Chiudi
Il num.1 di Marvel Snap LambySeries mostra il suo deck Bounce (complicato) con Grand Master: “l’unico che gioco da ieri”

Il num.1 di Marvel Snap LambySeries mostra il suo deck Bounce (complicato) con Grand Master: “l’unico che gioco da ieri”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il celebre LambySeries, ex professionista e top player della scena competitiva di Hearthstone, ha voluto dire la sua sulla nuova carta di Marvel Snap Grand Master, e su quello che secondo lui è l’archetipo più consigliato al momento.

Come noto Lamby è stato per mesi e mesi il numero 1 assoluto delle ranked di Snap, ed è universalmente riconosciuto come uno dei massimi esperti dell’argomento.

Interrogato sulla questione “Grand Master”, nuovissima carta inserita nel pool di Snap solo un paio di giorni fa dai devs, il super pro ha subito sottolineato che si tratta di un’aggiunta estremamente particolare. Nel post ha affermato: “Per essere una nuova carta, è dannatamente complessa. Così tante interazioni da imparare. Questa è per ora l’unica lista in cui sono felice di giocare a GM…

A quel punto Lamby ha presentato un deck Bounce, dal suo punto di vista l’archetipo migliore per questa carta.

Secondo Lambyseries il Grand Master andrebbe giocato nel Bounce – Marvel Snap 

Più tardi giochi il Grand Master in partita, più diventa “incoerente” (non puoi sempre scegliere dove vuoi che siano i tuoi OnReveals)… Quindi l’idea è che GM funzioni meglio durante i primi turni e che abbia un impatto maggiore sulle carte On Reveal a costo 1.

In questo mazzo qualsiasi carta con costo 1 trasformata in GM al secondo turno genera profitto. Fondamentalmente questo è stato l’utilizzo migliore fino ad ora“.

Sempre Lamby però, prima di concludere anticipa ed ammette che il deck in questione è sicuramente difficile da giocare… Sulla questione ha infatti spiegato: “Devi essere già abile di base per giocare Bounce e far si che il mazzo funzioni, ma questa versione specifica è ancor più difficile da giocare“.

Questa carta ha molto potenziale” ha quindi concluso il super pro, che ha infine aggiunto: “ma ha anche una curva di apprendimento particolarmente “ripida”. Continueremo comunque ad esplorare eventuali alternative”.

E voi community, cosa ne pensate del deck proposto da LambySeries per il Grand Master? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

RITORNO DEI TWITCH DROP DI MARVEL SNAP A FINE MESE

RITORNO DEI TWITCH DROP DI MARVEL SNAP A FINE MESE

Profilo di maretta72
22/02/2024 17:29 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale drop Marvel Snap – Ben ritrovati giocatori di Marvel Snap, qui vi parla il vostro Maretta72, e oggi sono felice di annunciarvi che presto torneranno i twitch drop!!!!

I twitch drop sono degli eventi nel quale è possibile ottenere contenuti in gioco che possono essere interessanti sia per giocatori novizi che per quelli più navigati.

Quando sono i prossimi Twitch Drop di Marvel Snap?

I drop inizieranno dal 27 febbraio alle ore 20 e dureranno fino al 5 marzo.

Ma come otteniamo queste ricompense?

Per ottenere queste ricompense bisognerà guardare un determinato ore di stream presso i canali che avranno i drop abilitati, vi lascio i link per collegare e come riscuotere i suddetti drop:

Ma cosa sono questi drop ed ogni quanto vengono distribuiti?

I drop saranno 3 e saranno ricattabili ogni 2 ore, per averli tutti dovrete guardare 6 ore di streaming (non servono consecutive, devono essere totali nella durata dei drop) e saranno i seguenti:

  • Dopo 2 ore potrete riscattare 65 booster casuali
  • Dopo 4 ore potrete riscattare 350 crediti
  • Dopo 6 ore potrete ricattare una variante misteriosa  (variante casuale da 700)

Detto questo vi auguro che questi drop possano aiutarvi nella vostra progressione e chissà se avrete in collezione una nuova variante da 1200 gold, GL a tutti snappatori.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Juggernaut? La vera storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Juggernaut? La vera storia del personaggio

Profilo di maretta72
22/02/2024 17:24 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Juggernaut – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Juggernaut.

Creato nel luglio 1965 da Stan Lee e Jack Kirby, vede la sua prima apparizione in ‘The X-Men’ numero 12.

JUGGERNAUT: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Cain Marko, suo vero nome, è il figlio dello scienziato Kurt Marko, che diventa il patrigno di Charles Xavier (Prof.X) quando sposa sua madre Sharon dopo la morte del marito. Kurt favorisce Charles e mette in secondo piano Cain, che prova rancore verso il fratellastro e lo prende spesso in giro. Dopo la morte del padre, che si sacrifica per salvare i due ragazzi da un incendio nel suo laboratorio, portando i due fratelli ad allontanarsi sempre di più. Cain e il suo fratellastro servono poi nell’esercito degli Stati Uniti, e mentre sono di stanza in Corea, Marko trova un tempio nascosto dedicato all’entità Cyttorak.

Entrando, trova un enorme rubino e legge ad alta voce l’iscrizione sulla pietra: “Chiunque tocchi questa gemma riceverà il potere della Gemma Cremisi di Cyttorak! D’ora in poi, tu che leggi queste parole, diventerai … per sempre … un fenomeno umano! “.

Cyttorak è un’antica divinità del universo, dotata di enormi poteri magici, sovrano del Cosmo Cremesi. Marko incanala il potere della gemma diventando il suo avatar chiamato Juggernaut. La trasformazione provoca un crollo e Cain viene sepolto e presumibilmente ucciso, senza essere sentito di nuovo fino a un improvviso attacco al quartier generale degli X-Men.


Xavier racconta l’origine di Juggernaut agli X-Men proprio poco prima che lo stesso Juggernaut preparasse il suo attacco alla scuola del Professore, intento ad affrontare il suo “acerrimo” nemico.

Gli X-Men si raggruppano e attaccano, mentre Xavier convoca il membro dei Fantastici Quattro la Torcia Umana per aiutare i mutanti; la Torcia genera “impulsi” di fiamma che essenzialmente ipnotizzano Cain, distraendolo abbastanza a lungo da permettere ad Angelo di rimuovere il suo elmo, rendendo Marko suscettibile agli attacchi telepatici di Xavier.

Dopo questo scontro continuerà la sua carriera criminale, ma in futuro diventerà anche un eroe che si unirà ai Thunderbolts.

Poteri e abilità

In termini di pura forza fisica Juggernaut è uno dei personaggi più potenti di tutto l’universo Marvel: la Gemma di Cyttorak gli ha infatti conferito capacità fisiche sovrumane, lo rifornisce costantemente di energia facendo sì che non accusi la fatica e ha creato attorno al suo corpo un campo di forza invisibile e impenetrabile. L’armatura che indossa, inoltre, lo rende invulnerabile anche senza il suddetto campo di forza, tanto che neanche gli artigli di Wolverine riescono a ferirlo.

Comparse nei film del Marvel Cinematic Universe (MCU)

Il personaggio fa il suo debutto al cinema in ‘X-Men – Conflitto finale’, interpretato da Vinnie Jones. Appare anche in ‘Deadpool 2’, ma per tutto il lungometraggio è stato realizzato in CGI.

Detto questo, spero che il racconto sulla storia di Juggernaut vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie su tutti gli altri principali protagonisti di Marvel Snap.

Articoli Correlati:

Speciale Luke Cage: in che mazzi giocare questa rinnovata carta di Marvel SNAP?

Speciale Luke Cage: in che mazzi giocare questa rinnovata carta di Marvel SNAP?

Profilo di Stak
21/02/2024 19:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mazzi con Luke Cage – In questo nuovo speciale di Marvel Snap, vogliamo andare a concentrarci su di una carta molto specifica che per tanto tempo è stata assolutamente “dimenticata” dalla maggior parte dei giocatori…

Stiamo parlando di Luke Cage, carta a costo 3 con 4 di Forza il cui potere garantirà alle nostre carte la protezione da qualsiasi tipo di debuff alla forza.

La carta, inizialmente “snobbata” dai player, ha ritrovato particolare forza circa 10 giorni fa, quando i devs di Second Dinner hanno deciso di applicarle un netto potenziamento. Nello specifico, a differenza del passato il suo potere si andrà ad applicare su “tutti i campi”, divenendo quindi molto più solida e fondamentale in alcune liste.

Oggi Luke Cage è certamente uno dei protagonisti del meta di gioco, e trova spazio sia in dei rinnovatissimi mazzi Cerebro 4, che in alcune liste Toxic Nightmare. In questo caso, vogliamo andare a vedere le liste consigliate da esperti della scena nazionale ed internazionale, come l’amico Icepoz, ma anche Bynx_Plays ed il celebre Dekkster.

I mazzi consigliati di Marvel Snap con Luke Cage

Quale di queste liste vi ha maggiormente colpito community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri canali social… La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli Correlati: