Wizards of the Coast 2020

Standard Challenge #12071839 – Tutte le decklist da 3-2 a 5-0

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Standard Challenge #12071839 – Sabato 18 Gennaio si è disputata quella che, a tutti gli effetti, è la prima Standard Challenge per il nuovo metagame di Theros: Oltre la Morte su Magic Online. Andiamo a vedere quali sono stati i deck che hanno trionfato in questo primo periodo di “esperimenti” portati dalla nuova espansione.

Come potremo notare sono molte le conferme che abbiamo abuto modo di vedere nelle prime ore della nuova espansione: Mono Black Devotion domina per solità assieme ai vari Sultai/Simic Ramp forti della nuova Thessa – carta ottima anche con il pacchetto elementali. Bene anche il pacchetto “bianco” in quanto presente nella versione più aggro con il white weenie e nella versione Lifelink(attendiamo, però, combo malsane con Heliod e Walking Ballista del formato Pioneer n.d.a.). Non ci resta che vedere come si evolverà il tutto e che supporto daranno le carte inserite con Theros.

Standard Challenge #12071839

Mono Black Devotion di Bertram (5-0)
Rakdos Sacrifice di __forge__ (4-1)
Rakdos Knights di yamakiller (4-1)
Simic Ramp di albertoSD (4-1)
Sultai Ramp di ChezChelios (4-1)
White Weenie di D00mwake (4-1)
Mono Black Devotion di azureu09 (3-2)
Mono Black Devotion di jbtwist (3-2)
Esper Hero di McWinSauce (3-2)
Esper Hero di Tutuzinho (3-2)
Gruul Adventure di HEROtsukai (3-2)
Jeskai Fires di Lukas261997 (3-2)
Mono-Red Aggro di GameBoi27 (3-2)
URG Elementali + Thassa di JakeHelms (3-2)
W Lifelink di xfile (3-2)
WU di yoman5 (3-2)
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701