CoreSet 2021: Ugin, Grim Tutor e tante altre carte rivelate durante la preview

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

CoreSet 2021 fa la sua prima apparizione ufficiale nella giornata odierna con lo streaming preview del prossimo set che arriverà su Magic a fine giugno. Vengono, quindi, confermati alcuni leak già presenti in rete qualche giorno fa come, ad esempio, Ugin, the Spirit Dragon. Tanto hype anche per tutte le ristampe che, solitamente, sono presenti nei core set. Vengono rivelate ufficialmente anche Grim Tutor, Azusa, Fierce Empath e Tormod’s Crypt carte famosissime per tutti gli appassionati di Magic da molto tempo.

CoreSet 2021: Ugin, Grim Tutor, Azusa e molte altre ristampe:

Ugin m21

Ugin, the Spirit Dragon

grim tutor m21

Grim Tutor

Azusa, Lost but Seeking m21

Azusa, Lost but Seeking

Fierce empath m21

Fierce Empath

Tormod's Crypt m21

Tormod’s Crypt

Runed Halo m21

Runed Halo

CoreSet 2021: Planeswalker

Ogni CoreSet porta con sé non solo delle nuove ristampe utili per tutti i formati eterni ma anche dei nuovi Planeswalker. Verrà confermato Teferi come protagonista di questo Set e vedremo la nuova Liliana oltre che fare la conoscenza con un nuovo Planeswalker nel piano di Amonkhet. Tra i conosciuti avremo anche la solita Chandra (già spoilerata in precedenza) e Garruk, quest’ultimo in versione non maledetta, come visto durante la saga di Trono di Eldraine.

liliana m21

Liliana, Waker of the Dead

teferi m21

Teferi, Master of Timebasri ket m21 chandra nalaar m21 garruk wildspeaker m21

Come vediamo ogni Planeswalker avrà 3 art dedicate (standard, showcase frame e borderless) e una tipologia di carte che condividerà gli stessi frame. Come ad esempio questa isola base dedicata al Planeswalker principale di questo CoreSet m21, Teferi o queste nuove carte facenti parte del set stesso e sempre dedicate al PW.

teferi isola m21

Inoltre, essendo il protagonista del set a lui sono dedicate quattro art leggermente diverse (dettaglio: da notare il cerchio presente nella carta e la differenza di colore e di sovrapposizione).

Qui, invece, ci sono tutte le informazioni su DOVE trovare tutte le varie art alternative di questo set:

collector booster m21

fonte: magic.wizards.com

CoreSet 2021: Nuovo tipo di creatura e nuova Keyword

Altra parte fondamentale uscita fuori durante questa prima preview di Core Set 2021 è la presenza di un nuovo tipo di creatura, il Cane. Ufficialmente tutte le creatura che prima erano “Hound” da CoreSet 2021 sono “Dog”. Viene inoltre stabilita la parola mill come vera e propria Keyword (dettaglio visibile nella carta, vista sopra, di Teferi’s Tutelage).

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701