Come cambia il meta di Marvel Snap con la nuova patch? L’analisi di tutti i cambiamenti per Loki, Annihilus e le altre carte

Come cambia il meta di Marvel Snap con la nuova patch? L’analisi di tutti i cambiamenti per Loki, Annihilus e le altre carte

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Patch Marvel Snap – Salve a tutti! Qui maretta72, nuovo autore di Powned per la sezione di Marvel Snap! In questo mio primo speciale, vorrei discutere della nuova patch pubblicata solamente una manciata di minuti fa.

In questa patch vengono toccate ben 8 carte ed un campo, e questi cambiamenti riguardano sia carte molto presenti nel meta che carte più marginali, detto questo iniziamo a vedere i cambiamenti…

  • LOKI cambiamento al testo “Alla scoperta: Scambia la tua mano con le carte del mazzo iniziale dell’avversario. Il loro costo viene ridotto di 1.” che diventa “Alla scoperta: Trasforma la tua mano in carte prese dal mazzo iniziale dell’avversario e riduci il loro Costo di 1.

Il nostro dio dell’inganno non riceve nessun cambiamento sostanziale (o comunque nella sua funzione) a scapito però del collezionista che, con questa modifica, non applicherà più il suo effetto con le sue carte. Resta ora da capire se continuerà ad essere giocato nel suo archetipo, o verrà sostituito?

  • Ms. Marvel cambiamento del testo e power 4/5Effetto continuo: +5 Forza ai campi adiacenti dove le tue carte hanno il Costo base diverso tra loro.” che diventa “4/4 ‘Effetto continuo: +5 Forza ai campi adiacenti dove possiedi 2 o più carte, tutte con il Costo diverso tra loro.

La nostra eroina perde 1 di power e vede il suo effetto attivo solo con 2 carte, togliendo la possibilità di fare la combo con Prof X, ovvero bloccare il campo con lui come unica carta e avere il+5 sulla location, però con l’ausilio dello squaletto Jeff si limita la perdita, detto ciò la carta credo resti ancora molto buona, un po’ indebolita ma ancora che può dire la sua.

Modifiche anche per Annihilus, Angelo e Dracula con la nuova patch di Marvel Snap

  • Annihilus cambiamento testo e power  5/7Alla scoperta: Le tue carte con 0 o meno di Forza cambiano lato se possono farlo, altrimenti vengono distrutte.” a  5/6Alla scoperta: Le tue carte con meno di 0 Forza cambiano lato se possono farlo, altrimenti vengono distrutte.

Il conquistatore della zona negativa ha perso 1 di power ma soprattutto perde la possibilità di consegnare all’avversario le rocce, si dovrà vedere se all’archetipo verrà tolta come combo per cluggare o tornerà la sinergia con hazmat mandando i sassi a -1…

  • Dracula cambiamento di power da 4/0 a 4/1

Sostanzialmente con cambia nulla, certamente 1 di power fa più comodo di 0, ma non è un cambiamento che dovrebbe impattare in qualche modo nel meta.

  • Angelo cambiamento testo da “Quando una delle tue carte viene distrutta, questa vola via dal tuo mazzo e la rimpiazza.” a “Quando una delle tue carte viene distrutta, questa vola via dalla tua mano o dal tuo mazzo e la sostituisce.

Modifica interessante al nostro Angelo, sicuramente trova più utilità rispetto a prima, magari troverà spazio in qualche mazzo del suo archetipo (Destroy) specialmente per i player nuovi con carte limitate.

  • Quake cambiamento testo da “Alla scoperta: Se posizioni questa carta nel campo centrale, scambia la posizione di ogni campo.” a “Alla scoperta: Scambia la posizione degli altri due campi.

Quake era la carta meno giocata del gioco sotto ogni punto di vista, questa modifica potrebbe creare qualche combo interessante magari con storm o spostando un’isola del silenzio su Zabu o una zona negativa sulle gemme di Thanos, vedremo se troverà spazio sulle future liste che ci saranno.

  • Kingpin cambiamento testo e statistiche da 3/4 Quando una carta viene spostata qui durante il 6° turno, distruggila.” a 2/32 Forza a una carta avversaria che si sposta qui.
  • Fisk Tower cambio testo da “Quando una carta viene spostata in questo campo, distruggila” a “-4 Forza alle carte che si spostano qui.

Ho voluto abbinare questi 2 cambiamenti visto che prima avevano un’effetto simile e fumettisticamente sono legate, ora non distruggeranno più ma debufferanno… Se parliamo della carta, questa forse troverà gioco visto che prima era molto difficile utilizzarlo con Aero o Magneto. Per quel che riguarda il campo invece, questa modifica potrebbe rivelarsi interessante perchè un debuff cosi potente andrà sicuramente ad incidere sugli equilibri della partita.

  • America Chavez (solo testo inglese) cambio scrittura testo da “Alla scoperta: +2 Forza alla prima carta in cima al tuo mazzo” a “Alla scoperta: +2 Forza alla prima carta in cima al tuo mazzo.

Non cambia nulla a livello di potenza per la carta. Si tratta solo di una modifica “testuale” al potere della carta.

Bene cari giocatori di Snap per questa patch di Marvel Snap è tutto, spero che i cambiamenti possano piacervi e vedremo come impatteranno nel meta dei prossimi giorni, GLHF a tutti.

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26/04/2024 17:42 di  "maretta72"
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Storia Sentry– Continua la rubrica riguardante la storia dei personaggi, più o meno conosciuti dell’universo Marvel! Oggi la puntata è dedicata a Sentry.

Creato nel settembre 2000 da Paul Jenkins e Jae Lee, appare per la prima volta in ‘The Sentry’ numero 1.

SENTRY: la storia dietro alla carta di Marvel Snap

Bob Reynolds è un semplice studente con il vizio dell’alcolismo, tossicodipendente, vittima di frequenti depressioni e disturbi psichici. Insieme ad un compagno, fa irruzione in un laboratorio alla ricerca di droghe sintetiche che lo facciano ‘sballare’, e per questo beve una strana pozione segreta, ottenendo così i suoi superpoteri.

La pozione si rivelerà in seguito essere una variante del siero del supersoldato usato su Capitan America, con la particolarità di essere circa un milione di volte più potente ed adattabile ad ogni organismo umano… Questo ovviamente a differenza del siero originale, dimostratosi efficace solo su Steve Rogers e pochi altri.

La scoperta portò i suoi creatori alla decisione di farlo sparire, nella paura che si potessero creare infiniti esseri potenti come Sentry, e, vista l’impossibilità di ucciderlo, decisero di optare per la cancellazione della sua memoria.

Nella miniserie a lui dedicata veniamo a scoprire che Sentry fu in realtà il primo supereroe dell’universo Marvel, entrando in contatto con molti altri eroi tra cui Hulk, Mister Fantastic e l’Uomo Ragno, ma la sua esistenza venne misteriosamente cancellata dalla memoria di tutto l’universo.

La sua esistenza è legata a doppio filo a quella di un’entità malvagia chiamata Void. Ognuno richiede la presenza dell’altro per poter esistere: tanto più potente diventa uno, allo stesso modo si fortificava l’altro. Ricordò che fu lui stesso a cancellare la memoria di sé dalle menti di tutto il mondo, cancellando ogni traccia della sua esistenza. Per evitare di mettere a repentaglio la sicurezza del mondo intero, Robbie decise di abbandonare definitivamente l’identità di Sentry.

Poteri ed abilità

I superpoteri di Sentry derivano da una versione speciale del siero del supersoldato, di cui la potenza è stata aumentata milioni di volte, rendendolo molto più efficace. Il siero sperimentale crea uno sfasamento tra le molecole, provocando una parziale asincronia dalla realtà, gli atomi del suo corpo sono un istante prima del tempo corrente e gli dona poteri che sembrano avere il loro fondamento nella deformazione della realtà stessa.

I poteri della Sentinella Dorata sono basati sull’archetipo di Superman, il superuomo classico, attraverso la manipolazione molecolare ha forza, velocità, resistenza e sensi sovrumani, volo, sopravvivenza nello spazio, non ha bisogno di dormire, mangiare, bere, e respirare, è immune a virus (anche quello dei Simbionti), malattie e alla magia.

Detto questo, spero che questo racconto sulle origini di Sentry vi sia piaciuto… Ricordandovi che nei prossimi giorni la rubrica si arricchirà con tante nuove storie sui protagonisti del meta di Marvel Snap.

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26/04/2024 16:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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DECK – White Widow è la quarta ed ultima carta di Serie 5 del mese di Aprile aggiunta su Marvel Snap.

Si tratta di una carta a Costo 2 e Potere 2 con effetto: Alla Scoperta: Aggiungi un Widow’s Kiss dal lato del campo del tuo avversario”. (Widow’s Kiss“Effetto Continuo: Questa carta ha -4 potere, disabilita l’effetto se il campo è pieno”.)

Come al solito vi ricordiamo che le carte Serie 5 possono essere acquistate per 6.000 Gettoni Collezionista dal Negozio o trovate nelle “Spotlight” che si trovano ogni 120 livelli collezione.

Con un valore di potere pari a quello del costo, ma un effetto potenzialmente distruttivo, riuscirà la letale Vedova Bianca a farsi strada nel meta? In questa guida cercheremo di analizzare i suoi punti di forza e le sue debolezze per costruire alcuni dei migliori Deck per provarlo sin da subito.

White Widow, Migliori Deck su Marvel Snap

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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25/04/2024 19:26 di  "maretta72"
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OTA Marvel Snap – Da pochi minuti è stato rilasciato su Marvel Snap un nuovo OTA, andiamo a vedere quali sono i principali cambiamenti con  il commento per ognuno.

Quali carte saranno state cambiate e soprattutto come saranno state modificate? Ecco cosa è stato rivelato dagli sviluppatori di Second Dinner

Marvel SNAP e la PATCH: la lista delle modifiche apportate


Red hulk cambiamento power da 6/11 a 6/9

Piccolo nerf per Red Hulk. Sinceramente non è nulla di troppo esagerato, visto che resterà sempre la classica carta da tanti punti per chiudere il game a turno 6/7, ma almeno lo abbassa un pochino di statistiche, che possono essere gestite bene dall’avversario nel limitare la sua potenza.

U.S.Agent cambiamento testo da “Effetto continuo: -3 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo” a “Effetto continuo: -4 Forza alle carte di Costo 4, 5 e 6 in questo campo”

Carta che fin dal suo rilascio non ha riscontrato molto successo con un misero 1,7% di playrate, vediamo se con questo buff i player saranno invogliati a giocarla, o se resterà una carta totalmente anonima e con poca utilità.

PICCOLI CAMBI DI STATISTICHE

Le future modifiche riportate qui rappresentano dei piccoli cambiamenti che fanno comodo per via di quel +1 di power o la maggior giocabilità grazie al costo inferiore. Sono modifiche anche interessanti, ma che di base non garantiscono una maggiore incisività per queste carte.

Jean Gray cambiamento power da 3/3 a 3/4 

Stature cambiamento power da 5/6 a 5/7

Mantis cambiamento costa da 2/2 a 1/2

Jane Foster cambiamento power da 5/8 a 5/9

Detto questo, spero che questo OTA sia di vostro gradimento… Vedremo nei giorni successivi se avranno avuto il loro impatto nel gioco e nel meta e nel frattempo vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

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