Death’s Shadow è tornato: ora con un colore in più (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In piena estate vi avevamo rinfrescato con uno Shadow deck in versione Grixis; con questa versione avevo personalmente raggiunto la top 1200 Mythic, disputando poi il PTQ ad agosto.

Death's Shadow

 

Con l’arrivo di Jumpstart: Historic Horizons il mazzo ha subito un upgrade. Ebbene sì, vogliamo rovinarci, e aggiungere un coloro alla shell Grixis, ovvero il Verde!

 

4c Shadow (qui esportabile)

Le novità che saltano subito all’occhio sono l’accoppiata, ormai stra abusata, Dragon’s Rage ChannelerUnholy Heat. Ci ha un po’ stufato, è vero, ma lo Shamano è un drop a 1 di quelli super forti e decisamente ponderanti all’interno di un game.

DRC

 

E poi c’è il Verde, qui essenzialmente per Abundant Harvest ma soprattutto Territorial Kavu, un’altra minaccia molto importante, perchè in late (grazie alla sua possibilità di “looting“) ci permetterà di scartare carte morte come Terre o Scartini, che in là nella partita non vogliamo mai vedere.

Territorial Kavu in 4c Shadow

 

Video guida, e poi le ultime considerazioni!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Occhio ai land drop!

Sì perchè dovete innanzitutto sequenziarli bene, in quanto avete moltissime spell a 1 mana ma di colore differente. E poi perchè abbiamo solo Shockland, perciò se vogliamo giocare in curva perderemo sempre 2 vite: acceleriamo Shadow sì, rischiamo il suicidio contro alcuni archetipi (Burn su tutti).

Nissa

 

E poi c’è Nissa, con Drown in the Loch il motivo per cui giochiamo Blu. Forte perchè giocabile nei Lurrus deck, ma anche perchè ci permette di controllare il game in situazioni di vantaggio.

Poco da dire sulla side, se non citando Soul-Guide Lantern: non è solo un ottimo graveyard hate, ma anche gran motore di value con Lurrus. Potete anche opzionargli uno slot in main!

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701