Mono Black Zombie, divertimento assicurato in Standard (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

I Cranberries cantavano Zombie, noi evitiamo di emularli per non fare figuracce; certo che però un mazzo Mono Black, Tribal, in Standard, era un po’ che non si vedeva: vediamo se questi Zombie sono competitivi come si spera!

Champion of the Perished in Zombies

 

Mono Green e gli Epiphany deck sono oppressivi, vero, ma i nostri Zombie possono dire la loro, soprattutto quando saremo on the play. Anticipo tutti che questa lista non è assolutamente definitiva: è una buona partenza/base, su cui testare e sviluppare un archetipo che potrebbe veramente spopolare nei prossimi mesi.

 

Mono Black Zombie (qui esportabile)

Cominciamo subito con la nostra mini combo, composta da Champion of the Perished e Jadar; quest’ultimo farà Zombie con Decayed ogni turno (a patto che questi muoiano in qualsiasi modo), pompando così il nostro Campione, che diventerà sempre più grosso.

Jadar e gli Zombie

 

Ottimo drop a 2 anche Tainted Adversary, con Deathtouch capace di bloccare ogni bestione avversario, ma anche capace, a turno 5, di fare due amichetti che metteranno pressione.

Tainted Adversary

 

Purtroppo non ci sono drop a 3 Zombie ponderanti, perciò dobbiamo accontentarci di Graveyard Trespasser e di una vecchia conoscenza, il Rogue Nighthawk Scavenger, che con Lifelink e Deathtouch diventa veramente una minaccia da togliere assolutamente. Finiamo con Ebondeath, Dracolich, drop a 4 evasivo che però rischia di essere molto lento in alcuni match, e che spesso perciò sideremo out in favore di Lolth.

Ebondeath, Dracolich

 

Duress di main, e Check for Traps in side ci aiuteranno a tenere a bada le minacce oppressive degli avversari. Sebbene siamo un mazzo aggro, The Meathook Massacre ci offre una strategia perfetta contro Mono White e simili, contro cui sideremo out Jadar, troppo lento. Per questi e altri tips, vi rimando alla video guida qui sotto!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)


Mono Black Zombie, divertimento assicurato in Standard (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701