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Marvel SNAP: nuovi nerf, il ritorno di Kitty Pryde (gratis per tutti) e svariate aggiunte con la patch di ieri

Marvel SNAP: nuovi nerf, il ritorno di Kitty Pryde (gratis per tutti) e svariate aggiunte con la patch di ieri

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Nuova importante patch su Marvel SNAP, con i devs di Second Dinner che hanno introdotto nuove carte, nuove funzionalità e svariati bilanciamenti

Prima di tutto si segnala il grande ritorno della carta Kitty Pryde, sospesa poco tempo dopo la sua introduzione a causa dell’eccessiva forza. Kitty Pryde torna su MARVEL SNAP con un’abilità nuova di zecca, con la carta base che verrà donata a TUTTI i giocatori. Per gli account nuovi creati successivamente a questo intervento, Kitty Pryde sarà disponibile nella serie 5.

Ulteriore importante aggiunta è quella relativa alla nuova funzionalità “Personalizzazione cosmetica dei mazzi“. Da questo momento in avanti potremo infatti scegliere dorsi, titoli ed avatar per ogni singolo mazzo in modo separato.

Con la patch anche un calo di serie stagionale, con alcune carte che sono passate a serie inferiori. Ecco quali nello specifico:

Carte scese dalla serie 5 alla 4: Master Mold, Testata Mutante Negasonica, Nimrod
Dalla serie 4 alla 3: Sentry, Silver Surfer, Dazzler, Re delle Ombre, Sauron, Fantasma
Carte che rimangono nella serie 4: Darkhawk, Knull

AGGIORNAMENTI GENERICI – Patch Marvel SNAP

Modalità classificata

  • La quantità di Cubi richiesti per passare di Grado è diminuita da 10 a 7.
  • Il numero di Gradi bonus ottenuti passando di Lega è diminuito da 5 a 3. (Per esempio: un giocatore che passa di Grado partendo dal 29, arriverà al 33 anziché al 35.) Commento degli sviluppatori: Stiamo continuando ad apportare modifiche alla modalità classificata per migliorare l’esperienza complessiva dei giocatori. Le modifiche apportate con questa patch riguardano alcuni aggiustamenti all’algoritmo di matchmaking e aggiornamenti al numero di Cubi/Gradi durante l’avanzamento di stagione. Sono previste altre modifiche nelle patch future!
  • Per acquistare un articolo nel negozio, ora è necessario tenere premuto il pulsante per confermare l’acquisto. Questo dovrebbe aiutare a ridurre/eliminare eventuali acquisti accidentali!
  • È stata aggiunta l’etichetta che indica la serie di appartenenza alle carte di serie 1 e 2

AGGIORNAMENTI BILANCIAMENTO DI GIOCO Patch Marvel SNAP

Questa è una settimana leggera rispetto al fermento delle ultime patch. Il metagioco a fine aprile risultava eterogeneo, con percentuali di vittorie e di guadagno di Cubi equilibrate e solo un paio di piccole eccezioni di popolarità. Presto ci saranno aggiornamenti sul futuro delle nostre patch di bilanciamento OTA; per stavolta, sono previste solo un paio di correzioni alle carte.

MODIFICHE ALLE CARTE

Kitty Pryde – Ritorna in gioco con una veste tutta nuova!
[Prima] 1/0 – Riprendi questa carta nella tua mano per ottenere +2 Forza.
[Dopo] 1/0 – +2 Forza quando torna nella tua mano. Ritorna all’inizio di ogni turno.
Come precedentemente annunciato, Kitty Pryde tornerà in gioco questa settimana con una nuova abilità. Sarà in serie 5 e verrà donata a tutti gli account attivi.

Crystal
[Dopo] 4/4 – Alla scoperta: Se si trova nel campo centrale, mescola la tua mano nel mazzo e pesca 3 carte.
[Dopo] 4/4 – Alla scoperta: Ogni giocatore pesca una carta.
Crystal fa parte di quella schiera di carte che vengono giocate poco e vincono molto poco, ed è stato così per un bel po’ di tempo, per questo è una candidata perfetta per un bel potenziamento. Abbiamo discusso se mantenere l’idea dell’abilità rimuovendo il limite del campo centrale, aumentare il numero di carte pescate, ecc. Il problema è che non vogliamo che un’abilità come quella Crystal diventi veramente potente. I mazzi di SNAP sono composti da sole 12 carte e non vogliamo che vengano giocate ogni volta allo stesso modo, per questo siamo molto cauti su questo tipo di effetti. Così abbiamo deciso di semplificare Crystal, in modo da renderla più divertente da giocare in coppia con altre carte.

Wave
[Prima] 3/3 – Alla scoperta:Le carte in mano a entrambi i giocatori avranno un Costo di 4 nel prossimo turno.
[Dopo] 3/3 – Alla scoperta:Tutte le carte costano 4 fino alla fine del prossimo turno.
La riduzione del Costo di Wave avviene dopo altri effetti di riduzione del Costo delle carte.
Oltre all’aggiunta della spiegazione su quando l’effetto di Wave effettivamente entrerà in azione, abbiamo fatto anche un altro cambiamento più importante e meno “ovvio”. Ora Wave inizierà a fare la sua magia solo dopo l’entrata in azione degli effetti che riducono i costi delle carte, anziché prima. Significa che carte come She-Hulk, Morte, ecc. costeranno sempre 4 quando Wave sarà attiva. Siamo consapevoli che questo cambiamento segnerà la fine di alcuni mazzi, ma Wave è stata per troppo tempo un freno all’uso della riduzione del costo a livello sinergico, idea che vorremmo implementare nei futuri design.

Death
[Prima] 9/12 – Il Costo della carta è ridotto di 1 per ogni carta distrutta durante la partita.
[Dopo] 8/12 – Il Costo della carta è ridotto di 1 per ogni carta distrutta durante la partita.
Attualmente Morte fa molto affidamento sia su Wave che su Galactus, per questo vogliamo incrementare la sua giocabilità anche in altri mazzi, soprattutto dopo il cambiamento di Wave. Potrebbe non essere sufficiente, e se dovessimo notare che Morte sta andando in caduta libera faremo un passo indietro e modificheremo ulteriormente i suoi valori, in modo che rimanga una carta interessante nei mazzi dedicati alla distruzione.

MODIFICHE (SOLO ESTETICHE) – Regina Bianca

[Prima] 4/6 – Alla scoperta:Pesca una copia della carta dal Costo maggiore nella mano avversaria.
[Dopo] 4/6 – Alla scoperta:La carta dal Costo più alto nella mano del tuo avversario viene copiata nella tua mano.
Si tratta solo di una revisione del testo per cercare di arginare una confusione dilagante su cosa può fare la Regina Bianca e come può interagire con le altre carte, come per esempio il Morso della Vedova. In futuro, potremmo introdurre un’abbreviazione o altro per indicare l’abilità del copiare una carta direttamente nella tua mano, ma per il momento ci accontenteremo della descrizione delle abilità sulle carte.

Cosa pensate di tutte queste modifiche community? Quale dei bilanciamenti voluti dai devs è quello che vi ha maggiormente colpito? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
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Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
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OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

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