4c Gyruda Angels: il ritorno di Reanimator (Video)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Che Gyruda fosse uno dei Compagni più usati, in Standard, poco dopo la loro uscita, è fuor di dubbio. La regola cambiata poi da Wizards, e forse la lentezza dei mazzi che avevano questo Kraken, lo ha poi eclissato a meme vivente.

Gyruda, Doom of Dephts

 

4c Gyruda 2021 (qui la lista esportabile)

Poi, qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un torneo Standard dove tra i 4-2 c’era un Gyruda deck… l’ho guardato, e me ne sono innamorato!

Un mazzo che all’apparenza fa le medesime cose che un Gyruda deck deve fare, ovvero lanciare il Kraken e cercare di attivarlo più volte possibili attraverso Thassa o Charming Prince. E invece no! Sono altre due le carte chiave, oltre ovviamente a Gyruda stesso:

  • Shepherd of the Cosmos. Questo Angelone ci permette di rianimare qualsiasi permanente a costo 2 o meno (quindi anche una Terra): tra i target migliori proprio Charming Prince, che permette di far ritriggerare qualsiasi altra nostra creatura in gioco…

Shepherd of the Cosmos in 4c Gyruda

 

  • …tra cui Glorious Protector. Un altro Angelone che non solo può salvare i nostri pezzi da removal, ma che li può far tornare in gioco più volte se blinkato da Thassa o dal solito Prince. Insomma, una serie di trigger interminabili, spiegati meglio nel video seguente, dove ci sono anche due match di prova!

Glorious Protector in 4c Gyruda

 

(Clicca qui per iscriverti al mio canale YouTube, per non perderti nessuna novità del mondo Magic!)
(Qui invece il mio canale Twitch, con dirette frizzanti e improvvise: quattro risate sempre garantite!)

 

Le altre scelte + Sideboard guide

  • Un’altra creatura importante è Acquisitions Expert, che post side può venirci in aiuto con ben quattro copie. Ci permette innanzitutto di prendere tempo contro aggro, ma specialmente di attaccare le risorse avversario di mazzi come Ultimatum o UB Control.
  • Mire Grasp in side è preferito ad altre copie di Heartless Act perchè, uccidendo una creatura e finendo nel nostro cimitero, potrà tornare con Shepherd!
  • Il Blu è uno splash, solo per Thassa e per Port of Karfell (ottima carta per il late game): non possiamo perciò giocare counter di side, perchè la mana base non ci aiuta.

Port of Karfell in 4c Gyruda

 

  • Drannith Magistrate non è per nulla sinergico col mazzo, ma è qui perchè ferma il 90% dei Tier Standard.
  • Kaervek è un ottimo removal permanente contro aggro: ahimè, spesso penalizzerà più le vostre creature che quelle dell’opponent.

 

"Cochi88"

Giocatore di Magic dai primi anni 2000, amante della Cochina bella fresca, ricercatore seriale di topdeck mai visti prima

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701