Carica la tua Guida/Lista su Powned: online il database italiano di Magic The Gathering Arena!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Siamo lieti di informare tutta la nostra community che abbiamo implementato con successo il nuovo database con le carte ed i mazzi di Magic: The Gathering Arena!
Da questo momento in poi tutte le più importanti liste ed i mazzi più giocati di MTG Arena saranno quindi presenti nella nostra nuova sezione Lista Mazzi da dove potrete visualizzare tutte le proposte caricate o soltanto quelle facenti parte di un tipo piuttosto che di un altro.

Sarà ovviamente possibile per tutti caricare sul sito la propria lista (a vostra discrezione se con guida annessa o meno) scegliendo quali creature e magie comporranno il vostro super deck!!

Clicca qui per creare la tua Lista/Guida di MTG Arena!

Come si crea un mazzo?

Per poter creare il deck, vi basterà cliccare su Lista Mazzi nel menù in alto sotto la voce MTG Arena e dopo premere sul tasto “crea il tuo mazzo” in alto a destra:

Come potrete vedere dalla foto poco sopra, tutti i mazzi saranno elencati insieme in una sola lista (potrete filtrare la vostra ricerca cliccando sulle icone del colore/mana che più vi interessa) e potrete ordinarli per rating (numero di voti positivi/negativi), per data di “ultima modifica”.
Tutte le guide che avranno il simbolo di Powned.it sono quelle create dalla redazione e/o dai membri del nostro team e questa opzione sarà inserita per permettere, soprattutto ai giocatori con meno esperienza di orientarsi al meglio nella sezione.

Per creare una guida, una volta cliccato il tasto “crea il tuo mazzo“, vi basterà incollare il codice ottenuto in game nell’apposito spazio e, successivamente, cliccare su “importa“.

Scrivere la guida è solo opzionale nel senso che, volendo, potrete pubblicare il vostro mazzo anche solo con il titolo e la lista delle carte; ovviamente consigliamo a tutti gli utenti di inserire quante più informazioni possibili dentro la “loro creatura” cosi da permettere a tutti gli utenti una più facile e veloce consultazione.

I campi “compilabili” sono potenzialmente 6 (Titolo, Introduzione, Gameplay, Mulligan, Sostituzioni, Matchup e “Altro”) ma, lo ripetiamo, solo il Titolo è obbligatorio al fine della pubblicazione che potrà essere completata cliccando il tasto verde in basso a destra “Salva la Guida”.

Il sistema interno di rating delle guide sarà invece regolato in base al numero di voti positivi o negativi che il mazzo avrà: per votare vi basterà cliccare sul pollice verde (se la guida vi piace) o sul pollice rosso (se la guida non vi piace).

 

Sperando che quanto qui mostrato sia di vostro gradimento invitiamo tutta la community a condividere con noi le loro creazioni o anche solo le liste più forti che hanno visto in azione!


Carica la tua Guida/Lista su Powned: online il database italiano di Magic The Gathering Arena!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701