COPPA JOHNSON, info e partecipanti della qualificazione europea

COPPA JOHNSON, info e partecipanti della qualificazione europea

Profilo di maretta72
 WhatsApp

Torneo Marvel Snap – Ben ritrovati in questo speciale sulla Coppa Johnson, oggi andremo a vedere questo nuovo torneo di Marvel Snap e chi sono i partecipanti di questa qualificazione europea.

La Coppa Johnson è un evento organizzato dallo streamer Johnson_snap , ed è un torneo che comprende giocatori di snap sia europei che coreani.

L’evento è strutturato in 2 gruppi di qualificazione, uno europeo ed uno coreano (già disputato), e saranno delle partite 3v3, dove entrambi i team avranno 3 ‘vite’ che sono i giocatori del team. Esempio: si scontra il primo giocatore di team A contro il primo giocatore di team B, chi perde la partita fa subentrare il secondo giocatore del team perdente scontrandosi con il primo giocatore di team vincente, così via finche tutti e 3 i giocatori non sono stati battuti. Una volta sconfitti tutti, il team vincente proseguirà nel bracket.

I TEAM PARTECIPANTI E SCONTRI

GRUPPO A

  • Den-Boutdebois-ArlieZyPz CONTRO TaeSHyn-FSG-Zamasunaru
  • Fin-myleee-Monkee CONTRO [MSU]AniomalY-[MSU]Serb4118-[MSU]Smeagolization
  • Ishaanjain-WaCeLei-Primas19 CONTRO Mawile-Naka-Akada
  • Lambyseries-Braude-Torikun CONTRO Zariweya-Duuruk-Yampol
  • NHKorru-Kelonidas-Mariotelli13 CONTRO Xunzzz-X0-Typhoon
  • Nitheal-Floflo-Potara CONTRO Owi-Fishou-Wender
  • Evazord-Shuri Enjoyer-Ekmati CONTRO Sizer-Crazy-AndreVar14
  • TMV.MaxTaipei-TMV.古韻Wilson-TMV.wyySunny CONTRO もむびぷりん(Uenpo_me)-Th3 Third- S7uirreL

GRUPPO B

  • EMA-TioJarston-SuperTechGod CONTRO WSnap-Educated_Collins-Alphos
  • Sanutora-KnulifiedThanos-BlasterDark CONTRO Jeeeeet-Kx4n-TheHumanSpider
  • xUrb4n-Pogibonsi-Lupochesnappa CONTRO Jeff Hoogland-Hoogland Revis-Cozy
  • GetREKT-JimmyDickins-Dr. Stink Fartson CONTRO Tanjo-YoWoody-Huskypuppies
  • Teebs-Cleanup-Equinox CONTRO PeraltaMG-Vilela-Ozzy
  • ZomebiesGoNomNom-SafteyBlade-Elitexhassa CONTRO Spyro_ZA-Paperr-RoccoSocko
  • [SV] Microligh-[SV] Ragettt-[SV] Yuukimeccc CONTRO Dott.geo-D3sertFOX-Comiz
  • Hela Enjoyer-Magneto Enjoyer-Not an Enjoyer CONTRO [SID]Hazelnut-[SID]Quinie-[SID]Byuskie

L’evento sarà castato e streammato sui canali di per il broadcast italiano del gruppo A, I  per il broadcast inglese del gruppo a e per il broadcast inglese del gruppo B.

I broadcast inizieranno alle 11 di mattina.

Articoli correlati: 

Recap ultime Patch/Ota di Marvel Snap, i top e flop

Recap ultime Patch/Ota di Marvel Snap, i top e flop

Profilo di maretta72
19/04/2024 18:01 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale Marvel Snap– Ben tornati, in questo speciale andremo a vedere in che modo hanno impattato (se negativamente o positivamente) nel meta di Snap le modifiche introdotte con le ultima patch/Ota.

Iniziamo da quelle che riteniamo “positive” per le carte…

MODIFICHE POSITIVE


ANGELA

Dopo che ha ricevuto il buff, è riuscita a dire la sua. Tornata al suo vecchio splendore ha ritrovato un po’ di spazio con il trio Angela/Elsa/Hope, sperando che riesca ad impattare di più nel meta in futuro.

MIEK

Non sembra, ma il buff è stato molto buono per il suo archetipo. Non è ancora una delle carte core del discard, ma è uscito a testa alta dalle modiche che gli sono state apportate.

THANOS

La carta di base non ha ricevuto nessuna modifica alle statistiche, ma ritengo che il fatto di partire direttamente dalla mano sia un evidente buff. Non fosse altro per il fatto che ci mette al riparo da una pescata potenzialmente morta in una fase inziale di partita.

MODIFICHE NEGATIVE


GEMMA DEL TEMPO

Gemma diventata abbastanza inutile, tutti d’accordo che prima era troppo forte, ora però è un semplice 1 mana pesco 1. Il discount di thanos non è impattante.

SANDMAN

All’inizio sembrava un buff carino, ma poi si è rivelato un vero e proprio nerf. Se viene giocato a turno 5 non cambia nulla, anzi ha più statistiche, ma se giocato in un archetipo ramp dove lo si cerca di giocare a turno 4, è inutile perchè applica il suo effetto solo il turno successivo, rendendolo molto più debole di prima.

ZABU

In sostanza, senza girarci troppo, è diventato inutilizzabile. Pessima scelta in questo caso.

ALIOTH

Inutilizzabile al 90%, nerf per il quale è stato tolto da quasi tutto i mazzi e che lo rende decisamente troppo situazionale. Prima era forte perché bruciava carte e rappresentava una potenziale chiusura… Ora togliere solo il testo può essere forte ma “fino ad un certo punto”… Perché i mob avversari restano provvisti di statistiche che possono farci comunque perdere il campo.

Detto questo cari lettori, ci vediamo alla prossima analisi finale della prossima patch/ota, buone snappate.

Articoli correlati: 

Marvel SNAP: chi è Jessica Jones? La storia del personaggio

Marvel SNAP: chi è Jessica Jones? La storia del personaggio

Profilo di maretta72
19/04/2024 17:53 di  "maretta72"
 WhatsApp

Storia Jessica Jones – Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Jessica Jones.

Creata nel novembre 2001  da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, appare per la prima volta in Alias volume 1 numero 1.

JESSICA JONES: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Nata nel quartiere di Forest Hills nel Queens, New York, dall’impiegato delle Stark Industries Dave Campbell e da sua moglie, Jessica Campbell, cresce idolatrando i supereroi come delle star.

Iscritta alla Midtown High School nella stessa classe di Peter Parker, Jessica si prende una cotta per lui ma non riesce a trovare il coraggio di confessargli i suoi sentimenti o di rivolgergli la parola finché, durante una gita scolastica per assistere a un esperimento sulla radioattività, tenta di approcciarlo senza successo in quanto il ragazzo, appena morso dal ragno, fugge dall’edificio in preda al panico.


Il giorno successivo, la famiglia Campbell si reca a Disney World per un viaggio premio dato a suo padre da Tony Stark, durante il tragitto tuttavia Jessica inizia a litigare col fratellino Phillip… Per dire alla figlia di moderare il linguaggio, il padre Dave si distrae e finisce in un frontale con un camion dell’esercito trasportante materiale radioattivo. Mentre genitori e fratello muoiono nell’incidente, Jessica entra in coma risvegliandosi dopo sei mesi grazie alle radiazioni cosmiche diffuse dall’arrivo sulla Terra di Galactus.

Affidata in seguito a un orfanotrofio poiché non ancora maggiorenne, Jessica viene adottata dalla famiglia Jones, che la cresce tanto amorevolmente da far sì che lei li consideri come una seconda famiglia biologica. Tornata a scuola tuttavia viene presa in giro dai compagni, in particolare Flash Thompson, e, quando Peter la avvicina dicendo di capirla poiché a sua volta orfano, essa si infuria scambiando la sua sincera offerta di amicizia per pietà.

In seguito scopre che l’incidente l’ha dotata di forza e resistenza sovrumana nonché della capacità di volare motivo per il quale, ispirata dall’aver assistito al primo scontro tra l’Uomo Ragno e l’Uomo Sabbia, decide di diventare anch’essa un supereroe.

Poteri ed abilità

Jessica Jones è un’investigatrice eccezionale dotata di una fine mente analitica nonché delle nozioni basilari del combattimento corpo a corpo. In seguito all’esposizione a materiale radioattivo e alle radiazioni cosmiche di Galactus,  Jessica ha sviluppato una forza sovrumana tale da poter alzare senza sforzo apparente un’auto da 2 tonnellate. Anche la sua resistenza è decisamente maggiore di quella di un comune essere umano, sebbene non proporzionale alla sua forza. Inoltre è in grado di volare, tuttavia non essendo particolarmente abile nel farlo, si serve raramente di tale abilità.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Jessica Jones vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

Articoli correlati: 

TWITCH DROP DI MARVEL SNAP DAL 19 AL 26 APRILE

TWITCH DROP DI MARVEL SNAP DAL 19 AL 26 APRILE

Profilo di maretta72
18/04/2024 18:14 di  "maretta72"
 WhatsApp

Speciale drop Marvel Snap – Ben ritrovati giocatori di Marvel Snap,  oggi sono felice di annunciarvi che presto torneranno i twitch drop!!!!

I twitch drop sono degli eventi nel quale è possibile ottenere contenuti in gioco che possono essere interessanti sia per giocatori novizi che per quelli più navigati.

Quando sono i prossimi Twitch Drop di Marvel Snap?

I drop inizieranno da domani 19 aprile, e dureranno fino al prossimo 26 aprile. L’orario potrebbe variare ma di solito iniziano verso le 17/18 di sera.

Come otteniamo queste ricompense?

Per ottenere queste ricompense bisognerà guardare un determinato numero di ore di stream presso i canali che avranno i drop abilitati, vi lascio i link per collegare e come riscuotere i suddetti drop:

Ma cosa sono questi drop ed ogni quanto vengono distribuiti?

I drop saranno 3 e saranno ricattabili ogni 2 ore, per averli tutti dovrete guardare 6 ore di streaming (non servono consecutive, devono essere totali nella durata dei drop) e saranno i seguenti:

  • Dopo 2 ore potrete riscattare 65 booster casuali
  • Dopo 4 ore potrete riscattare 350 crediti
  • Dopo 6 ore potrete ricattare una variante misteriosa  (variante casuale da 700)

Detto questo vi auguro che questi drop possano aiutarvi nella vostra progressione e chissà se avrete in collezione una nuova variante che possa essere di vostro gradimento, una golosa pixel variant e un qualcosa per la progressione dei vari album, GL a tutti snappatori.

Articoli correlati: