Nuovi bilanciamenti alle carte Historic/Alchemy in programma per il 27 gennaio
Wizards of the Coast ha annunciato alcuni bilanciamenti ad alcune carte legali in Historic ed Alchemy che saranno effettivi su MTG Arena a partire dal 27 gennaio 2022.
Tra le carte che subiranno modifiche, vi sarà Teferi, Time Raveler, carta che in Historic era bandita. Tale carte viene modificata e sbandita, senza alcun consumo di Wildcards da parte dei giocatori. Inoltre, ricordiamo che se si hanno già in Collezione le carte originali, quelle modificare vengono sbloccate automaticamente in un numero di copie pari a quelle della carta originale nella nostra Collezione.
Due, sono le principali ragioni della serie di cambi attuati da Wizards: rendere i mazzi che si basano sulla meccanica “Venture into a dungeon” meno macchinosi e facilitare loro la vittoria di una partita.
Abbiamo 2 tipi diversi di modifiche: buff (miglioramenti) e nerf (peggioramenti).
Bilanciamenti Historic/Alchemy 27 gennaio – Carte buffate
Modifiche rispetto agli originali:
- Cloister Gargoyle: costo di mana ridotto da 2W a 1W; è uno 0/3 anzichè 0/4
- Acererak the Archlich: quando attacca crea pedine Zombie 2/2 in ogni caso, non esiste più la condizione “a meno che l’avversario sacrifichi una creatura”
- Assemble from Parts: l’abilità che genera una copia 4/4 Zombie di una creatura nel cimitero costa 1BB, anzichè 3B
- Fates’ Reversal: costo di mana ridotto da 1B a B
- Precipitous Drop: costo di mana ridotto da 2B ad 1B
- Puppet Raiser: è un 3/4, anzichè un 3/3
- Bloodrage Alpha: è un 4/4, anzichè un 4/3
- Ellywick Tumblestrum: il costo della terza abilità è -6, anzichè -7
- Find the Path: la terra incantata con Find the Path aggiunge due mana di qualsiasi colore, non più solo due mana verdi
- Triumphant Adventurer: è un 2/1, anzichè un 1/1
- Dungeon Descent: rimossa la dicitura “entra in gioco TAPpata”; l’abilità non di mana costa 1, TAPpa, anzichè 4, TAPpa
Bilanciamenti Historic/Alchemy 27 gennaio – Carte nerfate
Modifiche rispetto agli originali:
- Inquisitor Captain: l’abilità si innesca a condizione che l’abbiamo lanciato dalla mano, quando entra in gioco.
- Divide by Zero: Learn si innesca solo se la magia o il permanente rimbalzato ha valore di mana 4 o più
- Hullbreaker Horror: rimossa la frase “questa magia non può essere neutralizzata”.
- Lier, Disciple of the Drowned: ora da flashback ad istantanei e stregonerie al cimitero del suo controllore solo durante il suo turno.
- Sanguine Brushstroke: non fa più guadagnare punti vita se si sacrifica una pedina Sangue
- Fearsome Whelp: l’abilità si innesca al mantenimento anzichè a fine turno. Ora ha rapidità.
- Town-Razer Tyrant: ora l’abilità può avere come bersagli solo terre non base.
- Teferi, Time Raveler: aumentato il costo di mana da 1WU a 2WU; entra in gioco con 5 di loyalty, anzichè 4; l’abilità statica diventa “i tuoi avversari possono lanciare magie solo durante i loro turni” anzichè “ogni avversario può lanciare magie solo quando potrebbe lanciare una stregoneria”