Marvel SNAP: nuovi nerf, il ritorno di Kitty Pryde (gratis per tutti) e svariate aggiunte con la patch di ieri
Nuova importante patch su Marvel SNAP, con i devs di Second Dinner che hanno introdotto nuove carte, nuove funzionalità e svariati bilanciamenti
Prima di tutto si segnala il grande ritorno della carta Kitty Pryde, sospesa poco tempo dopo la sua introduzione a causa dell’eccessiva forza. Kitty Pryde torna su MARVEL SNAP con un’abilità nuova di zecca, con la carta base che verrà donata a TUTTI i giocatori. Per gli account nuovi creati successivamente a questo intervento, Kitty Pryde sarà disponibile nella serie 5.
Ulteriore importante aggiunta è quella relativa alla nuova funzionalità “Personalizzazione cosmetica dei mazzi“. Da questo momento in avanti potremo infatti scegliere dorsi, titoli ed avatar per ogni singolo mazzo in modo separato.
Con la patch anche un calo di serie stagionale, con alcune carte che sono passate a serie inferiori. Ecco quali nello specifico:
Carte scese dalla serie 5 alla 4: Master Mold, Testata Mutante Negasonica, Nimrod
Dalla serie 4 alla 3: Sentry, Silver Surfer, Dazzler, Re delle Ombre, Sauron, Fantasma
Carte che rimangono nella serie 4: Darkhawk, Knull
AGGIORNAMENTI GENERICI – Patch Marvel SNAP
Modalità classificata
- La quantità di Cubi richiesti per passare di Grado è diminuita da 10 a 7.
- Il numero di Gradi bonus ottenuti passando di Lega è diminuito da 5 a 3. (Per esempio: un giocatore che passa di Grado partendo dal 29, arriverà al 33 anziché al 35.) Commento degli sviluppatori: Stiamo continuando ad apportare modifiche alla modalità classificata per migliorare l’esperienza complessiva dei giocatori. Le modifiche apportate con questa patch riguardano alcuni aggiustamenti all’algoritmo di matchmaking e aggiornamenti al numero di Cubi/Gradi durante l’avanzamento di stagione. Sono previste altre modifiche nelle patch future!
- Per acquistare un articolo nel negozio, ora è necessario tenere premuto il pulsante per confermare l’acquisto. Questo dovrebbe aiutare a ridurre/eliminare eventuali acquisti accidentali!
- È stata aggiunta l’etichetta che indica la serie di appartenenza alle carte di serie 1 e 2
AGGIORNAMENTI BILANCIAMENTO DI GIOCO Patch Marvel SNAP
Questa è una settimana leggera rispetto al fermento delle ultime patch. Il metagioco a fine aprile risultava eterogeneo, con percentuali di vittorie e di guadagno di Cubi equilibrate e solo un paio di piccole eccezioni di popolarità. Presto ci saranno aggiornamenti sul futuro delle nostre patch di bilanciamento OTA; per stavolta, sono previste solo un paio di correzioni alle carte.
MODIFICHE ALLE CARTE
Kitty Pryde – Ritorna in gioco con una veste tutta nuova!
[Prima] 1/0 – Riprendi questa carta nella tua mano per ottenere +2 Forza.
[Dopo] 1/0 – +2 Forza quando torna nella tua mano. Ritorna all’inizio di ogni turno.
Come precedentemente annunciato, Kitty Pryde tornerà in gioco questa settimana con una nuova abilità. Sarà in serie 5 e verrà donata a tutti gli account attivi.
Crystal
[Dopo] 4/4 – Alla scoperta: Se si trova nel campo centrale, mescola la tua mano nel mazzo e pesca 3 carte.
[Dopo] 4/4 – Alla scoperta: Ogni giocatore pesca una carta.
Crystal fa parte di quella schiera di carte che vengono giocate poco e vincono molto poco, ed è stato così per un bel po’ di tempo, per questo è una candidata perfetta per un bel potenziamento. Abbiamo discusso se mantenere l’idea dell’abilità rimuovendo il limite del campo centrale, aumentare il numero di carte pescate, ecc. Il problema è che non vogliamo che un’abilità come quella Crystal diventi veramente potente. I mazzi di SNAP sono composti da sole 12 carte e non vogliamo che vengano giocate ogni volta allo stesso modo, per questo siamo molto cauti su questo tipo di effetti. Così abbiamo deciso di semplificare Crystal, in modo da renderla più divertente da giocare in coppia con altre carte.
Wave
[Prima] 3/3 – Alla scoperta:Le carte in mano a entrambi i giocatori avranno un Costo di 4 nel prossimo turno.
[Dopo] 3/3 – Alla scoperta:Tutte le carte costano 4 fino alla fine del prossimo turno.
La riduzione del Costo di Wave avviene dopo altri effetti di riduzione del Costo delle carte.
Oltre all’aggiunta della spiegazione su quando l’effetto di Wave effettivamente entrerà in azione, abbiamo fatto anche un altro cambiamento più importante e meno “ovvio”. Ora Wave inizierà a fare la sua magia solo dopo l’entrata in azione degli effetti che riducono i costi delle carte, anziché prima. Significa che carte come She-Hulk, Morte, ecc. costeranno sempre 4 quando Wave sarà attiva. Siamo consapevoli che questo cambiamento segnerà la fine di alcuni mazzi, ma Wave è stata per troppo tempo un freno all’uso della riduzione del costo a livello sinergico, idea che vorremmo implementare nei futuri design.
Death
[Prima] 9/12 – Il Costo della carta è ridotto di 1 per ogni carta distrutta durante la partita.
[Dopo] 8/12 – Il Costo della carta è ridotto di 1 per ogni carta distrutta durante la partita.
Attualmente Morte fa molto affidamento sia su Wave che su Galactus, per questo vogliamo incrementare la sua giocabilità anche in altri mazzi, soprattutto dopo il cambiamento di Wave. Potrebbe non essere sufficiente, e se dovessimo notare che Morte sta andando in caduta libera faremo un passo indietro e modificheremo ulteriormente i suoi valori, in modo che rimanga una carta interessante nei mazzi dedicati alla distruzione.
MODIFICHE (SOLO ESTETICHE) – Regina Bianca
[Prima] 4/6 – Alla scoperta:Pesca una copia della carta dal Costo maggiore nella mano avversaria.
[Dopo] 4/6 – Alla scoperta:La carta dal Costo più alto nella mano del tuo avversario viene copiata nella tua mano.
Si tratta solo di una revisione del testo per cercare di arginare una confusione dilagante su cosa può fare la Regina Bianca e come può interagire con le altre carte, come per esempio il Morso della Vedova. In futuro, potremmo introdurre un’abbreviazione o altro per indicare l’abilità del copiare una carta direttamente nella tua mano, ma per il momento ci accontenteremo della descrizione delle abilità sulle carte.
Cosa pensate di tutte queste modifiche community? Quale dei bilanciamenti voluti dai devs è quello che vi ha maggiormente colpito? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: