Twitch Rivals MTG Arena, Vince AgraveiN, bene anche JackTorrance in Top8

Condividi su WhatsApp  WhatsApp
Durante la serata di ieri si è svolta la seconda edizione del Twitch Rivals dedicato alla scena di MTG Arena. Tra i partecipanti invitati direttamente dagli organizzatori vi erano anche i 3 giocatori italiani Massimiliano “JackTorrance” Sacco (che la scorsa edizione ha raggiunto, nello stesso torneo, la posizione 3/4), Andrea “Yawgmoth” Gereon e Mattia “ProFumatoTK” Ghera.

Come per la prima edizione, anche in questa i giocatori hanno iniziato il torneo nella fase svizzera e solamente i migliori 8 di loro hanno avuto l’accesso alla seconda fase del torneo, quella ad eliminazione diretta valida per l’assegnazione dei piazzamenti finali.
Seconda fase che ha visto come vincitore Adam “Alsen AgraveiN” Skotak che ha letteralmenta sbaragliato la concorrenza con un Selesnya Token; deck imbattuto del torneo. Il giocatore arriva in finale con una streak assolutamente positiva dopo aver perso solo 3 match in top 8, contro Brian Kibler, AKAWonder e contro il finalista Jeff Hoogland.
Tutte molto valide le proposte degli streamer che, in generale prelidigono “esperimenti” personali che uniscono al contempo la parte “fun to watch” a quella competitiva. Vediamo quindi Gruul, Temur Midrange e Rakdos Midrange, oltre ai validissimi Sultai Midrange e Big Red.


Adam “Alsen AgraveiN” Skotak

Dei tre italiani in sfida è stato però solamente JackTorrance l’unico ad accedere alla fase Top8, dove ha dovuto immediatamente cedere il passo all’avversaria Amazonian, contro cui ha perso per 2-0.
Di seguito vi presentiamo il tabellone della sfida finale, la replica della diretta ed anche i deck usati dagli italiani per la competizione.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le liste degli Italiani in gara

 Nome mazzo   
 Twitch Rivals – Mazzo usato da JackTorrance    
 Twitch Rivals – Mazzo usato da Yawgmoth    

Il tabellone, Top8

La replica

Guarda Twitch Rivals: Magic: The Gathering Arena Showdown di TwitchRivals su www.twitch.tv

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.