Sultai Rogues, un budget deck per Historic?! (Video)
Rogues è stato un mazzo assai giocato nello Standard della passata stagione. Creature con flash che millano l’avversario, ingrossandosi e menando come non mai!
Oggi vi proponiamo una versione Sultai, diciamo budget per Historic, per un unico motivo: molte carte sono, per l’appunto, ancora adesso legali in Standard, o da poco ruotate fuori: Chevill su tutte!
Sultai Rogues (qui esportabile)
Tra le particolarità di questo mazzo, che giocheremo in Bo1, è la presenza in 4 copie di Silver-Fur Master. Il suo Ninjustsu può rimbalzarci i Rogues con Flash, pompando poi quelli presenti sul board, come un vero e proprio Lord!
E poi Drown in the Loch, vera carta chiave del deck, perchè lo possiamo usare sia come removal che come counter. E poi Secluded Courtyard, anch’essa una novità da Kamigawa, che ci permetterà di giocare tre colori senza particolari problemi (grazie anche ad Ancient Ziggurat).
Bene, vediamo perciò come si comporta il mazzo nell’Historic Event presente su MTG Arena che, secondo quanto apprendiamo da mamma Wizards, in futuro dovrebbe dare maggiori premi!