Selesnya Lands, un Ramp che sa di Aggro (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chiamatelo come volete, ma questo Selesnya Lands (Ramp per gli amici) sembra proprio essere il nuovo Tier del formato Standard!

Wrenn and Seven in Selesnya Lands Ramp

 

Un mazzo quadrato, con soli 4x o al massimo qualche carta in 3 copie, per massimizzare la possibilità di vedere le nostre bombe: su tutti, Wrenn and Seven, il vero motore del deck. L’obiettivo è rampare fino al nostro Planeswalker, e al più verso Storm the Festival, ovviamente per cercare Wrenn e l’amico.

Storm the Festival in Selesnya Lands Ramp

 

Cos’altro in questo Selesnya Lands & Ramp?! (qui lista esportabile)

Scute Swarn è sicuramente l’altro nostro punto di forza; in late, in combinazione con Prosperous Innkeeper, potremmo guadagnare un quantitativo di vite elevatissimo, facendo concedere l’avversario.

Scute Swarn

 

E non sottovalutiamo Field Trip, che possiamo anche aumentare a 4 copie. Non solo ci ramperà, ma ci prenderà un’altra finisher dalla nostra side, ovvero Mascot Exhibition: anch’essa (aumentabile a due copie), in combinazione con Esika’s Chariot, può diventare inarrestabile in late.

Mascot Exhibition in Selesnya Lands Ramp

 

Questa carta, assieme ad altre Lesson, è il motivo principale per cui dovremmo sidare poco tra un game e l’altro. In G2 ci aiutano alcuni removal, su tutti il nuovo Brutal Cathar: occhio perchè, qualora i mazzi aggro spopolino in futuro, non è detto che dovremmo giocarla di main, o in più copie in side!

Brutal Cathar

 

Gambe in spalla, pronti a vedere come si comporta in Ladder, nel video qui sotto!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)


Selesnya Lands, un Ramp che sa di Aggro (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701