Marvel SNAP: Mobius promette di stravolgere il meta da domani

Marvel SNAP: Mobius promette di stravolgere il meta da domani

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Marvel SNAP Mobius – Un saluto a tutti gli Snappatori da ryordan_!

Mancano meno di 24 ore al rilascio di Mobius M Mobius, ultima carta dell’attuale Season Pass che vede protagonisti i personaggi del mondo di Loki. Carta molto attesa da tutta la community di Marvel SNAP in quanto promette di stravolgere il meta attuale, rendendola di fatto un must have a tutti gli effetti.

La sua abilità Effetto Continuo è in grado di distruggere le strategie avversarie e di annullare gli effetti di alcuni campi presenti nel gioco.

Andiamo a vedere insieme quali sono le carte e i campi che subiranno gli effetti di Mobius.

Mobius M Mobius, quali sono le sue interazioni su Marvel SNAP.

Abilità : Effetto ContinuoIl Costo delle tue carte non può essere incrementato, il Costo delle carte avversarie non può essere diminuito.

Questa particolare ed unica abilità va ad affliggere una moltitudine di carte, oltre ad una manciata di campi su Marvel SNAP. Iniziamo elencando i campi che subiranno l’effetto di Mobius:

  • Dream Dimension – Al turno 5 il costo delle carte aumenta di 1
  • Elysium – Il costo delle carte è ridotto di 1
  • The Ice Box – Il costo di una carta dalla mano di entrambi i giocatori aumenta di 1
  • The Peak – Inverte Costo e Forza di tutte le carte nella mano dei giocatori
  • Raft – Chi riempie per primo questo campo ottiene una carta casuale di Costo 6 a Costo ZERO.
  • Titan – Le carte di Costo 6 costano 1 in meno

Leggendo questa lista è molto facile capire che, giocando Mobius, manterremo gli effetti positivi di questi campi, andando però a privare l’avversario di questi bonus, traendo quindi un GIGANTESCO vantaggio.

Quali carte su Marvel SNAP subiscono fortemente l’impatto dell’abilità di Mobius, cambiando drasticamente la strategia di moltissimi deck?

  • Iceman
  • Quinjet
  • Zabu
  • Evolved Shocker
  • Swarm
  • Baron Mordo
  • Loki
  • Mister Negative
  • Ravonna Renslayer
  • Sabretooth
  • Wave
  • Beast
  • Spiderman Miles Morales
  • Stature
  • Sera
  • Evolved Abomination
  • She-Hulk
  • Death

Come potete vedere, la lista di carte che subiscono pesantemente Mobius è molto ampia. In particolar modo i deck Destroy (che prevedono di scontare Death e Sabretooth distruggendo altre carte) avranno vita molto difficile contro Mobius. Lo stesso identico discorso vale per i deck con Loki, Sera o Wave, andando di fatto a demolire la strategia del deck.

Da sottolineare l’importanza che assumeranno alcune carte come Enchantress (soprattutto), Rogue e in buona parte anche Echo. Sono le uniche in grado di annullare o rubare l’effetto continuo di Mobius.

Insomma, ne vedremo delle belle da domani, momento in cui Mobius farà la sua comparsa su Marvel SNAP.

Cosa ne pensate di questa carta? La comprerete? Come sempre la discussione è aperta, fatecelo sapere nei commenti seguendo i nostri social!

Articoli correlati: 

Fonte Immagine di Copertina: Looper.com

Dal solido “Ms Ongoing” di Coccia, all’inarrestabile “Counter Destroyer” di Cozy: ecco tutte le novità di Marvel Snap

Dal solido “Ms Ongoing” di Coccia, all’inarrestabile “Counter Destroyer” di Cozy: ecco tutte le novità di Marvel Snap

Profilo di Stak
01/12/2023 13:44 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle ultimissime novità viste in azione nel meta di Marvel Snap.

In questo aggiornamento andremo a concentrarci sulle proposte più interessanti dei content creator e dei massimi esperti del gioco della scena nazionale ed internazionale, ad iniziare dal celebre Alexander Coccia e dal suo MS Marvel Ongoing.

Il deck in questione si caratterizza per essere uno dei più “bilanciati” e solidi tra quelli al momento disponibili nel meta, e questo, secondo il parere dell’esperto, a tutti i rank di gioco.

Oltre a questo andremo poi anche a vedere un nuovo aggiornamento per il Galactus, ed un Discard con America Chavez ed Apocalypse giunto fino alla Top60 del massimo rank di Snap, entrambi proposti dal celebre Son Titan.

Le ultime novità dal meta di Marvel Snap: i mazzi imperdibili

Spazio poi anche ad un Counter Destroyer perfetto per il meta attuale di gioco, presentato e spiegato fin nei minimi dettagli da Cozy Snap, ed alle due liste proposte invece dal seguito Snapster. L’ultimo citato, ha infatti presentato una versione del Wolf Surfer, ed una dell’Invisible Zoo.

Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli.

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale pensate sia la lista migliore da provare al momento nel meta di gioco? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

La nuova Martyr di Marvel Snap è valida? Secondo gli esperti “assolutamente NO”

Profilo di Stak
29/11/2023 17:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

A meno di 24 ore dal rilascio della nuova carta di Marvel Snap Martyr, è già tempo di considerazioni e valutazioni, e sono tutte estremamente negative…

Carta a costo 1 dotata di 4 Forza, Martyr si caratterizza per un potere assolutamente unico, grazie al quale al termine della partita si andrà a spostare in un altro campo, ma solo nei casi in cui con questo movimento ci farà perdere la partita. Probabilmente forte in mazzi estremamente specifici (e sicuramente ancora sconosciuti), Martyr non sembra godere di quelle caratteristiche “essenziali” per essere considerata una carta value. Questo perché per giocarla al meglio possiamo infastidire l’avversario inserendola nel suo mazzo, o al massimo inserendola in un mazzo Bounce o con altre carte che andranno sicuramente a “bloccare” il suo potere cosi da evitare brutti imprevisti.

Al momento sembra quindi del tutto inutile nella quasi totalità dei mazzi conosciuti, al punto che esperti come Icepoz o DevilMat hanno assolutamente sconsigliato l’apertura delle spotlight di questa settimana.

Nel caso però foste rimasti particolarmente colpiti dal suo potere, esistono delle alternative che possono essere provate nelle ranked, e che potrebbero risultare anche particolarmente divertenti.

In quali mazzi di Marvel Snap possiamo giocare Martyr? 

Iniziando proprio dal Martyrrrrrrrrrrrrrr di Attrix, fino ad arrivare alle versioni ZOO di RegisKillBin e NinaIsNoob, ecco quali sono le migliori versioni da provare al momento con questa “discussa” carta.

Ci sono altri mazzi con Martyr che vorreste consigliare di provare sul titolo di Nuverse e Second Dinner? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

MS Marvel protagonista indiscussa del meta di SNAP: luce sui i migliori mazzi in cui è titolare

Profilo di Stak
28/11/2023 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

MS Marvel è ormai a tutti gli effetti una delle carte più importanti dell’attuale pool di Snap. Anche se disponibile da una manciata di settimane, questo personaggio è riuscito a trovare spazio in molteplici deck competitivi di Marvel Snap, forte di potenti sinergie da scatenare con carte altrettanto forti.

Presente in archetipi come il “Guardians“, la carta è caratterizzata da un potere “effetto continuo” grazie al quale si può godere di un +5 forza ai campi adiacenti quando in questi sono presenti carte dal costo unico in mana.

Di seguito andiamo quindi a proporre gli ultimi aggiornamenti che riguardano MS Marvel, evidenziando i mazzi e le liste presentate alla community da alcuni tra i più autorevoli creator di Snap

Stiamo parlando in particolare di DevilMat ed Attrix, che hanno raccolto in totale 3 mazzi completamente diversi orientati però sulla presenza di questa carta. Ecco i dettagli.

Ultimi deck di SNAP con MS Marvel 

Cosa ne pensate di questi aggiornamenti proposti da Attrix e DevilMat? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: