OTA MARVEL SNAP 18/01, analizziamolo e commentiamolo!!!
OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap il nuovo OTA, il primo del 2024, andiamo a vedere assieme i cambiamenti e commentiamoli.
Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner…
Marvel SNAP e gli OTA: la lista delle modifiche apportate
- BLOB cambiamento testo e power che da 6/4 :“Alla scoperta: Fondi il mazzo con questa carta (e aggiungile la sua Forza totale). Effetto continuo: Non può essere spostata.” diventa 6/0 :”Alla scoperta: unisci le carte del tuo mazzo finchè non ottiene 15 (o poco più) di power. Effetto continuo: Non può essere spostata.”
Il carissimo Blob riceve un nerf. Questa carta ha avuto un’impatto enorme nel meta, era la chiusura a turno 6 più forte del gioco potendo raggiungere mediamente dalle 20 alle 40 di power, vincendo in solitaria un intero campo. Limitarla a 15 lo rende meno imponente rispetto a prima, ma credo che rimanga ancora forte e lo vedremo ancora per un bel po’ in circolazione.
- DESTROYER cambiamento di power da 6/15 a 6/16
+1 alla Forza sicuramente carino, ma resta ancora una carta abbastanza situazionale.
- VIPER cambiamento di power da 3/4 a 3/5
Piccolo buff per renderla più consistente ma ormai è una carta che viene usata per consegnare The Hood all’avversario, oppure i raptor da 1 o i ninja da -2
- SELENE cambiamento di power da 1/-1 a 1/2
La carta dalla sua uscita non ha riscosso il successo sperato, potandola con una power positiva si prova a renderla più utile.
- ELEKTRA cambiamento di power da 1/1 a 1/2
Buff irrilevante, carino per chi inizia a giocare da poco, ma con l’esistenza di Killmonger non è conveniente giocarla.
- DAZZLER cambiamento costo da 3/2 a 2/2
Nulla di troppo esaltante, si prova a snellire un po’ il suo costo per darle spazio nei mazzi che posso sfruttare tutti gli slot a disposizione nei campi facendola diventare potenzialmente una 2/8 . Difficile da inserire in mazzi consistenti o nel meta attuale.
PICCOLO PACCHETTO MOVE
- HERCULES cambiamento power da 4/6 a 4/7
Il +1 lo rende più consistente come statistiche ma non è quello che gli serve, rimane una carta uscita male e poco conveniente anche per il suo archetipo.
- DAGGER cambiamento testo e power da 2/2 :“Quando viene spostata in un campo, +2 Forza per ogni carta avversaria presente nella nuova posizione.” a 2/0 :“Quando viene spostata in un campo, +3 Forza per ogni carta avversaria presente nella nuova posizione.”
Modifica interessante che potrebbe darle un ottimo potenziale, non ci sono cambiamenti se il suo effetto viene applicato su due carte, ma la rende molto più pericolosa se applicato tre o quattro volte. Magari la vedremo molto più presente in caso il suo archetipo riesca a trovare spazio nel meta.
Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta, ci vediamo al prossimo articolo.
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