Luke Cage in crisi? – Nel corso della serata di ieri gli sviluppatori di Second Dinner hanno introdotto una lunga lista di cambiamenti per svariate carte di Marvel Snap, alcune delle quali estremamente presenti all’interno del meta di gioco.
Tra le colpite, sicuramente il primo da menzionare è Luke Cage. Questa carta è stata infatti pesantemente nerfata, al punto che ora la carta non attiva più il suo potere su tutte le nostre carte, ma solamente su alcune di queste. Il suo potere effetto continuo è infatti passato da “La Forza delle tue carte non può essere ridotta” a “La Forza delle tue carte qui non può essere ridotta“.
E’ bastato quindi aggiungere un semplice “qui” per nerfare in modo clamoroso una carta che fino ad oggi è stata indiscussa protagonista del meta. Non a caso il commento degli sviluppatori non ha lasciato spazio ad alcuna interpretazione, con i devs che hanno ammesso: “Abbiamo rivalutato il tipo di impatto che le carte a basso Costo dovrebbero avere e, in definitiva, non riteniamo che sia salutare per loro bloccare investimenti di Costo più elevati, a prescindere dal campo in cui si trovano. In futuro, troveremo più spesso una “posizione” ad abilità come questa. Siamo altresì consapevoli che Luke abbia influenzato altri tipi di bilanciamenti, e che alcune carte che riducono la Forza potrebbero diventare troppo forti senza di lui a contenerle, ma le monitoreremo attentamente“.
Il nerf di Luke Cage per l’appunto, non riguarderà quest’unica carta, ma andrà ad influenzare molto pesantemente anche la presenza di altre carte a questa collegate. Pensiamo a Rogue ad esempio, fino ad oggi giocata spessissimo in combinazione con Luke Cage, e che da domani potrebbe letteralmente scomparire dal meta di gioco.
Nerf anche ad Alioth ed America Chavez, ma meno “impattanti” rispetto a quelli di Luke Cage – Marvel Snap
Tra le carte più colpite in questa nuova tornata di bilanciamenti anche Alioth ed America Chavez, altre due carte estremamente popolari nel meta di Marvel Snap. Per il primo, si segnala un nerf non “strutturale”, che andrà semplicemente a diminuire l’elevatissimo value della carta. Nonostante questo, siamo sicuri che Alioth continuerà ad essere giocato.
Il bilanciamento di America Chavez è invece estremamente particolare, dato che potrebbe in realtà stimolare una maggiore presenza di questa carta in alcuni specifici deck. Pensiamo in particolare a quelle liste che ruotano attorno al potenziamento delle altre carte, e che si compongono quindi di personaggi come Nakia, Okoie, Silver Surfer e Forge… Oltre a questi però, potrebbero giocare un ruolo fondamentale con America Chavez anche Howard il Papero ed il nuovissimo Sebastian Shaw, che non a caso si trova in combo proprio con America Chavez in svariate liste top del giorno. Troverete qui maggiori dettagli.
L’analisi di Prof Lucci sulle modifiche alle carte
Cosa ne pensate di queste primissime considerazioni sui bilanciamenti delle carte di Marvel Snap? Fatecelo sapere nei commenti…. La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: