Come battere i Green decks in Standard: Orzhov Snow (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Snow è una meccanica che ha caratterizzato il mondo di Magic da anni; pochi di voi magari hanno avuto il privilegio di giocare contro, in Modern, Mono Red Skred, un mazzo Midrange che basa proprio il suo potenziale sui permanenti innevati.

Blood on the Snow

 

Grazie a Kaldheim anche lo Standard ha potuto assaporare la potenza delle Snow spell, come questa Blood on the Snow, carta chiave del mazzo che andremo a presentarvi oggi, un Orzhov che si mette a metà tra i Control, Midrange e, perchè no, a volta anche gli Aggro.

 

Orzhov Snow (qui esportabile)

La strategia è semplice: prendere tempo coi nostri pezzettini, come Eyetwitch, controllare il board con un PW come Lolth, e poi pulire il board con Blood on the Snow, rianimando un nostro pezzo dal cimitero, portandoci così in vantaggio.

Lolth in Orzhov Snow

 

Tutto il resto è un contorno fatto per supportare la giocata spiegata qui sopra. Ma perchè usiamo, come secondo colore, il Bianco, e non giochiamo straight Mono Black Snow? Semplice, per Vanishing Verse, un removal troppo importante per eliminare pezzi mono colore (Esika’s Chariot su tutti) che un semplice removal per creature non può rimuovere.

Vanishing Verse

 

Direi che possiamo vedere come si comporta il mazzo in Ranked, così che poi possiate decidere voi stessi se il mazzo può contrastare i vari Aggro deck che stanno spopolando in Standard ultimamente!

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)


Come battere i Green decks in Standard: Orzhov Snow (Video)
"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701