Deck da Top100 Master: come giocare al meglio il NAUTILUS/MAOKAI

Deck da Top100 Master: come giocare al meglio il NAUTILUS/MAOKAI

Profilo di TheBergund
 WhatsApp

Deck Lor Top100 – Salve a tutti, evocatori, abitanti di Runeterra o appassionati di Lor. Prendete maschera, pinne, braccioli e boccaglio!

Stiamo per andare al mare… volevo dire in profondità. In questo primo articolo parleremo della nuova meccanica di Lor: “Profondità”. Quando il mazzo ha 15 o meno carte, le nostre unità, con questa abilità, ottengono un bonus di +3/+3!

La prima domanda che sorge spontanea è: come arriviamo al più presto possibile ad attivarla? Per rispondere a questa domanda viene in nostro aiuto una nuova meccanica, introdotta, sempre, nella seconda espansione del nostro gioco preferito.

Come i più attenti avranno già notato, sto parlando di “Getta”, che scarta carte non campione dal fondo del nostro mazzo.  Da tenere sempre in mente che profondità si “attiverà” non appena si verifica la condizione. Ad es:
Caio controlla Occhio degli abissi e ha 19 carte nel suo mazzo, Tizio decide di utilizzare una magia per infliggere 3 danni all’unità del suo avversario.

Utilizzando “Buttare a mare”, le carte nel mazzo di Caio diventeranno 15: a questo punto il suo pesciolino si salverà diventando una 6-3 (Mi dispiace per Tizio ma dovrà rimandare la sua grigliata).

Deck LOR da Top100: NAUTILUS/MAOKAI (Midrange)

  NAUTILUS/MAOKAI Midrange – Guida di TheBergund

Aggro è facile da giocare, Control è noioso ma nessuno odia i mazzi midrange! Chi è che vuole vincere colpendo il nexus avversario con dei pesci grandi e arrabbiati? Sto parlando proprio con te che stai leggendo la guida!

La strategia del mazzo (in questo caso usato da Strifecro) è proprio quella di travolgere l’avversario con delle unità dai valori (n.d.r. di attacco e difesa) praticamente ingestibili, per non parlare del vantaggio carte che può generare una simpatica 6-6 elusiva. E se la partita dovesse durare più del previsto? A questo punto entra in gioco Maokai: grazie alla sua particolare abilità, una volta raggiunta la condizione, ridurrà il mazzo avversario a 4 carte! (Magicamente saranno le carte di cui ha bisogno per vincere la partita)

“Il Titano è ancora vivo”

Nautilus è la chiave del mazzo per vincere i match-up che vanno per le lunghe (Stiamo parlando di voi giocatori di Control) ed è uno dei peggiori incubi per le fazioni che non hanno una sola carta per rimuoverlo. Ah, riduce anche il costo dei nostri pesci di “4”. Anche se gli aggro sono meno frequenti, non mancano le risorse per gestire questo archetipo, come:

  • Pioggia di piombo, lamento vanescente o rospo spinoso.

Da non dimenticare Maokai che può fornire delle 2-1, che possono essere usate sia per un’impostazione aggressiva che difensiva.

MULLIGAN

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro:

  • TENERE: Pioggia di piombo, rospo spinoso, Fiormorto, Maokai e Lamento Vanescente. (Pioggia sempre tenendo conto del tipo di mazzo che abbiamo contro).
  • NON TENERE: Nautilus, Buttare a mare, Sciacallo dei Naufragi e Terrore delle maree. Personalmente sconsiglio anche Recupero mentre Fascino delle Profondità, se sia ha una buona mano, può essere tenuto.

Vs Midrange:

  • TENERE: Maokai, Fascino delle profondità, Cacciatori di Jaull, e Fiormorto. Sono ottime carte vs questo archetipo! Tenere sempre in considerazione anche Occhio degli abissi e Divoratore abissale. Se le fazioni avversarie non posso rimuoverlo… “Il Titano” (n.d.r. Nautilus) può risultare difficile da contrastare a turno 7, magari anche 13-13.
  • NON TENERE: Buttare a mare, Sciacallo delle profondità, Terrore delle Maree, Pioggia di piombo (dipende dal mazzo avversario).

Vs Control

  • TENERE: Fascino delle profondità, Recupero, Maokai, Occhio degli abissi e, sempre valutando il mazzo avversario, il nostro Titano.
  • NON TENERE: Rospo spinoso, Lamento vanescente, pioggia di piombo, Terrore delle Maree e Sciacallo delle profondità.

Non ho nominato Dragafondali perché un “Jolly”, possiamo tenerlo per giocarlo a T1 se necessario, es: Contestare una 3-2 a T1. Il suo utilizzo ottimale è a T5, dopo aver giocato Maokai, così da evocare subito un germoglio.

Per questo primo mazzo è tutto! Io torno a pescare, sperando di non trovare un Terrore delle Maree…

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points