RegisKillbin salva Gladiator su Marvel Snap: “ottima carta se usata nel mio deck Big Surfer”

RegisKillbin salva Gladiator su Marvel Snap: “ottima carta se usata nel mio deck Big Surfer”

Profilo di Stak
 WhatsApp

La nuova carta di Marvel Snap Gladiator ha suscitato sensazioni contrastanti tra i vari giocatori della community. Questo perché è una carta estremamente “randomica”, ed in modo del tutto casuale può essere del tutto ininfluente ai fini di una partita, o ribaltarne completamente le sorti, regalandoci un’insperata vittoria.

Nel primo pomeriggio di oggi abbiamo ad esempio ascoltato il parere dell’esperto DevilMat, mentre qui andremo a vedere le ultime novità che riguardano questa carta secondo l’idea dell’altrettanto celebre ed esperto RegisKillbin.

Per RegisKillbin infatti, Gladiator è una carta che può già trovare un suo spazio definito nel meta… Specialmente se giocata in deck che riescono a sfruttarne tutte le potenzialità come l’ultimo proposto su YT.

In questo caso ci troviamo davanti ad un Big Surfer, che l’autore ha descritto come un mazzo estremamente divertente, e che si caratterizza per una winrate assolutamente positiva.

I dettagli della lista Gladiator di Regis, e le parole del deckbuilder: 

Le parole di RegisKillbin sulla nuova carta Gladiator: “Il livello di potenza di Gladiator è stato un argomento molto dibattuto sin da prima del suo rilascio, ed ora che è qui, devo ammettere che ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Stima della forza del deck: questo mazzo mi è sembrato sorprendentemente forte. Ho guadagnato 15 cubi con una percentuale di vittoria del 63% solamente durante la prima ora di gioco… La forza del Gladiator e delle altre carte BIG era efficace anche quando mancava Silver Surfer. È impossibile dire se questo sia il migliore dei deck Silver Surfer con questi pochi dati, ma fino ad ora mi è sembrata sicuramente un’alternativa praticabile“.

Cosa ne pensate di questo deck community? Lo proverete in una delle vostre prossime sessioni di gioco su Marvel Snap? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Sage? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:15 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Sage– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata alla nuova carta in arrivo oggi, Sage.

Creata nel aprile 1980 da Chris Claremont e John Byrne, appare per la prima volta in ‘Uncanny X-Men’ numero 132.

SAGE: la storia dietro la carta di Marvel Snap

Tessa, suo vero nome, è un personaggio poco conosciuto e della quale non si sa praticamente nulla, se non il fatto che durante la sua adolescenza visse da sola in un villaggio dei Balcani cercando di venir fuori dal conflitto che c’era in corso tra i ribelli e le forze governative. Sappiamo anche che successivamente fece parte di un harem per motivi però poco chiari.

Un giorno, sentendosi chiamata si recò presso una caverna nelle vicinanze delle montagne di Hindu Kush dove trovò intrappolato Charles Xavier sotto una pila di detriti con entrambe le gambe fratturate, conseguenza dello scontro con l’alieno Lucifer.

Tessa aiutò l’uomo gravemente ferito e, mentre tentavano di raggiungere un ospedale, incontrarono un convoglio delle Nazioni Unite i cui membri erano stati in parte uccisi e in parte violentati. Provando rabbia verso coloro che avevano perpetrato tali atti, Tessa si vendicò tanto brutalmente che i sensi di colpa non l’abbandonarono per anni.

Poteri e abilità

La mutazione di Sage consiste nell’avvertire il potenziale mutante negli altri, attivarlo nelle dovute circostanze e far avanzare allo stadio successivo la mutazione.

Possiede inoltre una memoria perfetta che le permette di ricordare qualsiasi cosa abbia visto o sentito, elaborando dati molto più velocemente di qualsiasi super computer, ed utilizza quest’abilità informatica per analizzare e catalogare i mutanti ed i loro geni. Possiede anche abilità telepatiche che le permettono di collegarsi a chiunque e fare il download di tutti i suoi pensieri, ricordi ed esperienze.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sage vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

NUOVI SERIES DROP DI MARVEL SNAP

NUOVI SERIES DROP DI MARVEL SNAP

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:09 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap– Bentornati lettori, in questo speciale di Marvel Snap, andremo a vedere i vari series drop annunciati e che arriveranno nella patch del prossimo 4 Giugno.

In questi series drop saranno abbassate di pool ben 12 carte!

DA POOL 5 A POOL 4

  • JEAN GRAY
  • TRIBUNALE VIVENTE
  • HECULES
  • SELENE
  • GLADIATOR
  • NEBULA
  • SILK

DA POOL 4 A POOL 3

  • MARTYR
  • SILVER SAMURI
  • HOWARD IL PAPERO
  • MIRAGE
  • ECHO

Detto questo, spero che questi drop possano essere di vostro gradimento e vi possano invogliare ad ottenere con un costo minore ti token o con la pool 3 mesile suddette carte, per il resto restate aggiornati su Powned per tutte le future news e novità riguardo Marvel Snap.

Articoli correlati: 

Marvel Snap Sage, Tribunale Vivente e Legion prenderli o no?

Marvel Snap Sage, Tribunale Vivente e Legion prenderli o no?

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:08 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap – In questa settimana il deposito in evidenza di Marvel Snap contiene Sage, Tribunale Vivente e Legion. In questo nuovo speciale andremo a vedere se le carte in questione meritano o meno l’investimento…

Ovviamente il “parere” cambia in base alla propria collezione, numero di depositi in evidenza conservati e preferenze personali rispetto alle carte.

CARTE

VARIANTI

  • SAGE

Nuova carta della settimana. Carta abbastanza interessante e teorizzata in archetipo ‘bounce’ ma buona probabilmente ovunque visto che il suo effetto si attiva anche con il campo dell’avversario, portandola mediamente ad essere una 3/8 che può dire la sua.

  • TRIBUNALE VIVENTE

Ritorno del Tribunale Vivente nei depositi in evidenza. Carta che da sola crea il suo archetipo Tribunal che è una buona tipologia di mazzo che gioca dietro alla combo con i vari Iron man/Mystique/Super Skrull/Onslaught, che se portata a buon fine senza essere counterata a dovere, trova facilmente la vittoria.

  • LEGION

Ritorno anche di Legion nei depositi in evidenza. Carta che ha perso valore nel tempo ma che rimane sempre ottima.

Facendo un riassunto, il mio consiglio è: questa settimana, i depositi in evidenza valgono l’apertura  solo se siete interessati alla nuova carta e vi mancasse il Tribunale. Se invece doveste essere interessati solo a Sageconsiglio di prenderlo mediante i token.

Articoli correlati: