MTG Arena Mythic Invitational: ecco i protagonisti dell’evento!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochissimi minuti fa Wizards of the Coast ha pubblicato un nuovo importante aggiornamento circa il primo Magic: The Gathering Mythic Invitational, evento competitivo con in palio un milione di Dollari.
Di seguito andiamo a vedere i primi nomi, le informazioni, le date e la distribuzione dei premi che sono state tutte mostrate sul sito ufficiale del gioco, attraverso uno specifico comunicato stampa.

Ricordiamo che dei 64 giocatori partecipanti, ne sono stati già selezionati 56 e l’evento si terrà durante il prossimo Pax East di Boston, dal 28 al 31 Marzo!

Le informazioni sull’evento:

Il primo Magic: The Gathering Mythic Invitational da 1 Milione di dollari è l’inizio di una nuova era competitiva di Magic – e tu potresti farne parte!

I membri della Magic Pro League (MPL) affronteranno alcuni dei più grandi nomi del gaming e streaming di Magic e alcuni dei giocatori di MTG Arena più alti nei rankings in una competizionne da 64 giocatori del valore di 1 Milione di dollari, dal 28 al 31 Marzo 2019 durant il PAX East di Boston, USA, in diretta streaming tutto il weekend su twitch.tv/magic.

CHI È INVITATO

Al Mythic Invitational saranno invitati alcuni tra I migliori nomi che conoscete e amate veder giocare, più alcuni giocatori che saranno selezionati tra i più alti nei rankings su MTG arena dall’1 al 28 febbraio.

Abbiamo già 56 dei 64 giocatori che si sfideranno durante il Mythic Invitational. I partecipanti sono stati invitati per rappresentare la diversità della community di Magic, scelti per le loro skill e per l’interesse che la community ha per loro. Questi I nomi:

Magic Pro League

Invitati

Oltre a questi, parteciperanno otto giocatori selezionati tra i migliori nei rankings di MTG Arena del mese di Febbraio.

COME GUADAGNARE UN INVITO

Gli ultimi 8 slot del Mythic Invitational saranno occupati dai migliori tra I migliori giocatori di costruito su MTG Arena durante la pre-season dell’1-28 febbraio. Questa la struttura:

durante il mese di Febbraio – giocate a MTG Arena! E fin qui, è facile. Se non state giocando ancora a MTG Arena, potete scaricare gratuitamente il gioco qui.

Prossimo passo – vincete! Raggiungere il ranking Mythic è difficile, e far parte della top 8 è un risultato ancora più ambizioso. Così ambizioso da meritare l’invitation a un torneo da1 Milione di dollari. Puoi giocare e vincere in costruito, il quale include partite best-of-one e best-of-three.

Pubblicheremo I ranking ufficiali della top 100 settimanale durante tutto il mese di febbraio e invieremo una email ai giocatori in top 1000 una volta finite la stagione. Notate bene che il ranking mostrato in tempo reale potrebbe non riflettere quello effettivo, in quanto il Sistema di ranking considera anche partite giocate da altri giocatori, non sempre visibili in tempo reale in-game. I ranking pubblicati saranno quelli finali. Tutti I ranking saranno finalizzati a mezzogiorno Pacif Time di Giovedì, 28 Febbraio.

E’ necessario avere almeno 18 anni per partecipare. Se altri giocatori nella top 8 sono già invitati o non potranno partecipare, il loro invito passerà al 9° classificato, e così sempre di conseguenza.

Da lunedì 4 marzo invieremo una email a tutti I giocator in top 1000 informandoli del loro ranking finale. Contatteremo la Top 8 per maggiori informazioni. La Top 8 riceverà viaggio e alloggio per il partecipante e un badge di 4 giorni al PAX East per il partecipante più un ospite. Per maggiori dettagli cliccare qui.

MONTEPREMI

Questi 64 giocatori si sfideranno per un montepremi totale di 1 Milione di dollari, un quarto del quale dedicato al vincitore finale.

I payouts per il Mythic Invitational saranno suddivisi così:

  
1°classificato$250,000
2°classificato$125,000
3°classificato$70,000
4°classificato$45,000
Dal 5° al 16° classificato$12,500
Dal 17° al 64° classificato$7,500

FORMATO

Il primo Mythic Invitational sarà veloce, emozionante e pieno di colpi di scena.

Il torneo consisterà in match a doppia eliminazione, utilizzando un nuovo formato, il Duo Standard.

In Duo Standard, i giocatori registreranno due mazzi legali in Standard. In nessuna partita è prevista sideboard. I giocatori possono registrare due mazzi diversi, due dello stesso archetipo con carte diverse al loro interno, o esattamente lo stesso mazzo due volte.

I Match si svolgeranno utilizzando entrambi i mazzi di ciascun giocatore. Funzioneranno in questo modo:

Game 1

  • Quale mazzo giocare e chi inizierà la partita sarà determinato casualmente

Game 2

  • Durante il secondo game, i giocatori useranno il mazzo che non è stato giocato durante il Game 1
  • Il giocatore che è partito per secondo durante il Game 1 parte per primo.

Game 3 (se necessario)

  • Ciascun giocatore sceglie uno dei due mazzi standard registrati
  • Il giocatore ad iniziare sarà determinato casualmente

Per sapere di più riguardo alla filosofia relativa ai formati di MTG Arena e di come ampliino le possibilità legate a Magic suggerisco di leggere l’articolo di Aaron Forsythe e Chris Clay uscito oggi sul sito!

STRUTTURA DEL TORNEO

Dal giovedì al venerdì, gruppi da sedici giocatori si scontreranno fino a quando non saranno rimasti in quattro per ciascun gruppo. I sedici giocatori finali passeranno a sabato per un altro turno a doppia eliminazione, per rimanere in quattro e partecipare alla finale di domenica. I finalisti giocheranno a doppia eliminazione per vincere il premio da 250.000 dollari.

Il torneo inizierà alle 9 a.m. ET (6 a.m. PT) di giovedì fino a sabato e verrà trasmesso in streaming su twitch.tv/magic. Le finali inizieranno alle 10 a.m. ET (7 a.m. PT) di Domenica e saranno trasmesse in streaming direttamente dalla PAX Arena, sempre su twitch.tv/magic.

IL FUTURO

Il primo Mythic Championship di MTG Arena Mythic si terrà a metà 2019 e vedrà partecipare giocatori della Magic Pro League contro altri giocatori che si qualificareanno sia in tornei strutturati che tramite ranking in-game. Dettagli su come qualificarsi per questi eventi saranno pubblicati a Febbraio prima dell’inizio della season classificata di Marzo.

Dato che il Mythic Invitational da $1 Milione è uno spettacolo, non sarà parte del ranking system competitivo 2019 di Magic, il quale inizierà con il Mythic Championship I di Cleveland. Dettagli sul nuovo stitema saranno pubblicato prima dell’evento di Cleveland.

VI ASPETTIAMO!

Il Mythic Invitational sarà un weekend storico nella nuova era esport di Magic. Prova a avanzare su MTG Arena, segui i tuoi streamer preferiti prepararsi all’evento e guarda la diretta su twitch.tv/magic. Ci vediamo lì!

UW Control Historic

Esper Control, nuovo Tier 0 in Alchemy?! (Video)

Profilo di Cochi88
 WhatsApp

Esper Control, o per gli amici Esperone, è il nuovo Tier, praticamente 0, del formato Alchemy. I motivi? Eccoli qui di seguito!

Teferi, Who Slows the Sunset in Esper Control

 

La carta chiave non è, come molti di voi possono pensare, Teferi, Who Slows the Sunset: o meglio, è anche quella, ma in compartecipazione con un’altra carta, ovvero Key to the Archive.

Key to the Archive in Esper Control

 

Questo Artefatto rampa (dandoci mana da qualsiasi colore… troppo forte!), ma soprattutto ci cerca una carta bomba dallo Spellbook. I nomi? Da Judgment Day, ad Approach of the Second Sun, finendo con Time Warp e Krosan Grip: carta a mio avviso troppo forti per un neonato formato come Alchemy, con un parco carte molto ridotto rispetto ad altri formati Eternal.

 

Esper Control (qui esportabile)

Tutto ciò in aggiunta a Lier, Disciple of the Drowned, e alla sua possibilità di rigiocare tutte le nostre spell già usate in precedenza. Ma perchè usare uno splash di Nero, per un mazzo che già nella versione UW è forte e solido? Essenzialmente per Vanishing Verse, forse il miglior removal del formato.

Vanishing Verse

 

Vogliamo usare Esper anche per The Meathook Massacre, e per gli scartini in side, Go Blank su tutti, fortissimo nei mirror e contro Dragons. Direi che non vi resta che guardare il match di prova, in top #1200 Mythic su Arena Ranked!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

mtg arena ios

Standard, Historic ed Alchemy Decklist: Speciale mazzi da Mythic (Dicembre 2021)

Profilo di Bata
 WhatsApp

In questo articolo trovate tutte le liste che hanno raggiunto il Rank Mythic, in Standard, Historic o Alchemy, nel corso del mese di dicembre 2021.

Le liste sono in ordine dalla meno alla più recente.

Standard

(1-31 dicembre 2021)

Izzet Epiphany (BO1) di zokeS – #3 Mythic

Dimir Control di uebelst4r – #581 Mythic

Rakdos Tokens di ukontikara – #3 Mythic

MonoGreen Stompy di Atog_MTG – #1 Mythic

MonoWhite Aggro (BO1) di とら – #76 Mythic

Izzet Turns (BO1) di Lupita – #152 Mythic

Esper Control di Agentbatz – #202 Mythic

Golgari Festival di Anan – #135 Mythic

Gruul Aggro di Jaffer – 98% Mythic

MonoGreen Aggro di iNSANITY – #24 Mythic

MonoBlack Zombies di knarf – #12 Mythic

Rakdos Midrange di Gobias – #609 Mythic

Orzhov Clerics (BO1) di Adriano Solo – Mythic Rank

Historic

(1-31 dicembre 2021)

MonoRed Aggro (BO1) di Floodle – #1 Mythic

Jeskai Lotus Field (BO1) di mountain-goat – #82 Mythic

Azorius Nine Lives (BO1) di Felipe Fraga – #107 Mythic

Esper Affinity di Kyori – #99 Mythic

MonoGreen Elves (BO1) di FloCherry – #95 Mythic

Jund Citadel di Altheriax – #4 Mythic

MonoRed Madness (BO1) di Giacomo Landi – #94 Mythic

Golgari Lurrus di PoptartKitten – #290 Mythic

5C Niv-Mizzet di ashmosus – #630 Mythic

Bant Blink di Takobyte – #682 Mythic

Gruul Aggro di めると – #1149 Mythic

Bant Blink di Altheriax – #10 Mythic

Selesnya Humans di Piggopotamus – #88 Mythic

Izzet Creativity di David Tosca – #1245 Mythic

MonoRed Aggro (BO1) di MTG_Joe – #1428 Mythic

Boros Blitz (BO1) di goncalolopes789 – #887 Mythic

Selesnya Grizzled Humans di Jose Lopez – Mythic Rank

Jeskai Purge Control di Galopin – #6 Mythic

Bant Blink di Metallix87 – #172 Mythic

Selesnya Angels (BO1) di SuMadre – #348 Mythic

Jeskai Control (BO1) di OrigamiRed – #472 Mythic

Selesnya Lifegain Combo di Altheriax – #4 Mythic

MonoRed Aggro (BO1) di MysticSeaOtter – #5 Mythic

Azorius Lotus Control di Stalpno – #2 Mythic

Vampire Drain Midrange di Takobyte – #1125 Mythic

MonoRed Aggro (BO1) di JonnyCastle – #982 Mythic

MonoBlack Aggro di Jaffer – #464 Mythic

Boros Chandra Lotus Field di Smoak – #199 Mythic

5C Niv-Mizzet di The Spartan – #284 Mythic

Dimir Svyelun Control di Plasmodermic – #1 Mythic

Jeskai Black Control (BO1) di Giovanni Trotta – #446 Mythic

Alchemy

(10-31 dicembre 2021)

Izzet Key Control di IronicVelvet – #632 Mythic

Selesnya Aggro di Hanayama_Sana – #395 Mythic

Rakdos Dragons di Dafore – #1101 Mythic

MonoGreen Stompy di Pierfrancesco1987 – #392 Mythic

4C Aggro di Matthieu Avignon – #4 Mythic

Azorius Control (BO1) di Karnakoss – #1256 Mythic

Orzhov Clerics (BO1) di David Salazar – #726 Mythic

Dimir Control di zokeS – #265 Mythic

Azorius Control di Agentbatz – #116 Mythic

Boros Dragons di Jimmy Allen – Mythic Rank

Rakdos Vampires di coutinho brewer – 99% Mythic

Golgari Drain di Alex Mikesell – #1110 Mythic

MonoBlack Sacrifice di Taylor Slow – #255 Mythic

MonoRed Burn di ZebN – 98% Mythic

Bant Ramp di Ironic_Velvet – #1111 Mythic

Esper Clerics (BO1) di microman900 – 98% Mythic

Rakdos Dragons di Mansonian – 98% Mythic

Orzhov Midrange di Maffi – 98% Mythic

Bant Clerics (BO1) di 9810re – 97% Mythic

MonoRed Dragons (BO1) di WeHaveToGoBack – Mythic Rank

MonoGreen Stompy di Rapsolo – #81 Mythic

Bant Captain di Val & PL – 96% Mythic

MonoGreen Aggro di Rumti – #19 Mythic

Rakdos Midrange di jub77 – #321 Mythic

Azorius Control (BO1) di HellBell – #1799 Mythic

Orzhov Midrange di Zan Syed – #1 Mythic

Abzan Midrange di Zan Syed – #1 Mythic

 

Orzhov Sacrifice, un budget deck per Historic (Video)

Profilo di Cochi88
 WhatsApp

Un Sacrifice deck lo avevamo visto qualche settimana, quella volta era però Alchemy. Sì, è una strategia che mi stuzzica, anche perchè sono sempre versioni ultra budget: escludendo le terre, questa versione ne ha solo 3 di Wildcards mitiche…

Yawgmoth in Orzhov Sacrifice

 

…che rispondono al nome di Yawgmoth, il nostro motore di pescata e, ovviamente, di sacrificio. Con lui una marea di creaturine tutte sinergiche tra loro, e che potete vedere nella lista qui sotto. Ah, e protezioni dagli Umani: non male se Humans prenderà piede nel Meta Historic.

 

Orzhov Sacrifice (qui esportabile)

Ma l’altra star del mazzo è sicuramente Abiding Grace: sacrificando bestie ogni turno, riusciremo a rianimarle con il nostro incantesimo!

Abiding Grace in Orzhov Sacrifice

 

Tra le nostre creaturine annoveriamo sicuramente Cauldron Familiar, presente ovviamente col suo amico Witch’s Oven; e poi Cursebound Witch, che col suo Spellbook può fornirci valide finisher alternative, o modi per drenare le vite dei nostri avversari. Abbiamo anche uno splash di Verde, per attivare l’abilità di Ravenous Squirrel e, volendo, per lanciare Lisette; bene, vai col match di prova per vedere come funziona il mazzo!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)