Analisi dei nerf e dei buff della patch 3.0.0.

Analisi dei nerf e dei buff della patch 3.0.0.

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio fare un’Analisi dei nerf e dei buff della patch 3.0.0. Con questi bilanciamenti infatti non è stato toccato alcun campione in meta. L’unico champ indebolito è stato Sion. Per quanto riguarda i seguaci è stata data una bella botta a Bandle City, mentre Frejlord ha ricevuto ben 5 potenziamenti alle sue carte. Se non avete ancora visto le note sulla patch potrete dargli un’occhiata cliccando qui.

Indubbiamente la patch puntava a indebolire Bandle City e gli Yordle, mentre cercava di rafforzare la regione che meno di tutte è stata giocata in questi mesi: Frejlord. I buff sono stati, a mio parere, coraggiosi, cercando di non creare campioni o carte rotti.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Analisi dei nerf e dei buff della patch 3.0.0.

Qui esaminerò solo i cambiamenti che ritengo veramente impattanti. Alcune carte, come Oste del Vicoletto, non saranno prese in considerazione. I campioni saranno esaminati singolarmente, mentre per i seguaci e le magie in blocchi per regione.

Sion non era a mio parere da nerfare. I suoi mazzi non erano in meta, Discard non lo vedevamo da un sacco e nessuno lo giocava. Detto ciò il campione era indubbiamente molto forte e abbassargli le statistiche lo ha reso maggiormente equilibrato.

Ashe è un campione totalmente dipendente dal meta in cui si trova. Se congelare i nemici è forte nasceranno mazzi con lei, se il congelamento è inutile non entrerà mai nel meta. Detto ciò il champ del Frejlord non era giocato da molto tempo e, una volta livellata può fare da vero e proprio OTK. Il buff potrebbe quindi essere utile, ma solo il tempo ce lo dirà.

Inizialmente ero basito dal buff a Trundle. Poi ci ho pensato e, secondo me, non influirà particolarmente. Per come si è evoluto Legends of Runeterra avere resistenza 6 (anche con rigenerazione) non cambierà il meta in maniera così sostanziale.

Allora, il problema di Anivia non sono le statistiche. Infatti i mazzi costruiti attorno a lei sono lenti e difficili, cosa che li rende poco giocati in ladder. Ciononostante andare a potenziarla in maniera così netta potrebbe renderla un buon bloccante. Sono comunque dell’idea che, oltre ad Anivia, siano da potenziare la carte che le girano attorno.

Finalmente hanno buffato Kindred. Era ora, e qui, secondo me, hanno fatto un lavoro fenomenale. Non esistono campioni forti a costo 4 in Isole Ombra. Inoltre, il fatto che Kindred entri in campo di quarto turno, ne anticipa il level up. Potrebbe essere un buon motore per far tornare Isole Ombra una regione giocabile.

Maokai non poteva essere giocato al di fuori del Deep (Maokai Nautilus). Non credo che il buff cambierà molto, ma potrebbe essere incluso in mazzi con Viego o Elise. Un altro esempio potrebbe essere con Nasus, ma non ne ho la certezza.

Darius è stato giocato pochissimo su Legends of Runeterra. Questo aumento alla resistenza potrebbe renderlo giocabile in mazzi non troppo aggressivi, così da scendere e non morire sotto 2 spari. Ciononostante il vero problema di Darius è che, se lo giochi e muore, hai perso un sacco di mana. Anche Sion soffre di questo problema, ma molto di meno.

Il secondo miglior buff è quello fatto a Diana. Finalmente potremo giocarla quando vogliamo e darle ogni turno sfidante. Spero che, con questo bilanciamento, non diventi giocabile solo Diana Nocturne, ma anche Diana Leona. Mi auguro che quel mazzo non rimanga un sogno nel cassetto.

Xerath è stato giocato solo con Zilean in mazzi controllo basati sui monumenti. L’aumento della resistenza da 3 a 4 su Legends è Runeterra è veramente utile. Infatti ti toglie dal range di quasi tutte le rimozioni. Potrebbe essere stata un’ottima mossa per rendere Xerath giocabile.

Con 4 nerf Bandle City è stata colpita molto duramente. Sono state toccate delle carte che, a mio parere, erano da nerfare. In particolare Yordle Ammonitore e Sindaco di Bandle erano assolutamente da rivedere in quanto erano veramente difficili da gestire. Inoltre questa regione era l’unica a superare il 30% per quanto riguarda il tasso di inclusione. Un nerf giusto.

Bilgwater riceve 3 bilanciamenti: un nerf e due buff. Arpione da Mostri è stato indebolito, e difficilmente vedrà gioco da adesso. Rex in Rovina è, a mio parere, una carta molto dipendente da Twisted Fate e dai mazzi che girano attorno a lui. Il buff alle Creature Coralline non è da sottovalutare. Potrebbe diventare un ottimo bloccante nei mazzi con Nami.

Con 5 buff Frejlord è la regione a ricevere più potenziamenti in assoluto. Il fatto che, colui che osserva, infligga 3 danni a tutto è veramente forte. Permette di rimuovere intere plance. Retaggio dei Figli del Gelo potrebbe funzionare bene con alcune combo specifiche, come con Irelia o Azir. Anche Voci degli antichi non è da sottovalutare. La possibilità, in late game, di avere una carta a costo 8+ aggiuntiva da un buon vantaggio.

Piltover&Zaun è la seconda regione per buff. Ma, a differenza di quelli del Frejlord, hanno un’utilità meno netta. Gli unici 2 da poter prendere in considerazione sono quello a Rodicchietta Bisteccona e quello a Corina. Il fatto è che il punto debole di Corina non sono le statistiche, ma un design ormai troppo vecchio.

Per Shurima apprezzo il tentativo di potenziare il mazzo col Disco Solare, e spero funzioni. Ma purtroppo dubito che accadrà. Però sono nati mazzi che non mi aspettavo, quindi chi sono io per dire che non diverrà mai competitivo? Il buff a Vendetta era obbligatorio dopo Minimizzazione a costo 6, potrebbe aiutare molto Isole Ombra.

Conclusione

Ci sarebbero molte altre cose da dire e combo da immaginare, ma queste voglio discuterle con voi e, soprattutto, voglio vederle nei prossimo giorni in meta.

Noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Profilo di Victor
08/01/2024 17:35 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 10 gennaio alle ore 20:00. Alle 20:15 terminerà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Torneo di LOR il 10 gennaio alle 20:00 con un montepremi di massimo 1500 ReadyCheck Points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole. Formato standard.
  • Il torneo sarà una “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

Montepremi Variabile secondo numero dei giocatori

  • <32: 100 RCP
  • 32-64: 250 RCP
  • 64-128: 500 RCP
  • 128-256: 1000 RCP
  • 256+: 1500 RCP

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Prime Gaming: dite addio alle capsule regalo di Riot Games

Profilo di Rios
20/12/2023 13:29 di Mario "Rios" Cristofalo
 WhatsApp

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma, purtroppo per la community mondiale, è stata ufficializzata: Riot Games e Prime Gaming concludono la loro collaborazione. Dopo il rinnovo annuale, siglato nel marzo 2023, le due aziende hanno deciso di terminare un accordo che ha reso felici molto utenti.

Da Marzo 2024, infatti, le capsule omaggio dei giochi Riot non saranno più incluse nel servizio di Amazon. Una scelta dovuta alla forte crisi che sta attraversando Prime Gaming, alle prese con tagli del personale e mancanza di fondi.

Insomma, una scelta comprensibile dal lato di Amazon, che però lascerà a bocca asciutta una grandissima fetta di utenza.

La fine della collaborazione tra Prime Gaming e Riot Games

Il comunicato ufficiale di Riot

Nelle scorse ore è apparso un comunicato ufficiale sulla pagina X (ex Twitter) di Riot Games, che comunicava al mondo la cessazione della collaborazione con Prime Gaming a partire da Marzo 2024. Questa decisione non andrà a colpire soltanto League Of Legends (gioco che offriva i regali più sostanziosi), bensì tutti i titoli della softwarehouse americana.

Una bella mazzata per la community affezionata ai giochi di Riot, che rimarrà orfana di questi omaggi tanto desiderati. Purtroppo si sapeva già da tempo che questo accordo non avesse vita lunga, vista la difficoltà con il rinnovo avute dal 2022 al 2023. Le due aziende hanno infatti dovuto rimodulare l’offerta degli omaggi garantiti agli utenti, in modo che questa non risultasse troppo esosa per le casse di Prime Gaming.

Di seguito vi riportiamo il comunicato di Riot Games:

“Un aggiornamento per i giocatori che richiedono i premi di Prime Gaming:

Prime Gaming ha deciso di non rinnovare la nostra promozione, il che significa che gli ultimi drop in capsule termineranno a marzo 2024 su tutti i nostri giochi. Sappiamo che questo è deludente e volevamo fartelo sapere il prima possibile. Potrete continuare a richiedere i premi per i prossimi mesi e tutti i contenuti Prime Gaming sbloccati prima di marzo 2024 rimarranno nei vostri account.”

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Profilo di Victor
17/10/2023 16:32 di  "Victor"
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi annuncio che ci sarà un Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14. Alle 14:00 ci sarà il check in quindi avrete 15 minuti per confermare la vostra partecipazione. L’evento si svolgerà in una singola giornata e sarà ad eliminazione diretta singola eliminazione.

Il montepremi sarà variabile a seconda del numero di partecipanti, da un minimo di 250 Ready check points fino ad un massimo di 1500. Potrete iscrivervi e trovare il regolamento semplicemente cliccando qui.

Il torneo sarà streammato sul canale Twitch di Unione Esports al quale potrete accedere cliccando qui.

Vi ricordo inoltre che, per partecipare è obbligatorio entrare nel server Discord al quale potrete accedere cliccando qui. Questa misura ci serve per coordinare i giocatori ed aiutarli.

Vi lascio qui in basso il regolamento, che potrete trovare anche su readycheck.

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points

Descrizione

Informazioni e Regole Essenziali

Tutti i giocatori sono obbligati ad entrare nel server Discord ( https://discord.gg/ehWDWcHw6N ).

  • Per partecipare al torneo, dovrai CONFERMARE LA TUA PRESENZA NELLA PAGINA DEL TORNEO all’ora di inizio.
  • Per giocare gli incontri, una volta che il tabellone sarà attivo, dovrai AGGIUNGERE I TUOI AVVERSARI. Puoi farlo MANDANDO UN MESSAGGIO al tuo avversario diretto tramite la chat interna di ReadyCheck.gg.
  • Questo torneo sarà un 1 vs 1 in una partita amichevole.
  • Ogni turno sarà un “Best of 3”, il che significa che per essere dichiarato vincitore dovrai VINCERE la sfida in modalità BO3 su Legends of Runeterra;
  • Dopo che una battaglia termina, entrambi i giocatori dovranno SCATTARE UNO SCREENSHOT DEL RISULTATO e caricarlo sulla pagina del tabellone;

Formato del Torneo

  • Il torneo si gioca come un 1 contro 1 in una partita amichevole.
  • Il torneo sarà a “Eliminazione Diretta” Best of 3.
  • In base al numero di registrazioni, i partecipanti verranno inseriti in un tabellone generato casualmente, dove si sfideranno in incontri singoli prima di procedere.

Condizioni di Vittoria

Ogni partita viene decisa nei seguenti casi:

  • Il gioco dichiara il vincitore della partita.
  • Un amministratore dichiara il vincitore della partita.

PRIZEPOOL VARIABILE a seconda del numero di partecipanti:

>32: 100 RCP

32-64: 250 RCP

64-128: 500 RCP

128+: 750 RCP

 

Torneo di LOR il 21 ottobre alle 14 con un montepremi di massimo 1500 ready check points