Report Kaldheim Qualifier 3 con Gruul Adventures e sideboard guide di Davide Mattia Coatti

Report Kaldheim Qualifier 3 con Gruul Adventures e sideboard guide di Davide Mattia Coatti

Profilo di Bata
 WhatsApp

Oggi, vi presentiamo un report ed una guida d’eccezione con la collaborazione del mio amico Davide Mattia Coatti che con Gruul Adventures fece 7-2 al Kaldheim Qualifier 3.

Senza spendere ulteriori parole superflue, vi lascio alle parole di Davide sul torneo.

Report SCG Kaldheim Qualifier 3 

Ciao a tutti, sono Davide Coatti, “Iakros” su MTG Arena e vi racconterò della mia esperienza al Kaldheim Qualifier 3, organizzato da Star City Games.

Questo Qualifier è arrivato per caso, dopo una settimana a giocare un bellissimo Gruul Adventures con una lista un po’ “datata”. Ho deciso di rivisitarlo vedendo il meta che spopolava al momento: Dimir Rogues, Gruul Midrange, Mono Green Food. E da qua la mia decisione di mettere qualche “tech” per non arrivare impreparato a Game 1, avendo quindi una percentuale di successo in più contro mazzi che, rispetto a quello che ho giocato, possono avere più vantaggio.

Nei round dove ho fatto G1 On the Play, ho sempre vinto il primo Game.

I miei risultati sono stati i seguenti:

Round G1 On The Play  Mazzo Avversario  Risultato
1 Temur Ramp 2-1 Vinto
2 Dimir Control 1-2 Perso
3 no Temur Ramp 1-2 Perso
4 no MonoGreen Food 2-1 Vinto
5 Gruul Adventures 2-1 Vinto
6 Mardu Control (Yorion) 2-1 Vinto
7 no Gruul Adventures 2-0 Vinto
8 Dimir Rogues 2-1 Vinto
9 no MonoGreen Food 2-1 Vinto

 

La carta che ha ribaltato nel 90% dei casi le partite (o ha confermato il loro risultato) è senza dubbio il Brushfire Elemental. Fino a due settimane prima del torneo non credevo a pieno nel suo potenziale, dobbiamo però ricordarci che è un 1/1 che entra rapido, i pezzi con forza 2 o meno non possono bloccarlo, ed ha landfall. Immaginatevi un turno 1 dove mettiamo un umano 1/1 con Heart’s Desire (l’avventura della Lovestruck Beast), a turno 2 il nostro amico elementale, e a turno 3 ne appoggiamo un altro con magari un Fabled Passage a seguire. Nel 99% dei casi sono almeno 10 danni che volano secchi contro l’avversario, il che porta un notevole vantaggio nella maggior parte dei matchup.

Brushfire Elemental by Campbell White

Le modifiche che ho voluto apportare alla lista che giocavo in precedenza sono invece state principalmente due: Ox of Agonas ed Embereth Shieldbreaker // Battle Display. Per quanto riguarda Ox, la motivazione è molto semplice, ma anche molto discutibile: nel match up contro Rogues, se siamo fortunati e ci viene millato tra le prime carte, Ox ci permette di avere un cimitero relativamente vuoto, per via dell’abilità Escape, il che ci difende sia da eventuali Drown in The Loch che da sconvenienti Zareth San, the Trickster che possono ribaltare le partite. Parlando di Shieldbreaker, invece, è una creatura aggiuntiva con Adventure che spacca artefatti, molto utile se ci troviamo a fronteggiare, per esempio, un Witch’s Oven o un The Great Henge, soprattutto considerando che quest’ultimo se rimane in campo può vincere la partita da solo.

Nella main ho ritenuto opportuno anche inserire delle rimozioni, ho tenuto, quindi, gli Scorching Dragonfire in sideboard per fare spazio a Soul Sear in main deck, per minacce come Wicked Wolf e Terror of the Peaks.

Una tipologia di mazzo che proprio non riusciamo a sopportare con questa build è sicuramente un Dimir puramente control, come quello che ho trovato al secondo round, che giocava solamente 3 creature in totale. Gli altri mazzi, bene o male, sono completamente gestibili (“sempre se pesco pezzo”, cit.).

Il resto della sideboard è praticamente identico alle vecchie versioni.

Questa è la mia lista completa:

Gruul Adventures di Davide Mattia Coatti – SCG $5K Kaldheim Qualifier 3 – 7-2

Continuo parlandovi delle singole carte del mazzo nello specifico.

Scelta delle carte e consigli utili

Creature

Edgewall Innkeeper: questo 1/1 è un dei nostri motori di vantaggio che ci fa pescare una carte ogni volta che lanciamo una magia con Avventura (la mia lista ne ha 9). Il nostro scopo con Innkeeper è quello di pescare carte aggiuntive, di modo da avere sempre creature da poter mettere in gioco e con le quali attaccare il nostro avversario fino ad ucciderlo. Dipende molto dalla vostra mano iniziale, ma suggerisco di iniziare la partita con l’avventura di Lovestuck Beast piuttosto che con Innkeeper se intuite di essere contro un mazzo particolarmente interattivo come Rogues oppure in mirror match.

Brushfire Elemental: di questa carta e di come mi abbia colpito positivamente ho già parlato nel report. L’unico consiglio che posso lasciarvi è di ricordarvi che, se ne avete una copia in gioco ed una in mano, giocate prima il Brushfire che avete in mano e poi la terra, così facendo pomperete entrambi gli elementali.

Scavenging Ooze: una creatura molto versatile che incrementa le proprie statistiche esiliando altre creature dai cimiteri. E’ una carta molto utile perchè può svotare i cimiteri contro Rogues ed esiliare anche carte molto pericolose come Kroxa.

Embereth Shieldbreaker // Battle Display: La carta che ho deciso di aggiungere a quelle del maindeck per avere una risposta a The Great Henge nel primo game dei mirror match e contro Monogreen Food. Come già detto, questo 2/1 è ottimo anche perchè è una carta con avventura e ciò di dà una possibilità di pescare una carta aggiuntiva se abbiamo Innkeeper in gioco. Carta utile in questo metagame.

Bonecrusher Giant // Stomp: Altra carta con avventura, una delle più classiche e più giocate per via della sua versatilità, dal momento che è sia un 4/3 a costo 2R, sia un botto che infligge 2 danni. Non esiste una situazione nella quale Bonecrusher Giant sia totalmente inutile (tranne quando siamo già matematicamente morti). C’è da dire che brilla un po’ meno contro i mazzi Control e contro Rogues, visto che la maggior parte delle creature di Rogues hanno 3 di costituzione.

Lovestruck Beast // Heart’s Desire: la terza delle nostre creature con Avventura ed altro grande classico dei mazzi incentrati su questa meccanica. Essa è un 5/5 a costo 2G con l’unico difetto di non poter attaccare se non abbiamo un 1/1 in gioco. Possiamo facilmente far fronte a questo piccolo problema dal momento che l’Avventura di Lovestuck Beast, Heart’s Desire, ci consente di mettere in gioco un pedina Umano 1/1 bianca per un mana verde. Inoltre, abbiamo Innkeeper e Brushfire Elemental che sono 1/1. Se riusciamo a far sopravvivere almeno una creatura 1/1, Lovestruck Beast si rivelerà un ottimo elemento di pressione e di aggressione verso il nostro avversario. Potrebbe essere necessario toglierne qualche copia post side contro i mazzi Control e Rogues, per via dell’elevato numero di rimozioni che il mazzo avversario può avere in serbo per noi.

Kazandu Mammoth // Kazandu Valley: Un 3/3 a costo 1GG con Landfall e che può essere giocato anche come terra, se ne abbiamo necessità. Carta molto versatile che non si rivelerà quasi mai inutile. Inoltre, Mammoth e Lovestruck Beast sono particolarmente rilevanti quanto abbiamo The Great Hange in mano poichè ci consentono di lanciarlo al quarto turno, se non vengono uccisi.

Questing Beast: Creatura molto forte in grado di danneggiare, spesso uccidendoli, i Planeswalker. La minore presenza di questo tipo di carte nel metagame Standard ha fatto sì che il numero di copie di Questing Beast che si giocano in Gruul si riducesse. Essendo una carta con talmente tante abilità che si potrebbe dire che faccia anche il caffè, ho scelto comunque di giocarne una copia.

Ox of Agonas: Carta che ho scelto di inserire anche maindeck per avere maggiori possibilità contro Rogues anche per quanto riguarda game 1. Ox non solo è una creatura che può essere rimessa in gioco dal cimitero, dato che ha Escape, ma ci consente di pescare 3 carte, a patto di scartare la nostra mano. E’ una carta da utilizzare nelle fasi avanzate della partita, quando le risorse della nostra mano sono azzerate, allo scopo di avere nuovamente carte in mano da poter giocare.

Carte non creatura

Primal Might: una rimozione mediante effetto di combattimento molto versatile perchè ci consente di pompare la nostra creatura in base a quanto ci occorre perchè essa uccida quella avversaria. Ha il solo difetto che se ci uccidono la creatura in risposta, avremo sprecato una tonnellata di mana e ci ritroveremo con una creatura in meno.

Shatterskull Smashing // Shatterskull, the Hammer Pass: Come Kazandu Mammoth, questa carta ha una duplice funzione: è terra oppure una rimozione per 2 creature o Planeswalker avversari. Ormai si giocano queste carte modali terra/magia quasi senza pensarci, ma la verità è che esse sono una risorsa in più da non dare per scontata.

Soul Sear: Probabilmente, la rimozione più “cattiva” che il rosso ha disposizione in questo Standard. La possibilità di poter fare 5 danni a costo 2R, bypassando l’eventuale indistruttibilità della creatura o del planeswalker che vogliamo uccidere è molto allettante. Per questo motivo e per quelli già menzionati nel report, ho deciso di giocare questa carta maindeck.

The Akroan War: il motivo principale per cui gioco una copia di questa carta maindeck sono i mirror match e il match up contro MonoGreen Food. Nei match tra mazzi aggro, Akroan War è devastante poichè prendiamo una creatura avversaria e dopo 2 turni abbiamo una potenziale rimozione di massa. Una carta che spacca le partite ed è difficile da fronteggiare.

Vivien, Monsters’ Advocate: Altra carta molto forte per la quale ho trovato spazio anche per una copia maindeck. Vivien si dimostra particolarmente utile nei match up dove l’avversario ha tante rimozioni (Rogues e Control, ma non Esper Yorion perchè Doom Foretold ce la farà sacrificare), perchè genera delle pedine 3/3 che possono picchiare a morte l’avversario e può farci lanciare creature dal mazzo.

Embercleave: Da quando esiste, Embercleave è LA carta equipaggiamento dei mazzi aggro che hanno il rosso tra i propri colori e Gruul Adventures non è da meno. C’è poco da dire essendo già molto nota come carta: era e resta la chiusura a sorpresa del mazzo. Letale soprattutto se assegnare a Lovestruck Beast, Questing Beast o Bonecrusher Giant.

The Great Henge: Una carta incredibile che ci consente di pescare una carta tutte le volte che una creatura non pedina entra in gioco sotto il nostro controllo. Molto spesso questa sarà la carta che ci assicurerà la vittoria poichè ci garantirà di avere quasi sempre risorse a disposizione.

Gruul Adventures – Sideboard guide

Concludo, lasciandovi le sidate che ho utilizzato durante il Kaldheim Qualifier.

Vs Dimir Rogues

On the Play:

On the Draw:

Vs Dimir Control

On the Play:

On the Draw:

Vs Gruul Adventures & MonoGreen Food

On the Play:

On The Draw:

Vs Temur Ramp

On the Play:

On the Draw:

Vs Mardu Control (Yorion decks)

Conclusioni

Vi dirò sinceramente che Gruul Adventures è uno dei mazzi che mi ha divertito di più in questo standard, formato che risulta essere molto più complicato rispetto ad altri formati Standard degli anni passati.

Sarà che in questo periodo non si gioca cartaceo e quindi si ha molta più libertà di testare mazzi nuovi o idee pazze, però secondo me questo archetipo, dopo Temur (che ritengo essere più impattante), se settato bene, è molto più performante di altri.

Devo riconoscere che un paio di game poi sono stati vinti grazie a quella benedettissima componente che si chiama fortuna, ma la realtà dei fatti è che “il mazzo fa questo”.

 

Guida e Report torneo: Davide Mattia Coatti

Editing: Luca Battaiotto

Double Masters 2022: card gallery completa

Double Masters 2022: card gallery completa

Profilo di Bata
 WhatsApp

In questo articolo trovate la card gallery completa di tutte le carte di Double Masters 2022divise per colore ed in ordine per numero di serie.

L’espansione uscirà l’8 luglio 2022 in cartaceo e su MTGO, dal 1 al 7 luglio ci sarà una sorta di Prerelease nei negozi WPN Premium. Non è prevista l’uscita su MTG Arena.

Per info sui prodotti sigillati e sapere dove trovare le versioni alternative delle carte, andate qui.

Passiamo, ora, alla gallery vera e propria delle 332 carte (+ extra) di Double Masters 2022.

Incolore

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Bianco

Abzan Falconer

Ainok Bond-Kin

Anointer of Valor

Battlefield Promotion

Divine Visitation

Doomed Traveler

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Gods Willing

Hyena Umbra

Knightly Valor

Last Breath

Leonin Arbiter

Mentor of the Meek

Mikaeus, the Lunarch

Militia Burgler

Momentary Blink

Monastery Mentor

Myth Realized

Path to Exile

Relief Captain

Restoration Angel

Reveillark

Scale Blessing

Seeker of the Way

Sensor Splicer

Settle Beyond Reality

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Weathered Wayfarer

Wingsteed Rider

Blu

Advanced Stitchwing

Aethersnipe

As Foretold

Aven Initiate

Body Double

Breakthrough

Capture Sphere

Consecrated Sphinx

Deep Analysis

Deranged Assistant

Disciple of the Ring

Domestication

Eel Umbra

Forbidden Alchemy

Force of Negation

Gifts Ungiven

Ingenious Skaab

Jeskai Elder

Kasmina's Transmutation

Kaderekt Leviathan

Makeshift Mauler

Mana Drain

Mana Leak

Mistfire Adept

Mulldrifter

Nephalia Smuggler

Pull From Tomorrow

Spell Pierce

Tarland, Sky Summoner

Thought Scour

Venser, Shaper Savant

Wash Out

Nero

Balustrade Spy

Bitterblossom

Blood Artist

Bloodflow Connoiseur

Carrier Thrall

Damnation

Disfigure

Eyeblight's Ending

Go for the Throat

Graveblade Marauder

Gravecrawler

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Liliana, the Last Hope

Liliana's Elite

Necrotic Ooze

OB Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Scion of Darkness

Seekers' Squire

Severed Strands

Shadowborn Apostle

Skeleton Archer

Skinrender

Strands of Undeath

Supernatural Stamina

Surgical Extraction

Unburial Rites

Unearth

Vampire Sovereign

Vampiric Rites

Yahenni, Undying Partisan

Rosso

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dark-Dweller Oracle

Dockside Extortionist

Dreamshaper Shaman

Fiery Fall

Goblin Banneret

Greater Gargadon

Hero of the Games

Hissing Iguanar

Kruin Striker

Labyrinth Champion

Lava Coil

Lightning Bolt

Living Lightning

Monastery Swiftspear

Pirate's Pillage

Purphoros's Emissary

Rift Bolt

Seasoned Pyromancer

Sparkmage's Gambit

Staggershock

Storm Fleet Pyromancer

Surreal Memoir

Titan's Strength

Twinflame

Warrior's Oath

Young Pyromancer

Verde

Allosaurus Shepherd

Ambuscade

Annoyed Altisaur

Arachnus Spinner

Arachnus Web

Biogenic Upgrade

Bloom Tender

Brindle Shoat

Centaur Battlemaster

Concordant Crossroads

Deadly Recluse

Devoted Druid

Elvish Rejuvinator

Eternal Witness

Experiment One

Food Chain

Gnarlback Rhino

Grapple with the Past

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Might of Old Krosa

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Rancor

Rishkar, Peema Renegade

Spider Spawning

Splinterfright

Summer Bloom

Thrive

Travel Preparations

Tuskguard Captain

Webweaver Changeling

Multicolore

Abzan Ascendancy

Abzan Charm

Aethermage's Touch

Agony Warp

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Auger Spree

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Bant Charm

Bear's Companion

Blazing Hellhound

Bloodbraid Elf

Bloodwater Entity

Boartusk Liege

Bounty of the Luxa

Bring to Light

Burning-Tree Emissary

Call to the Feast

Cartel Aristocrat

Child of Alara

Chronicler of Heroes

Coiling Oracle

Conclave Mentor

Crackling Doom

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Dreg Mangler

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Extract from Darkness

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Fireblade Artist

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Gloryscale Viashino

Glowspore Shaman

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Ground Assault

Guided Passage

Hellkite Overlord

Heroic Reinforcements

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Izzet Charm

Jeskai Ascendancy

Jeskai Charm

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

League Guildmage

Legion's Initiative

Lightning Helix

Lord of Extinction

Lotleth Troll

Marchesa, the Black Rose

Magister Sphinx

Martial Glory

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mistmeadow Witch

Mizzix of the Izmagnus

Muldotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Orzhov Pontiff

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Prophetic Bolt

Psychic Symbiont

Qasali Pridemage

Rafiq of the Many

River Hoopoe

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Scab-Clan Giant

Sedraxis Specter

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Sprouting Thrinax

Sultai Soothsayer

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Tenth District Legionnaire

Terminate

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Tower Gargoyle

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Winged Coatl

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Artefatto

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Civic Saber

Coldsteel Heart

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Dragon Arch

Firemind Vessel

Livewire Lash

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Traveler's Amulet

Vedalken Orrery

Terra

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Pillar of the Paruns

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Cryptic Spires

Carte Extra

Borderless

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Emiel the Blessed

Flickerwisp

Mentor of the Meek

Seeker of the Way

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Wall of Omens

Consecrated Sphinx

Force of Negation

Gifts Ungiven

Mana Drain

Mulldrifter

Spell Pierce

Thought Scour

Blood Artist

Damnation

Imperial Seal

Inquisition of Kozilek

Surgical Extraction

Unearth

Anger of the Gods

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Lightning Bolt

Monastery Swiftspear

Seasoned Pyromancer

Young Pyromancer

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Eternal Witness

Hardened Scales

Oracle of Mul Daya

Rampant Growth

Assassin's Trophy

Bloodbraid Elf

Burning-Tree Emissary

Coiling Oracle

Dragonlord Dromoka

Elenda, the Dusk Rose

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Kolaghan's Command

Marchesa, the Black Rose

Mimeoplasm

Muldrotha, the Gravetide

Privileged Position

Qasali Pridemage

Sedris, the Traitor King

Supreme Verdict

Terminate

Thousand-Year Storm

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Crucible of Worlds

Mana Vault

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Sensei's Divining Top

Vedalken Orrery

Azorius Chancery

Boros Garrison

Cavern of Souls

City of Brass

Dimir Aqueduct

Forbidden Orchard

Golgari Rot Farm

Gruul Turf

Izzet Boilerworks

Orzhov Basilica

Rakdos Carnarium

Selesnya Sanctuary

Simic Growth Chamber

Foil Etched

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Divine Visitation

Emiel the Blessed

Leonin Arbiter

Mikaeus, the Lunarch

Monastery Mentor

Restoration Angel

Reveillark

Smothering Tithe

Teferi's Protection

Weathered Wayfarer

As Foretold

Consecrated Sphinx

Disciple of the Ring

Force of Negation

Gifts Ungiven

Kederekt Leviathan

Mana Drain

Pull from Tomorrow

Tarland, Sky Summoner

Venser, Shaper Savant

Bitterblossom

Damnation

Gravecrawler

Imperial Seal

Liliana, the Last Hope

Necrotic Ooze

Ob Nixilis, Unshackled

Oona's Prowler

Surgical Extraction

Yahenni, Undying Partisan

Abbot of Keral Keep

Alesha, Who Smiles at Death

Anger of the Gods

Backdraft Hellkite

Bedlam Reveler

Chaos Warp

Dockside Extortionist

Greater Gargadon

Seasoned Pyromancer

Twinflame

Warrior's Oath

Allosaurus Shepherd

Bloom Tender

Concordant Crossroads

Food Chain

Green Sun's Zenith

Hardened Scales

Impervious Greatwurm

Oracle of Mul Daya

Rishkar, Peema Renegade

Splinterfright

Abzan Ascendancy

Aminatou, the Fateshifter

Anguished Unmaking

Animar, Soul of Elements

Arjun, the Shifting Flame

Ashen Rider

Ashenmoor Liege

Assassin's Trophy

Atarka's Command

Atla Palani, Nest Tender

Aurelia, the Warleader

Balefire Liege

Boartusk Liege

Bring to Light

Child of Alara

Creakwood Liege

Dack's Duplicate

Dauntless Escort

Deathbringer Liege

Doran, the Siege Tower

Dragonlord Dromoka

Dragonlord Silumgar

Drogskol Reaver

Dromoka's Command

Elenda, the Dusk Rose

Elsha of the Infinite

Empyrial Archangel

Ezuri, Claw of Progress

Fiery Justice

Figure of Destiny

Firesong and Sunspeaker

Ghave, Guru of Spores

Glen Elendra Liege

Glimpse the Unthinkable

Grand Arbiter Augustin IV

Grim Flayer

Guided Passage

Hellkite Overlord

Hostage Taker

Hydroid Krasis

Intet, the Dreamer

Jeskai Ascendancy

Jodah, Archmage Eternal

Judith, the Scourge Diva

Kaalia of the Vast

Kaervek the Merciless

Kambal, Consul of Allocation

Karador, Ghost Chieftain

Kolaghan's Command

Lavalanche

Legion's Initiative

Lord of Extinction

Magister Sphinx

Marchesa, the Black Rose

Master Biomancer

Master of Cruelties

Mathas, Fiend Seeker

Mayael's Aria

Mimeoplasm

Mindwrack Liege

Mizzix of the Izmagnus

Muldrotha, the Gravetide

Murkfiend Liege

Nicol Bolas, God-Pharaoh

Phyrexian Tyranny

Privileged Position

Prized Amalgam

Rafiq of the Many

Roon of the Hidden Realm

Ruric Thar, the Unbowed

Sedris, the Traitor King

Shattergang Brothers

Sidisi, Brood Tyrant

Skullbriar, the Walking Grave

Supreme Verdict

Tariel, Reckoner of Souls

Teneb, the Harvester

Thistledown Liege

Thousand-Year Storm

Thraximundar

Ulasht, the Hate Seed

Uril, the Miststalker

Varina, Lich Queen

Villainous Wealth

Wasitora, Nekoru Queen

Wilt-Leaf Liege

Wrenn and Six

Zur the Enchanter

Aether Vial

Bloodforged Battle-Axe

Conqueror's Flail

Crucible of Worlds

Darksteel Plate

Mana Vault

Nim Deathmantle

Panharmonicon

Phyrexian Altar

Pithing Needle

Planar Bridge

Sensei's Divining Top

Thrumming Stone

Vedalken Orrery

Cavern of Souls

City of Brass

Forbidden Orchard

Pillar of the Paruns

Texture Foil

Liliana, the Last Hope

Wrenn and Six

Emrakul, the Aeons Torn

Kozilek, Butcher of Truth

Ulamog, the Infinite Gyre

Promo Release

Weathered Wayfarer

Bring to Light

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate – tutte le informazioni sulla prossima espansione per MTG Arena

Profilo di Bata
 WhatsApp

Come già detto (in questo altro articolo), il 7 luglio 2022 arriverà sulla piattaforma digitale, MTG Arena, la nuova espansione, Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Questa nuova espansione conterrà oltre 250 carte, che saranno sia carte realmente esistenti e provenenti da Commander Legends 2: Battle for Baldur’s Gate e da Adventures in the Forgotten Realms (set già presente su Arena), sia carte solo digitali. Queste ultime saranno 81 in totale.

Alchemy Horizons: Baldur’s Gate è un’espansione pensata per i formati Alchemy e Draft. Alcune delle carte presenti in questa espansione e provenienti dai 2 set a tema Dungeons&Dragons menzionati sopra appariranno, come è ormai consuetudine, ribilanciate.

Con le carte solo digitali sarà introdotta una nuova meccanica.

Sotto potete vedere alcune delle carte (le poche rivelate finora) che saranno presenti in Alchemy Horizons: Baldur’s Gate.

Ancient Brass Dragon

Farideh's Fireball

Lae'zel

Monster Manual

Portable Hole

Sepulcher Ghoul

Wyll, Pact-Bound Duelist

You Come to a River

Differenze con le carte realmente esistenti:

  • Ancient Brass Dragon; Farideh’s Fireball; Portable Hole; You Come to a River: nessuna
  • Lae’zel, Githyanki Warrior: il nome originale è “Lae’zel, Vlaakith’s Champion”, il costo di mana originale è 2W, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 3/3.
  • Monster Manual: aggiunto al testo della versione Arena “Activate only as a sorcery”
  • Sepulcher Ghoul: l’originale è un 2/1
  • Wyll, Pact-Bound Duelist: il nome originale è “Wyll, Blade of Frontiers”; il costo di mana originale è 1R, testo assente nella versione Arena, l’originale è un 1/1.

Preorder ed eventi

Dal 23 giugno 2022 sarà possibile preordinale Alchemy Horizons: Baldur’s Gate dal negozio di MTG Arena.

Vi saranno 2 tipi di Preorder Bundle: 1 contenente 5 Mythic packs dell’espansione e 1 contenente un Mastery Pass con 10 livelli già inclusi.

Per quanto riguarda gli eventi in programma, dal 5 al 6 luglio ci sarà un Early Access Streaming nel quale alcuni streamers proveranno le carte dell’espansione.

Gli eventi che seguiranno l’uscita di Alchemy Horizons: Baldur’s Gate sono:

  • Jump In! – evento aggiornato per includere le carte di Baldur’s Gate
  • Sealed (sia BO1 che BO3) – dal 7 al 19 luglio 2022
  • Premier e Traditional Draft – dal 7 luglio al 1 settembre 2022
  • Alchemy Metagame Challenge – dall’8 all’11 luglio 2022
  • Evento Constructed – dal 15 al 18 luglio 2022
  • Eventi Festival che daranno i card style delle versioni alternative delle carte – metà luglio 2022

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Arrivano il quinto e sesto Secret Lair della serie The Astrology Lands: Taurus e Gemini

Profilo di Bata
 WhatsApp

Annunciati ufficialmente il 3 maggio ed il 7 giugno 2022 da Wizards of the Coast, ma disponibili per l’ordine fino al 23 dicembre 2022, sono arrivati anche il quinto e sesto cofanetto Secret Lair della serie The Astrology Lands, quelli dedicati al segni zodiacale del Toro e dei Gemelli: Taurus e Gemini.

Il prezzo rimane lo stesso degli altri 4 cofanetti già disponibili in precedenza (Capricorn, Acquarius, Pisces e Aries):

  • Non foil: $ 29,99 / € 34,99/ £ 29,99 / CN¥ 238,00 / SG$ 43,88
  • Foil tradizionale: $ 39,99 / € 44,99 / £39,99 / CN¥ 318,00 / SG$ 58,88

Anche Taurus e Gemini conterranno 5 terre full-art ad opera di Jeanne D’Angelo. La terra scelta per Taurus è una Foresta, mentre per Gemini è una Montagna.

Per leggere degli altri cofanetti The Astrology Lands disponibili, andate qui (per Capricorn, Aquarius e Pisces) e qui (per Aries).

Questa la Foresta che troveremo in 5 copie in Taurus.

Taurus Forest

Mentre, questa la Montagna che troveremo in 5 copie in Gemini.

Gemini Mountain

Come per i precedenti Secret Lair The Astrology Lands, anche Taurus e Gemini possono essere acquistati in Bundle.

Ciascun Bundle include 5 copie dello stesso cofanetto Secret Lair, per totale di 25 terre.

  • 5 cofanetti non foil: $ 119,99 / € 139,99 / £ 119,99 / CN¥ 988,00 / SG$ 176,88
  • 5 cofanetti foil: $ 159,99 / € 179,99* / £ 159,99* / CN¥ 1288,00 / SG$ 234,88

Non c’è la possibilità di acquistare in Bundle combinazioni di cofanetti diversi tra loro e non vi sono codici per riscattare ricompense su MTG Arena o MTGO.