MAGICFEST ONLINE SU ARENA E SUPER PTQ QUALIFIER

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Buonasera a tutti i lettori di Powned! Sono qui a digitare freneticamente sulla tastiera per comunicarvi questa bellissima notizia, anzi due notizie che riguardano Magic, per la precisione Magic the Gathering Arena e Magic the Gathering Online… rullo di tamburi perfavore… Magicfest Online!

Magicfest Online

Per gli amanti dei Magic Fest, questa notizia può farli sobbalzare dalla sedia(come me) ma per due motivi: gioia o abnegazione. Per chi non conoscesse questi eventi, sono grandi weekend dedicati alle figurine e al gioco tabletop, ospitati in grandi città del mondo dove ci si contende la coppa del Gran Prix, o Main Event, mentre i meno coraggiosi possono disputare una serie di tornei extra (Side Event), letteralmente dalla mattina alla sera!

Tale evento viene spostato, per la prima volta, sulla piattaforma online Magic Arena!

Personalmente i Magic Fest per me sono il miglior modo per girare il mondo e vedere nuove città, però da questa quarantena obbligata sto imparando ad apprezzare molto l’online rispetto a prima, per cui non vedo l’ora di cimentarmi in questa impresa! In cosa consiste?

magicfestonline-info.jpg

il primo step per questo evento è qualificarsi! Per farlo bisogna partecipare ai Daily Qualifiers, che al costo di 25 $ ci permettono di qualificarci ai Weekly Championship, tornei settimanali dove in palio ci sono 25.000 $, la top 8 riceve un invito al Player Tour Regional, mentre la top 32 avanza alla Season Finals, grande torneo finale con il doppio del cash in palio, la top 32 riceve un invito al Player Tour Regional, mentre i primi due classificati si qualificano direttamente al Player Tour Finals. L’eccitazione sale prepotente in me mentre scrivo!

Come ci si qualifica durante il Daily? Basta ottenere un risultato di 5-1 e si ottiene l’invito alla Weekly Championship! Oppure bisogna essere partecipanti della MPL e della RIVAL LEAGUE, in tal caso l’iscrizione ai Weekly è automatica.

Chiaramente, il formato scelto è STANDARD.

In più, l’iscrizione a tale Daily ci conferisce un buono per un Draft Tabletop da disputare ad un Magic Fest live (valore intorno ai 20$).

La Wizard of The Coast realizza tale evento in collaborazione con Channel Fireball, subito sotto trovate tutte le info e le date e ora(da rapportare con il nostro fuso orario). Ulteriori informazioni verranno rilasciate a breve.

Daily Qualifiers.png

image (8).png

MagicFestOnline

UPDATE del 25 Marzo: Per potervi registrare a uno dei qualifier in programma e visionare il regolamento e le modalità di svolgimento, clicca qui

PTQ SUPER QUALIFIER

Un’altra bella notizia per i giocatori più accaniti e affezionati alla “vecchia” piattaforma online è l’introduzione di ulteriori tornei qualificanti al Player Tour prossimo, denominati “Super” in quanto garantis

cono due qualifiche anzichè una soltanto!

Ancora più Magic per tutti!

Ulteriori info al link a seguire

Super PTQ FINALS

L’hashtag di questa settimana da seguire è #MTGTogether

Pier Matteo "DirtyOwl" Murro

Classe 91, esordisce nel mondo delle figurine magiche con l'uscita quasi imminente di Theros nel 2013. Da allora un solo grande obiettivo: imparare a giocare i control deck in tutte le salse possibili e immaginabili. Seppur apprezza i formati costruiti, il vero e unico amore per lui rimane il Limited, tra cui il Draft è il formato più apprezzato.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701