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Marvel Snap annuncia nuovi bilanciamenti alle carte: ecco le ultime note della patch

Marvel Snap annuncia nuovi bilanciamenti alle carte: ecco le ultime note della patch

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Nel corso della notte a cavallo tra il 3 ed il 4 di Ottobre sono state pubblicate delle nuove note della patch su Marvel Snap.

Gli sviluppatori di Second Dinner si sono concentrati sia su alcuni bug che stavano caratterizzando il gioco, sia su svariati bilanciamenti che hanno riguardato carte come Mojo, Mantis e Maria Hill… Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli:

Mojo

  • [Prima] 2/2 – Effetto continuo: +6 Forza se entrambi i giocatori possiedono quattro carte in questo campo.
  • [Modifica] 2/2 – Effetto continuo: +6 Forza se entrambi i lati del suo campo sono pieni.
    Commento degli sviluppatori: si tratta semplicemente di un piccolo aggiornamento per allineare Mojo con Dazzler, prendendo in considerazione i campi che sono pieni anziché quelli che contengono un numero specifico di carte. Continueremo ad analizzare altre carte alle quali riservare lo stesso trattamento. Un esempio potrebbe essere Ant-Man: il suo potenziamento richiede un numero specifico di carte per essere attivato, quindi è possibile che il prossimo in lista sarà lui.

Uatu l’Osservatore

  • [Prima] 1/2 – Ti permette di vedere i campi nascosti, anche dopo che la giochi dalla tua mano.
  • [Modifica] 1/1 – All’inizio della partita, ti mostra il campo a destra.
    Commento degli sviluppatori: l’effetto di Uatu, significativo nelle fasi iniziali della partita e combinato alla dipendenza dalla sua estrazione, ha messo questa carta in seria difficoltà. Abbiamo quindi deciso di iniziare ad aggiustarla cercando un rimedio che funzionasse indipendentemente dal fatto che venisse pescata oppure no. Ci sono diverse riflessioni da fare su questa scelta, dato che interrompe alcune situazioni di tensione nei campi che apprezziamo. Inoltre, non vogliamo che Uatu diventi un punto fermo del 1º e 2º turno. Si tratta di una modifica molto importante che, in base all’andamento della carta, potremmo decidere di riesaminarne in futuro.

Mantis

  • [Prima] 1/2 – Alla scoperta: Pesca una carta dal mazzo del tuo avversario se ha giocato una carta in questo campo durante il turno.
  • [Modifica] 1/2 -> 2/3

Cable

  • [Prima] 2/2 – Alla scoperta: Pesca la prima carta in fondo al mazzo avversario.
  • [Modifica] 2/2 -> 3/4

Maria Hill

  • [Prima] 2/3 – Alla scoperta: Aggiungi alla tua mano una carta casuale di Costo 1 o 2.
  • [Modifica] 1/2 – Alla scoperta: Aggiungi alla tua mano una carta casuale di Costo 2.
    Commento degli sviluppatori: questi aggiustamenti sono tutti correlati tra loro, perciò li esamineremo in gruppo. Le tre carte modificate, assieme ad Agente 13, Sentinella e Snowguard, formano un drappello di personaggi che aggiungono una carta alla propria mano, in diverse circostanze, a un Costo contenuto. Tuttavia, si sovrappongono un po’ a vicenda, essendo tutte in un range di carte simili tra loro in Costo e in Forza. Abbiamo quindi tentato di creare una sorta di differenziazione sull’utilizzo e il modo in cui possono essere giocate. Probabilmente effettueremo altre modifiche a questo gruppo, ma intanto questi aggiustamenti ci permetteranno di dare una scossa alla situazione e di vedere con più chiarezza ciò che ogni carta è in grado di apportare singolarmente.

Oltre a tutto questo, vi è poi una nutrita lista di hotfix e di cambiamenti di vario tipo, principalmente indirizzati al migliorare l’esperienza di gioco ed il gameplay.

  • Nuovo orario di aggiornamento: gli orari di aggiornamento giornalieri e settimanali sono stati spostati di 16 ore in avanti, dalle 5:00 alle 21:00 (UTC+2). Nota bene: la prima volta che si accede una volta effettuato l’aggiornamento a questa patch, è possibile che il timer risulti esteso.

AGGIORNAMENTI GENERICI Marvel Snap – Patch 3 Ottobre

  • Anteprima della qualità della carta: le anteprime delle carte nel negozio (pacchetti, offerta giornaliera e Negozio dei Gettoni) mostreranno ai giocatori qualsiasi livello di qualità (Epica, Leggendaria, Ultra, ecc.).
  • Possibilità di ottenere avatar Rari & Super rari: le Riserve del Collezionista ora possono includere avatar con illustrazioni prese dalle Varianti Rare, anche da quelle che ancora non si possiedono! Inoltre, una volta ottenute tutte le Varianti di un certo livello (esempio: tutte quelle Super rare), sarà possibile trovare i rispettivi avatar nelle Varianti misteriose premium. In futuro potremmo è possibile che vengano aggiunti altri modi per acquisire avatar Rari e Super rari.

FUNZIONALITÀ

  • Emoji del campo: mostra i tuoi sentimenti verso i campi nello stesso modo in cui puoi farlo sulle carte, utilizzando le emoji. Nella schermata di dettaglio del campo che si apre selezionandolo, utilizza l’emoji per aprire il menu di selezione. Al momento, sono presenti tre opzioni: occhi a stella, shock e rabbia.
  • Notifica a pallino sulla sezione Novità: quando è presente un nuovo articolo nella sezione Novità, apparirà nel menu principale un’icona di notifica a forma di pallino rosso.

AUDIO

  • Aggiunti effetti audio a Morbius

ARTE & EFFETTI GRAFICI

  • Aggiunti effetti grafici a Morbius
  • Aggiornati gli effetti di grafici di Cable per fargli pescare la carta dalla cima del mazzo anziché dal fondo.

Per quanto riguarda invece la lista dettagliata con tutti gli hotfix dell’ultima patch di Marvel Snap, vi suggeriamo di dare una sbirciata direttamente sul sito ufficiale. Potrete trovare il post dedicato cliccando qui.

Cosa ne pensate di questi cambiamenti community? Siete d’accordo con i devs riguardo ai bilanciamenti per le carte sopra citate? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

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Profilo di maretta72
26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
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Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
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OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

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