecopoint: Antarctica per le finali.
TALENT TAKEDOWN
I coach sceglieranno i rispettivi roster tra i caster e gli analisti, che giocheranno un match best-of-three con regole competitive standard. Se i due team dovessero pareggiare 1 a 1, il tie breaker sarà un match di Lucìoball.
LOCKOUT ELIMINATION
Un match 6v6 best-of-three con le regole classiche della modalità.
ALL-STAR GAME
Il format per il match ufficiale sarà invece il seguente:
- I team competeranno 6v6 usando le regole competitive standard.
- Il match comprenderà cinque mappe.
- Le mappe saranno King’s Row, Rialto, Horizon Lunar Colony, Route 66, e Ilios.
- Tutti i 18 giocatori di ogni team devono giocare almeno una mappa.
- Le sostituzioni possono essere effettuate soltanto tra mappe diverse.
- Un coach per team aiuterà a gestire i roster e le strategie.
ALL-STARS LEGENDARY SKINS
In occasione dell’evento, Blizzard ha rivelato due nuove skin leggendarie: 2018 Atlantic All-Star Tracer e 2018 Pacific All-Star Genji. Entrambe le skin saranno disponibili per un periodo limitato che andrà dal 17 al 27 agosto. Ogni skin potrà essere riscattata per 300 Overwatch League Tokens.
L’evento sarà trasmesso live su Twitch, su OverwatchLeague.com, sull’app dell’Overwatch League, su MLG.com e sull’app di MLG.