L’open beta di Magic: The Gathering Arena inizierà il 27 Settembre!

L’open beta di Magic: The Gathering Arena inizierà il 27 Settembre!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community che pochi minuti fa Wizards of the Coast ha ufficialmente annunciato che l’Open Beta dell’attesissimo Magic: The Gathering Arena sarà disponibile per tutti dal prossimo 27 Settembre!
Per festeggiare la prima apertura al grande pubblico (chiunque potrà giocare a MTG Arena, dovrà solo scaricare il gioco da qui) Wizard ha annunciato anche tantissimi aggiornamenti che sono stati dettagliatamente spiegati nell’annuncio che troverete poco sotto.

Siete pronti per gettarvi in battaglia?

Clicca qui o l’immagine sotto per entrare nel gruppo Magic: The Gathering Italia

L’annuncio pubblicato sul sito ufficiale

La prossima settimana, a partire dal 27 settembre, chiunque vorrà giocare a MTG Arena potrà semplicemente scaricare il gioco e dare inizio alla battaglia. In occasione dell’inizio della nostra Open Beta, abbiamo un sacco di aggiornamenti, tra cui Gilde di Ravnica, codici nei prodotti da tavolo e miglioramenti di giocabilità.

Questo è ciò che avverrà nei prossimi giorni:

  • Alle 10 di questa mattina (tra circa 2 ore), unitevi a me e ad altri membri del team di sviluppo per la nostra diretta su twitch.tv/magic in cui vi racconteremo le novità e risponderemo alle domande dei giocatori.
  • Il 21 settembre, le vendite nel negozio verranno sospese temporaneamente. Avrete comunque la possibilità di spendere le vostre gemme per buste ed eventi anche durante il periodo di chiusura del negozio.
  • Il 24 settembre, i server di MTG Arena saranno offline per un periodo più lungo del solito, per permetterci di ripulire gli account e aggiornare i servizi di back end. Durante queste attività, i giocatori non avranno la possibilità di accedere al gioco. I servizi saranno di nuovo online il 27 settembre, con la Open Beta e tutte le modifiche descritte in questo articolo.
  • A partire dalla Open Beta, per poter giocare, i giocatori dovranno aggiornare il proprio account MTG Arena creando un nuovo account Wizards. Tutto ciò che dovrete fare è effettuare l’accesso con il vostro indirizzo mail e la vostra password per dare inizio al processo. Vi assisteremo durante tutto l’aggiornamento del vostro account, durante il quale avrete anche la possibilità di modificare il vostro nome utente.
  • Gli account dei giocatori verranno ripuliti in occasione del passaggio alla Open Beta. Nota: come abbiamo precedentemente comunicato ai giocatori, le gemme acquistate durante il periodo della Closed Beta verranno rimborsate e trasferite nell’account Open Beta dopo l’azione di pulizia. Le gemme e i bundle di benvenuto acquistati verranno trasferiti al nuovo account, che avrà anche le ricompense per i codici che erano stati precedentemente utilizzati.
  • Il 26 settembre, più di 300 streamer Twitch giocheranno in anteprima con Gilde di Ravnica su MTG Arena. Collegatevi alla pagina del vostro streamer di Magic preferito e godetevi il gioco in anteprima. Potete leggere di più su questo evento e sui modi in cui supportiamo i creatori qui.
  • Il 27 settembre, intorno all’una di pomeriggio, l’Open Beta sarà disponibile per i giocatori, ma vi informiamo che MTG Arena non sarà disponibile in tutte le regioni. A partire da questo momento, potrete giocare con Gilde di Ravnica, in una nuova arena con ambientazione di Ravnica, con tutte le nuove carte e nuovi effetti di animazione per godervi al meglio la vostra gilda.
  • Prodotti da tavolo di Gilde di Ravnica selezionati conterranno codici che potranno essere utilizzati per elementi di gioco in MTG Arena. Questi codici non sono disponibili in tutte le regioni.

Diamo ora un’occhiata più da vicino alla Open Beta.

 

PERIODO DI INATTIVITÀ

Il passaggio dalla Closed Beta alla Open Beta è un’attività monumentale, per il quale siamo molto emozionati. Abbiamo svolto un lavoro enorme fino a oggi e stiamo continuando a impegnarci per rendere MTG Arena il gioco che meritate.

Il 21 settembre, MTG Arena non accetterà più acquisti. Potrete continuare a spendere il vostro oro e le vostre gemme per buste ed eventi, fino al momento in cui MTG Arena smetterà di essere disponibile il 24 settembre intorno alle 8 del mattino. Da quel momento fino a quando non ripristineremo la funzionalità, non sarete più in grado di effettuare l’accesso, giocare o inserire acquisti. Il gioco non sarà disponibile fino al 27 settembre intorno all’una del pomeriggio, momento in cui avrà inizio l’esperienza della Open Beta. Se non avete avuto l’occasione di gustarvi la Closed Beta, arriverà presto il momento di iniziare! Potete pre-scaricare il software di installazione in qualsiasi momento fino al 27 settembre, per essere pronti nel momento in cui spalancheremo le porte.

PER I NOSTRI GIOCATORI DELLA CLOSED BETA, IL CUI ACCOUNT VERRÀ RIPULITO

Se avete giocato con la Closed Beta, per prima cosa, vi ringraziamo! La vostra attività di gioco, le vostre opinioni e le vostre esperienze ci hanno aiutato nel nostro lavoro finora. Per ringraziarvi, ogni giocatore che ha partecipato alla Closed Beta riceverà una copia di tre carte di Gilde di Ravnica: Mythic Edition: Teferi, Eroe di Dominaria, Ral, Viceré Izzet e Vraska, Regina Golgari.

Noterete alcuni aspetti evidenti, appena inizierete a utilizzare la Open Beta.

La prima volta che effettuerete l’accesso al gioco, per poter giocare vi verrà chiesto di aggiornare il vostro account a un account Wizards. Potrete aggiornare il vostro nome utente e vi verrà chiesto di aggiornare la vostra password. Dopo di ciò, vi guideremo nell’aggiornamento del vostro account.

Poi, eseguiremo un’attività di pulizia degli account della Closed Beta. Ciò significa che verranno rimosse carte, wildcard, oro e buste da ogni account; verranno anche azzerate classifiche, progressi nelle quest e liste dei mazzi. Ognuno ripartirà con la stessa collezione iniziale.

Dopo l’attività di pulizia, rimborseremo le gemme acquistate durante il periodo di Closed Beta e altri eventuali elementi, che verranno trasferiti al vostro account aggiornato.

Questo è ciò che vi verrà rimborsato dopo l’attività di pulizia:

  • Le gemme acquistate verranno rimborsate sotto forma di gemme
  • I bundle di benvenuto verranno rimborsati
  • Se avete partecipato al test dei codici di Dominaria riservato alla Nuova Zelanda, il rimborso sarà sotto forma di una busta di Dominaria. (Le altre ricompense corrispondenti ai codici non verranno rimborsate).

Vi informiamo che questa sarà l’unica attività di pulizia prevista tra oggi e il lancio del gioco. Se partecipate alla Open Beta, non prevediamo di ripulire il vostro account al momento del lancio del gioco (a meno che non si presentino circostanze impreviste).

Inoltre, organizzeremo uno speciale evento Singleton Constructed dal 27 settembre al 1° ottobre, per offrirvi un benvenuto divertente alla Open Beta. L’evento non avrà alcun costo in oro o gemme (esatto, ve lo offriamo noi!), ma avrete bisogno di un mazzo Constructed. Iniziate a perfezionare le vostre liste Singleton e unitevi a noi il 27 settembre!

GILDE DI RAVNICA

Sì, è vero, potrete giocare con Gilde di Ravnica il 27 settembre, due giorni prima di quando potreste giocare in negozio. L’esperienza completa sarà disponibile quando il gioco sarà di nuovo online; potrete acquistare buste, giocare eventi e giocare il formato Standard con Gilde di Ravnica.

La grande aggiunta è il formato Sealed. Perfezionate la vostra preparazione per il fine settimana di Prerelease con gli eventi Sealed su MTG Arena. Iscrivendovi a un evento Sealed, otterrete sei buste da cui costruire un mazzo per giocare contro gli altri giocatori che stanno scoprendo l’espansione per la prima volta—proprio come a un Prerelease.

Ma questo non è tutto! Avremo una nuova arena con ambientazione di Ravnica per chiunque abbia mai desiderato combattere nel Decimo Distretto. Le nuove carte saranno disponibili con nuove animazioni, per aggiungere nuove emozioni al campo di battaglia. Giocare una partita di Magic offrirà una sensazione più reale che mai, grazie ai tentacoli dei Golgari che si avvolgono intorno al piede di un mago Izzet che scaglia fulmini disperatamente nell’arena.

Con l’aggiunta di Gilde di Ravnica, otterremo un allineamento al formato Standard dell’insieme di carte disponibili su MTG Arena. All’inizio della Open Beta, saranno disponibili le seguenti espansioni: IxalanRivali di IxalanDominariaSet Base 2019 e ovviamente Gilde di Ravnica. Il nostro impegno prevede di offrire un formato MTG Arena successivo alla rotazione; una volta che sarà noto come la rotazione delle espansioni funzionerà il prossimo anno, prevediamo di reinserire le espansioni precedenti nel sistema, tra cui KaladeshRivolta dell’EtereAmonkhet e Ora della Rovina.

CODICI UTILIZZABILI NEL GIOCO

A partire da Gilde di Ravnica, alcuni prodotti da tavolo selezionati includeranno codici che potranno essere utilizzati per lo stesso o per simili prodotti su MTG Arena!

I codici utilizzabili nel gioco saranno presenti in tre prodotti.

  • Buste di Prerelease: Partecipando a un Prerelease di Gilde di Ravnica in un negozio otterrete all’interno del vostro prodotto da Prerelease un codice che potrete utilizzare per iscrivervi a un evento Sealed su MTG Arena! Limite di 1 per account.
  • Mazzo Planeswalker: I Mazzi Planeswalker di Gilde di Ravnica conterranno un codice con cui potrete sbloccare lo stesso mazzo su MTG Arena. Limite di 1 mazzo per account.
  • Buste: Alcune buste di Gilde di Ravnica conterranno un codice non unico con cui potrete sbloccare 3 buste di Gilde di Ravnica su MTG Arena. Approssimativamente 1 busta su 8 conterrà un codice. Limite di 1 per account.

Nota: MTG Arena (e i codici per MTG Arena) non sono disponibili in tutte le regioni e in tutte le lingue.

Vogliamo ringraziare di nuovo coloro che hanno utilizzato un codice dalla Nuova Zelanda e coloro che hanno fornito opinioni in seguito al test. Ci avete aiutato a continuare a sperimentare e imparare come il gioco in formato da tavolo e Arena possono interagire al meglio. Analizzeremo con attenzione i risultati che otterremo con Gilde di Ravnica, quindi condividete con noi le vostre esperienze e offriteci le vostre opinioni!

QUESTO È SOLO L’INIZIO

Una delle nuove funzionalità che abbiamo aggiunto alla Open Beta vi permetterà di decidere il modo in cui giocare. Abbiamo aggiunto una nuova funzione che vi permetterà di passare dalla popolare esperienza “partita singola”, nota ai giocatori di MTG Arena, a tutte le modalità, tra cui l’esperienza “al meglio delle tre partite”, più nota ai giocatori del formato da tavolo. Potrete passare dall’una all’altra in base alle vostre preferenze. Cambiare modalità vi permetterà di sfruttare le occasioni di gioco più adatte a quelle esperienze.

Questo è solo uno dei vari emozionanti cambiamenti che sono stati realizzati grazie alle vostre opinioni, ma ce ne saranno molti altri.

Durante la Open Beta, ci impegneremo per aggiungere altre funzionalità richieste dalla community, tra cui:

  • Poter combattere con i propri amici
  • Tipi sperimentali di eventi e maggiore varietà di eventi
  • Classifiche e progressi significativi
  • Elementi estetici (retro delle carte, più avatar, ecc.)
  • Una migliore soluzione per le situazioni in cui si ottiene una quinta copia di una carta

L’attenzione del team di sviluppo nel breve periodo sarà sulla stabilità del gioco e sulla risoluzione delle problematiche, per accogliere al meglio i molti nuovi giocatori nel prossimo mese. Il nostro obiettivo è che il gioco base funzioni correttamente e offra un’esperienza di gioco divertente nella Open Beta prima di spostare la nostra attenzione sulla realizzazione di nuove funzionalità. Siamo fieri di tutte queste novità di MTG Arena, ascolteremo le vostre opinioni e ci impegneremo ogni giorno per rendere l’esperienza di gioco coinvolgente e divertente.

GRAZIE

Questo momento, in cui ci prepariamo al passaggio alla Open Beta, è uno dei molti momenti emozionanti che vogliamo condividere con voi. A nome dell’intero team, voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Closed Beta e tutti coloro che parteciperanno alla Open Beta. Noi realizziamo questo gioco per voi e voi siete le persone che rendono i nostri sforzi degni di essere compiuti.

Prepariamoci per Gilde di Ravnica e per la Open Beta! Se non avete ancora scaricato il gioco, potete farlo qui. Se lo avete già fatto, ci vediamo il 27 settembre!

Historic Anthology 6 ed Explorer Anthology 1: card gallery complete

Historic Anthology 6 ed Explorer Anthology 1: card gallery complete

Profilo di Bata
 WhatsApp

Oggi, 27 luglio 2022, Wizards of the Coast ha pubblicato le gallery complete di Historic Anthology 6 ed Explorer Anthology 1.

I nuovi Bundle arriveranno su MTG Arena domani, 28 luglio 2022. Ognuno di essi contiene 20 differenti carte in 4 copie ciascuna, per un totale di 80 carte ogni Bundle.

Ogni Bundle costerà 25000 oro oppure 4000 gemme.

E’ doveroso ricordare che ogni giocatore potrà anche craftare ogni carta inclusa sia in Historic Anthology 6 che in Explorer Anthology 1 utilizzando le Wildcards a sua disposizione.

Le carte di Explorer Anthology 1 sono legali sia in Explorer che in Historic (ma non in Alchemy e Standard), mentre quelle di Historic Anthology 6 sono legali soltanto in Historic.

Entrambi i Bundle resteranno nel negozio di MTG Arena fino al 5 ottobre 2022.

Ora che tutte le informazioni sono state esposte, vediamo le carte.

Historic Anthology 6

Avacyn, Angel of Hope

Phyrexian Metamorph

Night of Souls' Betrayal

Ophiomancer

Laelia, the Blade Reforged

Go-Shintai of Life's Origin

Tarmogoyf

Glimpse the Unthinkable

Chalice of the Void

Retrofitter Foundry

Darkmoss Bridge

Drossforge Bridge

Goldmire Bridge

Mistvault Bridge

Razortide Bridge

Rustvale Bridge

Silverbluff Bridge

Slagwoods Bridge

Tanglepool Bridge

Thornglint Bridge

Explorer Anthology 1

Favored Hoplite

Rally the Ancestors

Ensoul Artifact

Mausoleum Wanderer

Kalitas, Traitor of Ghet

Shadowborn Apostle

Tainted Remedy

Alesha, Who Smiles at Death

Searing Blood

Temur Battle Rage

Titan's Strength

Back to Nature

Elvish Mystic

Tireless Tracker

Battlewise Hoplite

Siege Rhino

Slaughter Games

Supreme Verdict

Hangarback Walker

Darksteel Citadel

Primo sguardo a Dominaria United dall’ultimo video Weekly MTG: date ufficiali e spoiler

Primo sguardo a Dominaria United dall’ultimo video Weekly MTG: date ufficiali e spoiler

Profilo di Bata
 WhatsApp

Durante l’ultimo video Weekly MTG, pubblicato giovedì 21 luglio 2022, Wizards of the Coast, nella persona di Blake Rasmussen, ha rivelato i primi dettagli sulla prossima espansione, Dominaria United, incluse date ufficiali e primi spoiler.

Partiamo, andando in ordine.

Sotto, potete vedere i simboli d’espansione di Dominaria United e del set commander associato all’espansione.

La sigla dell’espansione sarà DMU, mentre quella dei mazzi Commander DMC.

Successivamente, sono state rivelate anche tutte le date ufficiali di Dominaria United, che sono le seguenti:

  • dal 10 al 18 agosto 2022: pubblicazione degli articoli sulla storia dell’espansione
  • 16 agosto 2022: pubblicazione del video Dominaria United Worldbuilding che parlerà di come questa espansione è stata progrettata e del background della storia
  • 18 agosto 2022: inizio ufficiale degli spoiler e pubblicazione del video di presentazione ufficiale
  • 19 agosto 2022: inizio degli spoiler di Dominaria United Commander
  • 22 agosto 2022: fine degli spoiler e pubblicazione della card gallery completa di Dominaria United Commander
  • 26 agosto 2022: fine degli spoiler dell’espansione principale e pubblicazione della card gallery completa
  • 1 settembre 2022: rilascio di Dominaria United su MTG Arena e MTGO
  • da 2 al 8 settembre 2022: eventi di Prerelease nei negozi (inclusa Dominaria United Jumpstart)
  • 9 settembre 2022: rilascio dell’espansione cartacea in tutto il mondo
  • dal 9 al 11 settembre 2022: weekend di Release dell’espansione
  • 17 settembre 2022: Game Day
  • da 30 settembre al 2 ottobre 2022: Eventi Commander Party
  • dal 15 ottobre al 2 novembre 2022: Store Championship

Carte e prodotti di Dominaria United

Con Dominaria United, Magic: The Gathering entra nel suo trentesimo anno di storia e di vita. Va da sè che Wizards abbia deciso di celebrare la storia del gioco in maniera particolare.

I prodotti che garantiranno la distribuzione di Dominaria United in tutto il mondo erano già stati rivelati tempo fa e trovare tutte le informazioni in quest’altro articolo.

Tuttavia, con questa espansione avremo qualcosa di decisamente particolare, poichè Dominaria United sarà collegata a Legends, espansione uscita il 1 giugno 1994 e contente alcune carte facenti parte della Reserved List, una lista di carte che Wizards si è riservata di non ristampare mai più , al fine di tutelare i collezionisti.

Il collegamento tra Dominaria United e Legends sarà duplice poichè avremo alcune carte dette Lost Legends ed altre dette Legends Retold.

Lost Legends

Lost Legends sarà una serie di carte dell’espansione Legends che verrà inclusa nei Collector Booster di Dominaria United. Come è possibile tutto ciò dal momento che Legends non è stata mai ristampata? Semplice, Wizards ha annunciato di aver trovato (ma chi ci crede?!), alcuni case di box di Legends in un magazzino nello stato di Washington. Ogni box è stato aperto (follia pura!) e le carte aggiunte ai Collector Booster.

Dal momento che le carte sono state recuperate aprendo dei box, non tutte le carte di Legends saranno incluse nei Collector Booster di Dominaria United.

Non sarà possibile trovare:

Sarà possibile trovare ogni altra carta di Legends, incluse le celebri Moat, Chains of Mephistopheles, The Abyss, Karakas e The Tabernacle at Pendrell Vale.

Moat

All Hallow's Eve

Chains of Mephistopheles

The Abyss

Karakas

The Tabernacle at Pendrell Vale

Tutte le carte di Legends saranno in inglese e non foil (le foil non esistevano ancora nel 1994) e potranno essere trovate al posto di una delle comuni foil nel 3% dei Collector Booster.

Potete recuperare lo spoiler completo di Legends, qui.

Legends Retold

Legends è stata la prima espansione di Magic ad avere carte multicolore e leggendarie. Molte di queste creature leggendarie oggi sono guardate con sdegno dai giocatori in quanto il loro livello di forza è molto basso. Insomma, non sono carte forti.

Wizards ha reinventato alcune di queste carte adattandole al Magic odierno. In sostanza, avremo carte di Dominaria United Commander che saranno carte di personaggi di Legends. Queste carte si chiameranno Legends Retold e alcune saranno le Box Topper Promo di Dominaria United.

Le carte Legends Retold avranno anche una versione etched foil che potrà essere trovata nei Collector Booster. Venti di queste carte saranno rare.

Le Box Topper di Dominaria United saranno 20, di cui 19 creature ed un planeswalker.

Ogni busta di Dominaria United avrà una carta leggendaria al suo interno.

Commander & Jumpstart

Dominaria United avrà 2 mazzi commander pre-cosrtuiti:

  • Painbow (colori: WUBRG)
  • Legends’ Legacy (colori: RWB – Mardu)

Il primo mazzo avrà Jared come comandante, mentre il secondo Dihada. Sono state rivelate soltanto le art delle 2 carte.

Jared Castalion by Manuel Castagnon
Dihada by Nestor Ossandon Leal

Per quanto riguarda Jumpstart, Wizards ha rivelato le tematiche che i colori avranno. Queste sono:

  • Bianco: Coalition Corps e Coalition Legons
  • Blu: Mystic Mischief e Arcane Mischief
  • Nero: Totally Ruthless e Totally Merciless
  • Rosso: Ready to Charge e Ready to Attack
  • Verde: Beast Territory e Monsters Territory

Ogni busta di Dominaria United Jumpstart avrà 2 rare, una esclusiva di queste buste e la seconda proveniente dall’espansione principale. Inoltre, sarà possibile trovare alcune carte in stile vetrata (le vedete sotto).

Spoiler di Dominaria United

Eccoci giunti alla sezione dell’articolo dedicata alle carte rivelate. Potete vederle sotto.

Nota: le terre base in stile vetrata (Stained Glass) saranno trovabili in qualsiasi busta, sia foil che non. Queste terre non saranno le uniche carte Stained Glass presenti in Dominaria United.

Regular

Evolved Sleeper

Jaya, Fiery Negotiator

Shivan Devastator

Temporal Firestorm

Llanowar Loamspeaker

Plains

Island

Swamp

Mountain

Forest

Borderless

Jaya, Fiery Negotiator

Extended Art

Evolved Sleeper

Shivan Devastator

Temporal Firestorm

Llanowar Loamspeaker

Promo Buy-a-Box

Llanowar Loamspeaker

Commander

Ecco 3 delle carte Legends Reborn, facenti parte di Dominaria United Commander.

Jasmine Boreal of the Seven

Ramirez DePietro, Pillager

Tor Wauki the Younger

Inoltre, sono state rivelate le promo degli eventi Game Day e Store Championship.

Game Day Promo

Shivan Devastator

Touch the Spirit Realm

Workshop Warchief

Store Championship

Spell Pierce
Partecipazione
Gilded Goose
Top8
Omnath, Locus of Creation
Vincitore

Promo per i 30 anni di MTG

Per celebrare i 30 di Magic: the Gathering, in tutti i negozi, partecipando ad una Prerelease, si otterrano delle carte Promo. Queste sono carte storiche che avranno stampato su di esse l’anno nella quale la carta è uscita per la prima volta in una espansione. Immaginatevi una sorta di Promo Prerelease, ma con solo l’anno stampato, anzichè tutta la data.

Ovviamente, queste Promo saranno 30 in tutto e non saranno date solo alla prerelease di Dominaria United, ma anche a quelle delle successive espansioni.

Per celebrare il fatto che Magic è, ormai, diffuso in tutto il mondo, alcune delle 30 Promo saranno in una lingua diversa dall’inglese. Inglese o no, la lingua di ogni Promo sarà una ed unica (ad esempio, Serra Angel viene stampato in inglese ed esisterà solo in quella lingua).

Ecco le 3 promo rivelate finora.

Serra Angel

Ball Lightning

Fyndhorn Elves
Fyndhorn Elves in tedesco

Extra News: Jumpstart 2022

In realtà il video Weekly MTG di giovedì si è aperto con la news dell’uscita di Jumpstart 2022. Questa sarà un’espansione extra ed a sè stante che sarà distribuita in Box di buste contenenti 20 carte ciascuna.

Jumpstart 2022 esce il 2 dicembre 2022.

Wizards Present

Il 18 agosto 2022 ci sarà l’annuale video streaming di Wizards of the Coast intitolato Wizards Presents.

Nel corso di questo streaming, Wizards rivelerà le espansioni che usciranno nel 2023. Ad oggi, sappiano che nel 2023 usciranno 5 espansioni regolari, ma nient’altro. Inoltre, è stato anticipato che vedremo altre carte con il vecchio frame nelle prossime espansioni.

Per ora, tenete a mente questo schema.

Wizards non stamperà più Magic in cinese tradizionale, coreano e russo

Wizards non stamperà più Magic in cinese tradizionale, coreano e russo

Profilo di Bata
 WhatsApp

Questa settimana, Wizards of the Coast ha rilasciato un breve comunicato nel quale afferma che da Dominaria Unted in poi, le lingue nelle quali le carte di Magic saranno stampate saranno 8, non più 11.

La carte di Magic non verranno più stampate in cinese tradizionale, coreano e russo. Continueranno ad essere stampate nelle altre 8 lingue canoniche del gioco. Vale a dire: inglese, italiano, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, cinese semplificato e giapponese.

Continueranno ad esserci prodotti disponibili solo in alcune lingue, come, ad esempio, Double Masters 2022 (che è stato stampato solo in inglese e giapponese) o i Secret Lair (stampati solo in inglese).

Le promo degli eventi nei negozi WPN saranno solo in inglese.

Come già detto, questo cambio di rotta è effettivo dall’uscita di Dominaria United, prevista per il 9 settembre 2022.