Chiudi
Harvesttide Festival: tutte le rivelazioni su Innistrad Midnight Hunt del video di Wizards

Harvesttide Festival: tutte le rivelazioni su Innistrad Midnight Hunt del video di Wizards

Profilo di Bata
 WhatsApp

Oggi, 2 settembre 2021, Wizards ha pubblicato il video Harvesttide Festival, nel quale illustra alcuni ulteriori dettagli sul Mondo di Innistrad che emergono dalla prossima espansione Innistrad Midnight Hunt.

Il video illustra sia la storia e lo scenario, sia nuove carte e meccaniche.

Andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

La storia: Innistrad dopo Eldritch Moon

Innistrad, dopo Eldritch Moon e la grande battaglia contro gli Eldrazi, che è terminata con Emrakul sigillata nella Luna di Innistrad per mano di Nissa e Tamiyo, è, ovviamente, priva delle creature della Cieca Eternità e delle distorsioni create da Emrakul.

Il Piano è tornato, gradualmente e per quanto possibile, alla situazione in cui era prima dell’invasione Eldrazi. Innistrad rimane comunque un mondo in cui gli umani ricoprono un posto come anello più fragile della catena alimentare. L’essere umano che vive su Innistrad deve cercare di non farsi divorare da tutta una serie di creature come Zombie, Vampiri e Lupi Mannari.

L’invasione di Emrakul e il suo successivo imprigionamento nella Luna hanno alterato la Luna stessa ed il ciclo di alternanza giorno-notte su Innistrad, creando notti più lunghe e giorni più brevi. Inoltre, notti più lunghe e giorni più brevi hanno provocato un calo delle temperature tale da ghiacciare alcune zone di Innistrad (questo è visibile nelle art delle nuove terre bicolore che vedrete sotto assieme a tutti gli spoiler nuovi).

In questo scenario, gli umani lottano per sopravvivere e c’è un luogo in cui molti si radunano, chiamato Harvesttide. Alcuni, Streghe e Warlock facenti parte del Dawnhart Coven, fanno riti ed in incantesimi per provare a rimediare agli effetti della Luna e proteggere gli indifesi. Altri umani, invece, lottano con le armi contro i loro predatori naturali. Su Innistrad, in generale, gli esseri umani (che non sono Mannari) uniscono le forze tra di loro e chi ha bisogno di protezione si rivolge al Dawnhart Coven oppure all’unico arcangelo rimasto ancora in vita, Sigarda.

Tra coloro che desiderano che le notti rimangano lunghe vi sono i Mannari che traggono vantaggio da queste per scatenarsi nelle loro sfranate e sanguinose cacce, guidati da nuovi capibranco (come Tolovar, che vedete sotto e che è il primo Mannaro a mantenere coscienza di sè anche dopo la trasformazione in lupo).

I Vampiri, altri predatori degli umani, osservano le azioni dei Mannari ed il loro interesse è lasciare che gli umani prosperino per poi mutarli in Vampiri a loro volta.

Ad Harvesttide si tiene un festival (Harvesttide Festival) che dura una settimana e culmina con un rito officiato dal Dawnhart Coven per provare a rimediare agli effetti nefasti della Luna di Innistrad. Durante questo evento, il Dawnhart Coven stringe un patto di alleanza con tutti i presenti, tra cui anche Sigarda. Questo patto è rappresentato nel gioco dalla meccanica Coven.

In mezzo a tutto ciò, ritroviamo Arlinn Kord, la planeswalker Mannara apparsa in Shadows Over Innistrad. Arlinn è attraversata da un conflitto poichè, essendo una Mannara, è in parte un lupo, pertanto, se di notte caccia come un lupo, di giorno, quando è nella sua forma umana si preoccupa della probabile estinzione degli esseri umani su Innistrad e dal costante aumento della durata delle notti.

A chiusura di questa sezione dell’articolo trovate una carrellata di immagini di Innistrad Midnight Hunt.

le creature di Innistrad

Teferi art

Le meccaniche di Innistrad Midnight Hunt

Innistrad Midnight Hunt ha 7 meccaniche in totale, di cui 4 inedite. Le meccaniche che tornano ad essere presenti sono Investigate, Flashback e la Trasformazione.

Ricordiamo brevemente di cosa si tratta.

Investigate 

Investigate (“Indagare” in italiano) è un abilità innescata che crea una pedina Clue (“Indizio” in italiano). Questa pedina è un Artefatto con “2; tappa: Pesca una carta”. I Clue vengono messi in gioco quando una creatura o un permanente entra in gioco oppure quando si lancia un determinato tipo di magia (ad esempio, Istantanei o Stregonerie)

Flashback

Flashback è una delle abilità attivate più famose dell’intero gioco di Magic: the Gatheriing. Questa ci consente ci lanciare la magia che possiede questa abilità dal nostro cimitero, pagando il suo costo di Flashback. E’ un’abilità solitamente propria di Stregonerie ed Istantanei.

Trasformazione

La trasformazione è un’abilità innescata introdotta nel 2011 con il primo blocco Innistrad. Essa è propria delle creature, in particolare dei Mannari, ma abbiamo avuto anche terre con questa abilità (Westvale Abbey). Vi sono molteplici modi e condizioni per trasformare un permanente e dipende da carta a carta. (Ad esempio, Delver of Secrets diventa Insectile Aberration se abbiamo un Istantaneo o una Stregoneria in cima al mazzo e lo riveliamo all’avversario).

Passando alle meccaniche nuove, esse sono: Daybound/Nightbound, Disturb, Decayed e Coven.

Daybound/Nightbound

Restando in tema di trasformazioni, abbiamo Daybound/Nightbound. Questa nuova keyword è stata scelta per indicare le trasformazioni dei Mannari dalla loro versione umana a quella di lupo e viceversa.

Come nei precedenti blocchi Innistrad, se giochiamo un Mannaro, esso entra in gioco nella sua forma umana e se un giocatore non lancia magie, allora il Mannaro si trasforma nella sua versione lupo. Questa abilità si chiamerà Daybound. Mentre il Mannaro è in forma umana sarà giorno, mentre quando è in forma lupo sarà notte.

Quando vengono lanciate 2 o più magie dallo stesso giocatore nel corso di un turno, il Mannaro dovrà ritrasformarsi nella sua versione umana all’inizio del turno seguente. Questa abilità si chiamerà Nightbound.

Disturb

Disturb è una nuova abilità attivata di alcune creature di Innistrad Midnight Hunt. Come Daybound/Nightbund, anch’essa implica una trasformazione. Pagando il costo di Disturb mentre la creatura che possiede questa abilità si trova nel nostro cimitero, possiamo lanciarla dal nostro cimitero e giocarla nella sua versione trasformata.

Disturb è un’abilità proria delle creature Umano che si trasformano in Spirito.

Decayed

Decayed è una nuova abilità innescata propria delle creature Zombie. Lo Zombie che possiede questa abilità non può bloccare e se attacca deve essere sacrificato alla fine della fase di combattimento.

Coven

Coven è una nuova abilità innescata che ha come condizione il fatto di controllare 3 creature che abbiano forza differente tra loro. Gli effetti innescati sono molteplici, dal mettere segnalini +1/+1 al tutorare creature, passando per esiliare permanenti.

Le nuove carte spoilerate di Innistrad Midnight Hunt

Eccoci alla sezione conclusiva dell’articolo, dove potrete vedere le nuove carte di Innistrad Midnight Hunt. Prima di augurarvi una buona visione, vi informo che questa espansione ha 2 diversi tipi di carte Showcase: le Equinox e le Eternal Night. Le Equinox Showcase sono le versioni alternative delle carte con Daybound/Nightbound (quindi prelaventemente i Mannari) e sono caratterizzate da un frame autunnale e basato sull’alternanza giorno/notte. Altre carte avranno la versione alternativa Eternal Night Showcase, che si caratterizza per essere completamente in bianco e nero, fatta eccezione per i bordi che indicano il colore della carta.

Ok, ora, buona visione.

Versioni Regular

Beloved Beggar

Generous Soul

Brutal Cathar

Moonrage Brute

Candletrap

Enduring Angel

Angelic Enforcer

Gavony Dawnguard

Unruly Mob

Baithook Angler

Hook-Haunt Drifter

Ominous Roost

Poppet Stitcher

Poppet Factory

Secrets of the Key

Arrogant Outlaw

Baneblade Scoundrel

Baneclaw Marauder

Curse of Leeches

Leeching Lurker

Defenestrate

Jadar, Ghoulcaller of Nephalia

Heirloom Mirror

Inherited Fiend

Brimstone Vandal

Famished Foragers

Festival Crasher

Light Up the Night

Tavern Ruffian

Tavern Smasher

Village Watch

Village Reavers

Candlelit Cavalry

Contortionist Troupe

Dawnhart Rejuvenator

Howl of the Hunt

Might of the Old Ways

Pestilent Wolf

Saryth, the Viper's Fang

Snarling Wolf

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Devoted Grafkeeper

Departed Soulkeeper

Galvanic Iteration

Sigarda, Champion of Light

Tolovar, Dire Overlord

Tolovar, the Midnight Scourge

Deserted Beach

Haunted Ridge

Overgrown Farmland

Rockfall Vale

Shipwreck Marsh

Borderless

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Deserted Beach

Haunted Ridge

Overgrown Farmland

Rockfall Vale

Shipwreck Marsh

Equinox Showcase

Brutal Cathar

Moonrage Brute

Baneblade Scoundrel

Baneclaw Marauder

Tavern Ruffian

Tavern Smasher

Village Watch

Village Reavers

Dawnhart Rejuvenator

Saryth, the Viper's Fang

Arlinn, the Pack's Hope

Arlinn, the Moon's Fury

Tovolar, Dire Overlord

Tovolar, the Midnight Scourge

Eternal Night Showcase

Jadar, Ghoulcaller of Nephalia

Sigarda, Champion of Light

Token

Day Token

Night Token

Il video di Wizards si è chiuso con un simpatico reminder su Innistrad Crismon Vow

 

 

Annunciata la collaborazione tra Magic: The Gathering e MARVEL

Annunciata la collaborazione tra Magic: The Gathering e MARVEL

Profilo di Stak
24/10/2023 11:23 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

I supereroi della Marvel ancora protagonisti nel mondo del gaming, con una collaborazione del tutto nuova annunciata una manciata di minuti fa da Hasbro e Wizards of the Coast.

Sembra infatti che nel corso del 2025 sbarcheranno su Magic: The Gathering molte nuove carte, e queste saranno tutte appartenenti ad un nuovo crossover con Marvel.

Stiamo ovviamente parlando di un set che farà parte dei prodotti Universes Beyond, e sarà simile a quello che di recente ha visto protagonisti su Magic gli eroi del Signore degli Anelli.

Con la profondità che la nostra narrazione e i nostri personaggi portano sul tavolo, non vediamo l’ora che i fan vedano come l’Universo Marvel si tradurrà perfettamente nel gameplay all’interno del set di Magic: The Gathering negli anni a venire.” ha spiegato Dan Buckley, presidente di Marvel Comics e del frachise, che ha poi proseguito: “Le carte collezionabili hanno sempre fatto parte del DNA della Marvel, quindi questa collaborazione porta questa esperienza a un livello completamente nuovo”.

Il nuovo trailer sul crossover tra Magic: The Gathering e Marvel 

L’annuncio è sbarcato accompagnato anche da un trailer, nel quale si può anche scorgere una carta di Magic che “cade” da un fumetto Marvel, chiarissimo “indizio” di cosa potrebbe presto raggiungere i giocatori di Magic.

L’unico “problema”, se di problema si vuol parlare, è che dovremo aspettare ancora parecchio tempo. La “prima data” disponibile per questo crossover, sembra infatti fissata ad “inizio 2025”, poco più di un anno a partire da oggi.

Non appena saranno disponibili novità da questo punto di vista, non esiteremo a riportarle qui su Powned.

Articoli correlati:

Al via i Campionati Federali della FIDE: tra i titoli anche Warzone, Magic, FC24, eFootball e Marvel SNAP

Al via i Campionati Federali della FIDE: tra i titoli anche Warzone, Magic, FC24, eFootball e Marvel SNAP

Profilo di Stak
14/09/2023 11:32 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Fra poche settimane inizieranno ufficialmente i Campionati Federali FIDE 2023, che serviranno per celebrare e premiare i nuovi campioni della scena italiana degli esports.

Il primo importante impegno per il consiglio federale neoeletto, vede la Federazione ed alcune tra le sue più autorevoli ASD protagoniste indiscusse nella prima stagione competitiva guidata dal Presidente Maurizio Ragno.

Diversi i titoli scelti per questa edizione 2023, a partire da quelli più in trend del momento… Per il 2023 dei Campionati Federali le Associazioni affiliate ed i loro atleti potranno partecipare alle sfide nei seguenti giochi:

Come partecipare ai campionati federali FIDE del 2023? 

L’iscrizione e l’accesso a questi campionati è riservata ai giocatori ed ai team di una delle Associazioni regolarmente affiliate con FIDE per l’anno 2023.

In caso affermativo, non dovrete far altro che attendere la creazione dei vari link dei tornei (verranno comunicati mediante CS ufficiale, sui post dei canali social federali e su tutti i siti media partner).

Nel caso invece la vostra associazione non facesse ancora parte del circuito federale, non dovrete far altro che chiedere tutte le delucidazioni del caso all’indirizzo mail [email protected]. Una volta conclusa l’affiliazione, le Associazioni potranno scrivere i loro team/giocatori ad uno o più campionati, in forma assolutamente gratuita.

Le dichiarazioni del Presidente della FIDE Maurizio Ragno

“Auguro a tutti i nostri atleti ed Associazioni il percorso migliore possibile nei prossimi Campionati. Questo è solo il “primo passo” di un percorso molto più grande, che ha come obiettivo finale quello di proporre e sostenere decine e decine di campionati Federali su altrettanti titoli competitivi.

Maurizio Ragno, Presidente FIDE dal 2023

Già da questa prima edizione riusciremo a concludere la maggior parte delle attività su due dei palchi nazionali più importanti del nostro settore: la MGW 2023 ed il Torino Comics che si svolgerà all’inizio del prossimo anno; ma stiamo lavorando incessantemente per arrivare pronti con delle finali LIVE per tutti e 6 i titoli entro la fine del 2024.

Dove iscriversi per partecipare ai campionati federali FIDE del 2023? 

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare tutti i link relativi alle singole attività. Tutti i campionati inizieranno tra la fine di Settembre e le prime settimane di Ottobre, e si concluderanno entro e non oltre Aprile 2024.

Tutte le comunicazioni, le attività e qualsiasi altro tipo di richieste verranno trattate interamente sul nuovo server Discord di FIDE, creato, gestito e curato insieme allo straordinario team degli Ouroboros, importante ASD affiliata da anni al circuito federale.

Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni più dettagliate (che verranno prima di tutto recapitate a tutte le Associazioni affiliate mediante mail istituzionale di FIDE), con le prime informazioni su Calendari, Montepremi e primi team partecipanti!

Articoli correlati: 

MTG: Wizards of the Coast Teases More “Lord of the Rings” Products

MTG: Wizards of the Coast Teases More “Lord of the Rings” Products

Profilo di Gosoap
25/07/2023 09:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LORD OF THE RINGS – Wizards of the Coast has been known for its successful Magic: The Gathering (MTG) card game, but a surprising twist has left players puzzled and excited.

During a panel at the San Diego Comic-Con (SDCC), MTG head designer Mark Rosewater revealed new art for upcoming MTG products. Among the images, one caught the eye of fans, hinting at a possible return to the beloved Lord of the Rings (LotR) theme.

This unexpected development has sparked speculation and anticipation among MTG enthusiasts.

The MTG Lord of the Rings set has been met with immense popularity, successfully bringing the world of Middle-Earth to decks everywhere. The allure of the 1:1 One Ring card and the excitement surrounding its acquisition have added to the set’s appeal.

However, beyond the iconic One Ring, the cards have showcased an array of interesting designs and flavors, incorporating characters like Nazgul, Sauron, Hobbits, and Elves. The combination of these beloved fantasy elements with the gameplay of MTG has created a fun and engaging experience for players.

As MTG players immersed themselves in the world of Middle-Earth, many believed that the journey through LotR was drawing to a close.

MTG Lord of the Rings Set: A Successful Experiment

With speculations of upcoming Commander Masters and Thrones of Eldraine sets, players assumed that the MTG Lord of the Rings set would be a one-time adventure. However, the recent reveal of new art has left players questioning these assumptions.

During the SDCC panel, Mark Rosewater showcased images from eight new MTG products, without providing any context for them.

One particular image has grabbed the attention of fans—a depiction of a shield with the white hand of Saruman, a Goblin resembling those already present in the set, and horse riders carrying a Rohirrim flag. These intriguing elements strongly hint at a future return to Lord of the Rings.

mtg lord of the rings

In response to this unexpected revelation, MTG players have taken to Reddit to discuss the potential implications. Several theories have emerged, with some suggesting a Commander-focused set, akin to what happened with the Dungeons & Dragons (DnD) set.

Others wonder if it could be a possible Secret Lair release or even a half set like Aftermath. However, as of now, the specific details remain a mystery.

The unexpected appearance of new Lord of the Rings-themed art in MTG has set the gaming community abuzz with anticipation. With the promise of exciting adventures ahead, players can’t help but wonder what magic Wizards of the Coast has in store for them in the realm of Middle-Earth.

You may also be interested in: