MultiVersus: un gioco FREE-TO-PLAY che ha più guadagni di Call of Duty ed Elden Ring messi insieme

MultiVersus: un gioco FREE-TO-PLAY che ha più guadagni di Call of Duty ed Elden Ring messi insieme

Profilo di Gosoap
25 Agosto 2022 9:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MultiVersus – Il titolo Free-to-Play di cui tutti parlano e che su tutte le piattaforme ha riscosso un successo senza precedenti, segna un altro importante record a livello globale.

Sebbene infatti il genere Free-To-Play non sia proprio famoso per i guadagni milionari, al netto degli ottimi risultati sul mercato delle micro-transazioni, MultiVersus grazie all’enorme molo di giocatori ha già incassato più di quanto gli stssi sviluppatori si sarebbero potuti immaginare.

Questo, c’è da ricordarlo, ad un mese dal rilascio della Open beta, la fase più vicina al gioco nella sua forma finale, ma ancora incompleta sotto diversi punti di vista.

MultiVersus vende più di tutti, le ragioni del successo

Con un numero di giocatori sempre in crescita, che come riportavamo in un recente articolo (consultabile CLICCANDO QUI) ha superato ormai l’impressionante quota di oltre 20.000.000 di utenti, il successo era ormai dietro l’angolo.

Come riportato da NDP Group, un’azienda che si occupa di analizzare tra le altre cose anche il mercato videoludico, in cima alla classifica dei giochi più venduti dell’ultimo mese negli Stati Uniti d’America spicca in cima a tutti MultiVersus (unico Free-To-Play della lista insieme ad OverWatch, che però non supera la 14esima posizione).

Il motivo di questo enorme record? Un progetto vincente che a differenza di Smash Bros. ha saputo stare al passo coi tempi e rinnovarsi per una classe nuova di giocatori, invece di puntare solo ed esclusivamente sulla nostalgia degli irriducibili appassionati del genere.

Che ne pensate community di MultiVersus, il Free-To-Play che ha rotto tutti i record? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community, alla quale potrete accedere usando i link qui sotto.

Articoli Correlati:

Multiversus: RECORD DI GIOCATORI a nemmeno un mese dall’uscita della BETA

Multiversus: RECORD DI GIOCATORI a nemmeno un mese dall’uscita della BETA

Profilo di Gosoap
23 Agosto 2022 11:50 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Multiversus – Secondo gli ultimi rapporti presentati in community, l’ultimo titolo in stile Smash Bros., ha raggiunto un importantissimo RECORD di giocatori decisamente inaspettato per una Open-Beta.

A riportare la notizia per primi sono stati i colleghi di PlayerFirst, che nella serata di ieri hanno ufficialmente annunciato che Multiversus era ormai arrivato (ed in queste ore ha addirittura superato) quota 20.000.000 di GIOCATORI.

Un successo come dicevamo decisamente inaspettato, persino per gli stessi svilupaptori, che mai si sarebbero aspettati un interesse tanto alto da creare nelle prime fasi anche diversi problemi ai server di gioco, a causa dell’elevatissimo traffico.

Multiversus, raggiunti i 20 MILIONI di giocatori, come è possibile?

In un’intervista rilasciata ai microfoni di GamesBeat, David Haddad, presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, ha parlato del successo del 2022 dell’azienda e di come MultiVersus giocherà, secondo le proiezioni, un ruolo ancora più di spicco nella seconda metà dell’anno.

“Abbiamo avuto una prima metà dell’anno fantastica, davvero, guidata prima dai risultati di Lego Star Wars: The Skywalker Saga. E siamo così entusiasti di iniziare così alla grande nella seconda metà con MultiVersus”. 

“Per noi, MultiVersus è un passaggio di importanza cruciale nella categoria free-to-play, in cui crediamo di poter davvero fare qualcosa di significativo. In questo caso con una raccolta del nostro IP e la creazione di un gioco da zero progettato per servizi live e multipiattaforma.”

“Siamo veramente entusiasti di vedere questi 20 milioni di fan che ci dimostrano il loro supporto”.

Che ne pensate community? Sapevate di questo importante record di giocatori raggiunto da Multiversus? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: