Harvesttide Festival: tutte le rivelazioni su Innistrad Midnight Hunt del video di Wizards

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi, 2 settembre 2021, Wizards ha pubblicato il video Harvesttide Festival, nel quale illustra alcuni ulteriori dettagli sul Mondo di Innistrad che emergono dalla prossima espansione Innistrad Midnight Hunt.

Il video illustra sia la storia e lo scenario, sia nuove carte e meccaniche.

Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

La storia: Innistrad dopo Eldritch Moon

Innistrad, dopo Eldritch Moon e la grande battaglia contro gli Eldrazi, che è terminata con Emrakul sigillata nella Luna di Innistrad per mano di Nissa e Tamiyo, è, ovviamente, priva delle creature della Cieca Eternità e delle distorsioni create da Emrakul.

Il Piano è tornato, gradualmente e per quanto possibile, alla situazione in cui era prima dell’invasione Eldrazi. Innistrad rimane comunque un mondo in cui gli umani ricoprono un posto come anello più fragile della catena alimentare. L’essere umano che vive su Innistrad deve cercare di non farsi divorare da tutta una serie di creature come Zombie, Vampiri e Lupi Mannari.

L’invasione di Emrakul e il suo successivo imprigionamento nella Luna hanno alterato la Luna stessa ed il ciclo di alternanza giorno-notte su Innistrad, creando notti più lunghe e giorni più brevi. Inoltre, notti più lunghe e giorni più brevi hanno provocato un calo delle temperature tale da ghiacciare alcune zone di Innistrad (questo è visibile nelle art delle nuove terre bicolore che vedrete sotto assieme a tutti gli spoiler nuovi).

In questo scenario, gli umani lottano per sopravvivere e c’è un luogo in cui molti si radunano, chiamato Harvesttide. Alcuni, Streghe e Warlock facenti parte del Dawnhart Coven, fanno riti ed in incantesimi per provare a rimediare agli effetti della Luna e proteggere gli indifesi. Altri umani, invece, lottano con le armi contro i loro predatori naturali. Su Innistrad, in generale, gli esseri umani (che non sono Mannari) uniscono le forze tra di loro e chi ha bisogno di protezione si rivolge al Dawnhart Coven oppure all’unico arcangelo rimasto ancora in vita, Sigarda.

Tra coloro che desiderano che le notti rimangano lunghe vi sono i Mannari che traggono vantaggio da queste per scatenarsi nelle loro sfranate e sanguinose cacce, guidati da nuovi capibranco (come Tolovar, che vedete sotto e che è il primo Mannaro a mantenere coscienza di sè anche dopo la trasformazione in lupo).

I Vampiri, altri predatori degli umani, osservano le azioni dei Mannari ed il loro interesse è lasciare che gli umani prosperino per poi mutarli in Vampiri a loro volta.

Ad Harvesttide si tiene un festival (Harvesttide Festival) che dura una settimana e culmina con un rito officiato dal Dawnhart Coven per provare a rimediare agli effetti nefasti della Luna di Innistrad. Durante questo evento, il Dawnhart Coven stringe un patto di alleanza con tutti i presenti, tra cui anche Sigarda. Questo patto è rappresentato nel gioco dalla meccanica Coven.

In mezzo a tutto ciò, ritroviamo Arlinn Kord, la planeswalker Mannara apparsa in Shadows Over Innistrad. Arlinn è attraversata da un conflitto poichè, essendo una Mannara, è in parte un lupo, pertanto, se di notte caccia come un lupo, di giorno, quando è nella sua forma umana si preoccupa della probabile estinzione degli esseri umani su Innistrad e dal costante aumento della durata delle notti.

A chiusura di questa sezione dell’articolo trovate una carrellata di immagini di Innistrad Midnight Hunt.

le creature di Innistrad

Teferi art

Le meccaniche di Innistrad Midnight Hunt

Innistrad Midnight Hunt ha 7 meccaniche in totale, di cui 4 inedite. Le meccaniche che tornano ad essere presenti sono Investigate, Flashback e la Trasformazione.

Ricordiamo brevemente di cosa si tratta.

Investigate 

Investigate (“Indagare” in italiano) è un abilità innescata che crea una pedina Clue (“Indizio” in italiano). Questa pedina è un Artefatto con “2; tappa: Pesca una carta”. I Clue vengono messi in gioco quando una creatura o un permanente entra in gioco oppure quando si lancia un determinato tipo di magia (ad esempio, Istantanei o Stregonerie)

Flashback

Flashback è una delle abilità attivate più famose dell’intero gioco di Magic: the Gatheriing. Questa ci consente ci lanciare la magia che possiede questa abilità dal nostro cimitero, pagando il suo costo di Flashback. E’ un’abilità solitamente propria di Stregonerie ed Istantanei.

Trasformazione

La trasformazione è un’abilità innescata introdotta nel 2011 con il primo blocco Innistrad. Essa è propria delle creature, in particolare dei Mannari, ma abbiamo avuto anche terre con questa abilità (Westvale Abbey). Vi sono molteplici modi e condizioni per trasformare un permanente e dipende da carta a carta. (Ad esempio, Delver of Secrets diventa Insectile Aberration se abbiamo un Istantaneo o una Stregoneria in cima al mazzo e lo riveliamo all’avversario).

Passando alle meccaniche nuove, esse sono: Daybound/Nightbound, Disturb, Decayed e Coven.

Daybound/Nightbound

Restando in tema di trasformazioni, abbiamo Daybound/Nightbound. Questa nuova keyword è stata scelta per indicare le trasformazioni dei Mannari dalla loro versione umana a quella di lupo e viceversa.

Come nei precedenti blocchi Innistrad, se giochiamo un Mannaro, esso entra in gioco nella sua forma umana e se un giocatore non lancia magie, allora il Mannaro si trasforma nella sua versione lupo. Questa abilità si chiamerà Daybound. Mentre il Mannaro è in forma umana sarà giorno, mentre quando è in forma lupo sarà notte.

Quando vengono lanciate 2 o più magie dallo stesso giocatore nel corso di un turno, il Mannaro dovrà ritrasformarsi nella sua versione umana all’inizio del turno seguente. Questa abilità si chiamerà Nightbound.

Disturb

Disturb è una nuova abilità attivata di alcune creature di Innistrad Midnight Hunt. Come Daybound/Nightbund, anch’essa implica una trasformazione. Pagando il costo di Disturb mentre la creatura che possiede questa abilità si trova nel nostro cimitero, possiamo lanciarla dal nostro cimitero e giocarla nella sua versione trasformata.

Disturb è un’abilità proria delle creature Umano che si trasformano in Spirito.

Decayed

Decayed è una nuova abilità innescata propria delle creature Zombie. Lo Zombie che possiede questa abilità non può bloccare e se attacca deve essere sacrificato alla fine della fase di combattimento.

Coven

Coven è una nuova abilità innescata che ha come condizione il fatto di controllare 3 creature che abbiano forza differente tra loro. Gli effetti innescati sono molteplici, dal mettere segnalini +1/+1 al tutorare creature, passando per esiliare permanenti.

Le nuove carte spoilerate di Innistrad Midnight Hunt

Eccoci alla sezione conclusiva dell’articolo, dove potrete vedere le nuove carte di Innistrad Midnight Hunt. Prima di augurarvi una buona visione, vi informo che questa espansione ha 2 diversi tipi di carte Showcase: le Equinox e le Eternal Night. Le Equinox Showcase sono le versioni alternative delle carte con Daybound/Nightbound (quindi prelaventemente i Mannari) e sono caratterizzate da un frame autunnale e basato sull’alternanza giorno/notte. Altre carte avranno la versione alternativa Eternal Night Showcase, che si caratterizza per essere completamente in bianco e nero, fatta eccezione per i bordi che indicano il colore della carta.

Ok, ora, buona visione.

Versioni Regular

Beloved Beggar

Generous Soul

Brutal Cathar

Moonrage Brute

Candletrap

Enduring Angel

Angelic Enforcer

Gavony Dawnguard

Unruly Mob

Baithook Angler

Hook-Haunt Drifter

Ominous Roost

Poppet Stitcher

Poppet Factory

Secrets of the Key

Arrogant Outlaw

Baneblade Scoundrel

Baneclaw Marauder

Curse of Leeches

Leeching Lurker

Defenestrate

Jadar, Ghoulcaller of Nephalia

Heirloom Mirror

Inherited Fiend

Brimstone Vandal

Famished Foragers

Festival Crasher

Light Up the Night

Tavern Ruffian

Tavern Smasher

Village Watch

Village Reavers

Candlelit Cavalry

Contortionist Troupe

Dawnhart Rejuvenator

Howl of the Hunt

Might of the Old Ways

Pestilent Wolf

Saryth, the Viper's Fang

Snarling Wolf

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Devoted Grafkeeper

Departed Soulkeeper

Galvanic Iteration

Sigarda, Champion of Light

Tolovar, Dire Overlord

Tolovar, the Midnight Scourge

Deserted Beach

Haunted Ridge

Overgrown Farmland

Rockfall Vale

Shipwreck Marsh

Borderless

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Deserted Beach

Haunted Ridge

Overgrown Farmland

Rockfall Vale

Shipwreck Marsh

Equinox Showcase

Brutal Cathar

Moonrage Brute

Baneblade Scoundrel

Baneclaw Marauder

Tavern Ruffian

Tavern Smasher

Village Watch

Village Reavers

Dawnhart Rejuvenator

Saryth, the Viper's Fang

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Tovolar, Dire Overlord

Tovolar, the Midnight Scourge

Eternal Night Showcase

Jadar, Ghoulcaller of Nephalia

Sigarda, Champion of Light

Token

Day Token

Night Token

Il video di Wizards si è chiuso con un simpatico reminder su Innistrad Crismon Vow

 

 

Luca "Bata" Battaiotto

Nato nel 1993, da sempre con una grande passione per videogiochi, Playstation, musica (Power Metal in particolare) e Magic: the Gathering, del quale sono un giocatore amatoriale dall'uscita di Quinta Alba. Gioco Modern dal 2013 e Standard dall'uscita di Amonkhet. Attivo su Magic: The Gathering Arena sin dalla Closed Beta.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701