<  Torna alla lista mazzi

NAUTILUS/MAOKAI Midrange – Guida di TheBergund

Mazzo creato 1 mese fa - Ultima modifica 1 mese fa
0
0

Gameplay (Midrange)

La strategia del mazzo è quella di travolgere l’avversario con delle unità dai valori (n.d.r. di attacco e difesa) praticamente ingestibili, per non parlare del vantaggio carte che può generare una simpatica 6-6 elusiva. E se la partita dovesse durare più del previsto? A questo punto entra in gioco Maokai: grazie alla sua particolare abilità, una volta raggiunta la condizione, ridurrà il mazzo avversario a 4 carte! (Magicamente saranno le carte di cui ha bisogno per vincere la partita)

“Il Titano è ancora vivo”

Nautilus è la chiave del mazzo per vincere i match-up che vanno per le lunghe (Stiamo parlando di voi giocatori di Control) ed è uno dei peggiori incubi per le fazioni che non hanno una sola carta per rimuoverlo. Ah, riduce anche il costo dei nostri pesci di “4”. Anche se gli aggro sono meno frequenti, non mancano le risorse per gestire questo archetipo, come:

  • Pioggia di piombo, lamento vanescente o rospo spinoso.

Da non dimenticare Maokai che può fornire delle 2-1, che possono essere usate sia per un’impostazione aggressiva che difensiva.

Mulligan

Premetto che questa sezione è puramente indicativa e viene “personalizzata” in base alle vostre esperienze.

Vs aggro:

  • TENERE: Pioggia di piombo, rospo spinoso, Fiormorto, Maokai e Lamento Vanescente. (Pioggia sempre tenendo conto del tipo di mazzo che abbiamo contro).
  • NON TENERE: Nautilus, Buttare a mare, Sciacallo dei Naufragi e Terrore delle maree. Personalmente sconsiglio anche Recupero mrentre Fascino delle Profondità, se sia ha una buona mano, può essere tenuto.

Vs Midrange:

  • TENERE: Maokai, Fascino delle profondità, Cacciatori di Jaull, e Fiormorto. Sono ottime carte vs questo archetipo! Tenere sempre in considerazione anche Occhio degli abissi e Divoratore abissale. Se le fazioni avversarie non posso rimuoverlo… “Il Titano” (n.d.r. Nautilus) può risultare difficile da contrastare a turno 7, magari anche 13-13.
  • NON TENERE: Buttare a mare, Sciacallo delle profondità, Terrore delle Maree, Pioggia di piombo (dipende dal mazzo avversario).

Vs Control

  • TENERE: Fascino delle profondità, Recupero, Maokai, Occhio degli abissi e, sempre valutando il mazzo avversario, il nostro Titano.
  • NON TENERE: Rospo spinoso, Lamento vanescente, pioggia di piombo, Terrore delle Maree e Sciacallo delle profondità.

Non ho nominato Dragafondali perché un “Jolly”, possiamo tenerlo per giocarlo a T1 se necessario, es: Contestare una 3-2 a T1. Il suo utilizzo ottimale è a T5, dopo aver giocato Maokai, così da evocare subito un germoglio.

Per questo primo mazzo è tutto! Io torno a pescare, sperando di non trovare un Terrore delle Maree…