Note sulla patch 3.0.0.

Note sulla patch 3.0.0.

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi la Riot ha rilasciato le Note sulla patch 3.0.0. Tra i vari bilanciamenti che sono stati fatti 10 sono sui campioni. Si tratta di un cambio di massa che favorirà molti champ dimenticati, tra cui Darius che è entrato nei mazzi meta solo in un brevissimo periodo di Legends of Runeterra. Sono soddisfatto di molti buff e nerf fatti oggi dalla Riot.

La patch note non influenzerà, a mio parere, i mazzi in meta, che dovrebbero rimanere più o meno gli stessi. L’unica cosa che spero succeda è l’entrata di tutti quei champ che sono stati potenziati. La Riot ha inoltre aggiunto nuovi aspetti campioni e altre chicche tutte da scoprire.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

PS Sono conscio che ci siano molti errori nelle carte, ma io mi limito a pubblicare le dichiarazioni di Riot. Correggerò gli errori non appena sarà la casa produttrice a pubblicare le immagini corrette.

Note sulla patch 3.0.0.

Aggiornamenti carte

Diamo il via all’anno nuovo con tantissimi aggiornamenti alle carte! Oltre alle nostre analisi del meta e ai sondaggi, abbiamo dato forma a questa patch aprendo un canale di comunicazione diretto con la community attraverso i social per ricevere feedback, quindi un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito con le loro idee e opinioni! Alcune note sulle priorità di questo aggiornamento:

  • Vengono influenzati diversi mazzi dominanti, inclusi alcuni mazzi basati su Poppy, Sejuani/Gangplank e Sion/Draven
  • Per aumentare la diversità di meta e regioni, ci siamo concentrati sul Freljord con una serie di potenziamenti all’usabilità delle carte

Ora diamo un’occhiata ai cambiamenti!

Campioni

Sion (livello 1)

SION (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 3|6 → 1|6

Sion (livello 2)

SION (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 10|6 → 8|6

Sion (Redivivo)

SION (REDIVIVO)

STATISTICHE BASE (REDIVIVO): 10|4 → 8|4

Ashe (livello 1)

ASHE (LIVELLO 1)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Hai congelato 5+ nemici. → Hai congelato 4+ nemici.

Ashe (livello 2)

ASHE (LIVELLO 2)

REQUISITO AUMENTO DI LIVELLO: Hai congelato 5+ nemici. → Hai congelato 4+ nemici.

 

Trundle (livello 1)

TRUNDLE (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 4|5 → 4|6

Trundle (livello 2)

TRUNDLE (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 5|6 → 5|7

 

Anivia (livello 1)

ANIVIA (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 2|4 → 3|5

Anivia (livello 2)

ANIVIA (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 3|5 → 4|6

 

Kindred (livello 1)

KINDRED (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 4|4 costo 5 → 4|3 costo 4

Kindred (livello 2)

KINDRED (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 5|5 costo 5 → 5|4 costo 4

 

Maokai (livello 1)

MAOKAI (LIVELLO 1)

CAMBIAMENTO: L’effetto si attiva giocando un altro alleato. → L’effetto si attiva evocando un altro alleato.

Maokai (livello 2)

MAOKAI (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: L’effetto si attiva giocando un altro alleato. → L’effetto si attiva evocando un altro alleato.

 

Darius (livello 1)

DARIUS (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 6|5 → 6|6

Darius (livello 2)

DARIUS (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 10|5 → 10|6

 

Diana (livello 1)

DIANA (LIVELLO 1)

CAMBIAMENTO: Crepuscolo: Forniscimi Sfidante questo turno. → Crepuscolo o quando attivi un altro Crepuscolo: Forniscimi Sfidante questo turno.

Diana (livello 2)

DIANA (LIVELLO 2)

CAMBIAMENTO: Crepuscolo: Forniscimi Sfidante questo turno. → Crepuscolo o quando attivi un altro Crepuscolo: Forniscimi Sfidante questo turno.

 

Xerath (livello 1)

XERATH (LIVELLO 1)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 1): 3|3 → 3|4

Xerath (livello 2)

XERATH (LIVELLO 2)

STATISTICHE BASE (LIVELLO 2): 4|4 → 4|5

Xerath (livello 3)

XERATH (LIVELLO 3)

CAMBIAMENTO (LIVELLO 3): L’abilità ora si attiva distruggendo un Monumento e bersaglia le unità nemiche prima del Nexus.

Seguaci, incantesimi e Monumenti

Sindaco di Bandle City

SINDACO DI BANDLE CITY

CAMBIAMENTO: Le tue unità Multi-regione costano 1 in meno. → La prima unità Multi-regione che giochi ogni turno costa 1 in meno.

 

Conchelide curiosa

CONCHELIDE CURIOSA

STATISTICHE BASE: 4|6 → 4|5

 

Yordle ammonitore

YORDLE AMMONITORE

CAMBIAMENTO: Quando vengo evocato o attacco: Crea un Dardo Velenoso Fugace in mano. → Attacco: Crea un Dardo Velenoso Fugace in mano.

 

Arpione da mostri

ARPIONE DA MOSTRI

CAMBIAMENTO: Infliggi 5 danni a un’unità. Saccheggio: Costo 3 in meno. → Infliggi 5 danni a un’unità. Saccheggio: Costo 2 in meno.

 

Colui che osserva

COLUI CHE OSSERVA

CAMBIAMENTO: Gioca: Annienta TUTTI i monumenti o infliggi 2 a TUTTE le altre unità. → Gioca: Annienta TUTTI i monumenti o infliggi 3 a TUTTE le altre unità.

 

Voci degli Antichi

VOCI DEGLI ANTICHI

CAMBIAMENTO: Ottieni 2 gemme di mana vuote. Pesca tutte le carte che costano 8+ fra le prime 4 carte del tuo mazzo. Rimescola il resto delle carte nel tuo mazzo. → Ottieni 2 gemme di mana vuote. Pesca tutte le carte che costano 8+ fra le prime 5 carte del tuo mazzo. Rimescola il resto delle carte nel tuo mazzo.

 

Retaggio dei Figli del gelo

RETAGGIO DEI FIGLI DEL GELO

VELOCITÀ INCANTESIMO: Lento → Raffica

 

Sciamana Zannagelata

SCIAMANA ZANNAGELATA

STATISTICHE BASE: 3|3 → 3|4

 

Allevatore di Poro

ALLEVATORE DI PORO

CAMBIAMENTO: Quando vengo evocato, pesca un Poro se hai un alleato Poro. → Quando vengo evocato, se hai un Poro Visibile, pesca un Poro.

 

Rodicchietta Bisteccona

RODICCHIETTA BISTECCONA

STATISTICHE BASE: 4|3 → 4|4

 

Rex in Rovina

REX IN ROVINA

STATISTICHE BASE: 3|3 → 4|4

CAMBIAMENTO: L’effetto può attivarsi fino a 6 volte, aumentato da 5.

 

Creature coralline

CREATURE CORALLINE

STATISTICHE BASE: 1|2 → 1|3

 

Salita dell'Asceso

SALITA DELL’ASCESO

COSTO: 7 → 6

 

Corina Veraza

CORINA VERAZA

STATISTICHE BASE: 6|6 → 8|8

 

Oste del vicoletto

OSTE DEL VICOLETTO

STATISTICHE BASE: 3|2 → 3|3

CAMBIAMENTO: Ora può creare carte al di fuori delle regioni del tuo mazzo.

 

Disco solare sepolto

DISCO SOLARE SEPOLTO

CAMBIAMENTO: Inizio della partita: Pesca una mia copia se tutte le tue carte sono di Shurima. → Inizio della partita: Evoca una mia copia se tutte le tue carte sono di Shurima.

 

Vendetta

VENDETTA

COSTO: 7 → 6

 

Schiacciabot d'oro

SCHIACCIABOT D’ORO

CAMBIAMENTO: Sottotipo: nessuno → Sottotipo: Tecnologia

 

Hidden Pathways

PASSAGGI NASCOSTI

COST: 5  6

 

Personalizzazione

I seguenti elementi di personalizzazione sono ora disponibili con questa patch.

Aspetti campioni

Champ_Skin_Trundle_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Trundle_Worldbreaker_LV2.jpg
Champ_Skin_Trundle_Worldbreaker_Ice_Pillar.jpg

Trundle Distruttore del mondo + Pilastro glaciale

Illustrazione alternativa + nuova animazione di aumento di livello

Champ_Skin_Elise_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Elise_Spider_Queen_Worldbreaker.jpg
Champ_Skin_Elise_Spiderling_Wordbreaker.jpg

Elise Distruttrice del mondo + Ragnetto

Illustrazione alternativa

Champ_Skin_Sion_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Sion_WorldBreaker_LV2.jpg

 

Champ_Skin_Sion_Returned_Worldbreaker.jpg

Sion Distruttore del mondo

Illustrazione alternativa

Champ_Skin_Nasus_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Nasus_Worldbreaker_LV2.jpg

 

Champ_Skin_Nasus_Worldbreaker_LV3.jpg

Nasus Distruttore del mondo

Illustrazione alternativa

Champ_Skin_Malphite_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Malphite_Worldbreaker_LV2.jpg

Malphite Distruttore del mondo

Illustrazione alternativa

Champ_Skin_Maokai-Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Maokai_Worldbreaker_LV2.jpg
Champ_Skin_Maokai_Sapling_Worldbreaker.jpg

Maokai Distruttore del mondo + Germoglio

Illustrazione alternativa

Champ_Skin_Nautilus_Worldbreaker_LV1.jpg Champ_Skin_Nautilus_Worldbreaker_LV2.jpg

Nautilus Distruttore del mondo

Illustrazione alternativa

Plance

Board_Worldbreaker_JPG.jpg

Tempio del Sole

Restaurato alla sua antica gloria, una meraviglia di un’epoca remota ti attende.

Questa plancia ha effetti grafici e musiche speciali.

Guardiani

collection_chip_worldbreaker_thumb.png

Chip Distruttore del mondo

Chip avrebbe dovuto distruggere il mondo, ma invece si è fatto un sonnellino.

Personalità: granitica

Adora: la musica rock

Dorsi carte

Cardback_Malphite_Worldbreaker_Icon_crispMip.png

Nautilus Distruttore del mondo

Cardback_Trundle_Worldbreaker_Icon_crispMip.png

Trundle Distruttore del mondo

Bundle

  • Il bundle Era dei Distruttori del Mondo è disponibile nel negozio, dal quale vengono scontati gli elementi già posseduti. Il bundle include:

Store_Bundle_WorldBreaker_Skins_02.jpg

  • Aspetto Trundle Distruttore del mondo
  • Aspetto Sion Distruttore del mondo
  • Aspetto Nasus Distruttore del mondo
  • Aspetto Nautilus Distruttore del mondo
  • Aspetto Malphite Distruttore del mondo
  • Aspetto Elise Distruttrice del mondo
  • Aspetto Maokai Distruttore del mondo
  • Carte campione per tutti i campioni sopracitati

Bundle mazzi

  • Il bundle mazzi Minaccia Mech è disponibile nel negozio, dal quale vengono scontati gli elementi già posseduti. Dettagli aggiuntivi:

Store_Bundle_WorldBreaker_Deck_02.jpg

È ora di raccogliere i pezzi! Fruga tra l’immondizia e scarta le carte per creare il Mechayordle più grosso e cattivo che puoi per conquistare il mondo. Il bundle include un mazzo con Sion e Rumble.

 

Bug risolti

  • Risolto un problema per il quale, quando un utente provava a prendere più carte contemporaneamente, veniva selezionata solo la prima unità
  • Risolto un problema per il quale l’effetto grafico non veniva riprodotto al lancio di Lancio verde
  • Risolto un problema per il quale le carte Arsenale dell’avversario ricevevano una parola chiave casuale quando il giocatore distruggeva un Monumento nemico
  • Risolto un problema per il quale l’Occhio dell’Oracolo mostrava l’esito errato al lancio di Volontà singolare su Matriarca dei Codamanto
  • Risolto un problema grafico per il quale la visione di Invoca dell’avversario all’arrivo di Aurelion Sol sulla plancia avveniva carta per carta, invece che contemporaneamente
  • Risolti vari bug legati al parlato, per i quali gli alleati non interagivano con le carte evocate
  • Risolto un bug grafico per il quale alcuni riquadri delle carte apparivano solo dopo la fine dell’effetto grafico, come se le statistiche fluttuassero sopra l’illustrazione
  • Il testo di colore di Scudiera yordle ora parla correttamente di una lancia, invece che di un martello
  • Risolto un problema per il quale Strampicante ipertrofica veniva erroneamente annientata dopo che un Viego di livello 2 uccideva un campione nemico a inizio turno
  • Risolto un problema per il quale rimuovere Sfidante da un’unità sfidante non confermata non interrompeva lo stato di sfida
  • Risolto un problema per il quale le Fratture temporali create da Ekko di livello 2 non avevano le icone delle parole chiave
  • Risolto un problema per il quale Ritirata non creava un Ritorno quando richiamava Artigli del drago dopo aver giocato due incantesimi
  • Risolto un problema grafico per il quale l’illustrazione di Miss Fortune non era centrata quando attaccava con una fila posteriore piena
  • Risolti alcuni problemi per i quali gli effetti grafici non venivano riprodotti per alcuni incantesimi o riproducevano effetti generici invece di quelli personalizzati
  • Risolto un problema di interfaccia per il quale le carte si bloccavano quando un giocatore le teneva fino allo scadere del timer del turno
  • Risolto un problema di interfaccia per il quale le carte sventolavano quando il giocatore passava sopra le carte della mano nemica

Conclusione Note sulla patch 3.0.0.

Con questo si conclude l’enorme aggiornamento “Note sulla patch 3.0.0.”. Gli aggiornamenti sono stati molti, fateci sapere cosa ne pensate a proposito delle Note sulla patch 3.0.0.

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi voglio rispondere a una domanda: Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate? La risposta potrebbe essere un semplicissimo “non esiste il mazzo migliore, devi usare ciò con cui ti trovi a tuo agio e modificarlo fino a che non ti soddisfa”. Ma voglio che questo articolo spieghi maggiormente ai lettori come fare deckbuilding e trovare un mazzo che funzioni.

Vi faccio un esempio pratico: nella nostra meta tier list Azir Xerath è un mazzo meme, con un meta score negativo. Eppure sono riuscito a modificarlo e a vincere più volte contro deck anche competitivi. Certo, i match up sfavoriti ci sono sempre, ma sta a noi modificare la lista per renderla più adatta a reggere il meta e trovare le giocate giuste nelle partite.

Ho aperto il mio profilo Instagram in cui pubblicherò tutti gli articoli che scrivo (potrete andarci cliccando qui). In questo modo anche coloro che sono più a loro agio con questo social potranno vedere le notizie direttamente da là. Vi ricordo inoltre che le news vengono pubblicate anche sul nostro gruppo Facebook (potrete andarci cliccando qui). Se invece volete farvi un paio di partite il nostro server Discord è quello che fa per voi (potete andarci cliccando qui).

Qual è il mazzo migliore per salire nelle classificate?

Ora che abbiamo capito che non esiste un mazzo adatto a salire nelle classificate possiamo parlare un po’ di come funziona il deckbuilding, la meta tier list e, soprattutto, perché un mazzo che funzionava nella scorsa stagione ora non da buoni risultati. Tutte e tre cose fondamentali per giocare correttamente a Legends of Runeterra.

Partiamo dal deckbuilding. Anzitutto è necessario ideare il mazzo: come deve funzionare? Deve ruotare attorno a una o più carte? Quale archetipo deve avere?

Facciamo un esempio pratico col Darius Leona, un mazzo che ho condiviso nell’articolo di ieri. Allora, a prima vista i 2 campioni non ci azzeccano nulla, ma meno di zero. Eppure, qui, funzionano bene. Questo perché il deck è abbastanza aggressivo e punta a infliggere danni al nexus approfittando dei vari stun. Ovviamente Leona è perfetta allo scopo. Inoltre, con i nemici storditi manderemo facilmente l’avversario e 10 punti vita e lì Darius sarà un vero problema.

Ora: come devo usare la meta tier list? Prendere il mazzo migliore, incollarlo su LOR e farci le classificate difficilmente vi porterà a qualcosa. Infatti bisogna fare vari tentativi con vari deck, modificarli e vedere con quale ci si trova meglio a giocare.

Un esempio perfetto è quello che è successo qualche sera fa con Marcomnd. Inizialmente l’ho aiutato a fare qualche classificata su Discord. Ha usato fin da subito Pantheon Shyvana, ma ci siamo resi conto che ha ottenuto risultati molto migliori con Kennen Ahri, motivo per cui è meglio che provi ad usare il deck con Ionia e Shurima, inserendo in esso le carte con cui si trova più a suo agio

Un’ultima cosa a riguardo della meta tier list è che va usata per capire come gira il meta. Il fatto che metta tutti i dati possibili nella tabella a fine pagina non è un caso: voglio che voi valutiate cosa vi conviene giocare in base a che mazzi usano gli altri.

E qui arriviamo al terzo punto: come mai un mazzo che, nella scorsa stagione andava bene, ora fa pena? Perché, evidentemente, in meta, girano molti deck con cui ha scarse possibilità di vittoria. Per quello è fondamentale guardare la meta tier list: capirete cosa viene maggiormente giocato, e quindi selezionerete una lista che, se non è favorita, almeno non perde a priori.

Conclusione

In realtà i 3 concetti sopra esaminati andrebbero trattati più nello specifico tramite un articolo apposito, ma per ora voglio soltanto darvi un’infarinatura generale. Se avete dei dubbi potete usare Instagram, Facebook o Discord per parlarne con me o con altre persone presenti.

Noi ci vediamo lunedì con un nuovo articolo.

Uno sguardo ad Akshan Sivir

Uno sguardo ad Akshan Sivir: la signora delle battaglie continua a lottare

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Per dare Uno sguardo ad Akshan Sivir clicca qui.

Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e sembra che i mazzi del passato continuino a tornare in questo meta. La lista che voglio portarvi oggi è Akshan Sivir, un deck che, in questi giorni, sta scalando la meta tier list con statistiche impressionanti. Infatti negli ultimi 2 giorni è passata dalla trentaduesima posizione alla sesta, uno scatto estremamente notevole.

Il mazzo che andremo a vedere è un midrange che punta ad ottenere il vantaggio di board per poi chiudere tramite Sivir livellata. Il deck quindi punta molto sui propri alleati e sulle magie che servono a difenderli. Grazie agli incantesimi non sarà facile portare a zero il monumento di Akshan e livellare il campione.

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Uno sguardo ad Akshan Sivir

Dopo il buff di quest’estate, Sivir è diventato un campione veramente forte. Non è difficile livellarla e, una volta che avviene, tutta la nostra board otterrà Scudo Magico, Attacco Rapido e qualsiasi altra parola chiave saremo riusciti a darle tramite i Ritrovamenti Fortunati. Il campione va anche in combo con l’Assolutore, il quale ci permetterà di dare Sopraffare a tutta la board.

Akshan è un eroe estremamente forte, visti i monumenti che può darci. Mentre contro i mazzi più aggressivi potremo anche farlo bloccare e morire, contro altre liste e fondamentale proteggerlo quanto più possibile. Far arrivare a zero il Palazzo del Condottiero e far livellare Akshan da un vantaggio enorme, soprattutto se poi riusciamo a portare a zero anche il secondo monumento che il champ ci concede.

I seguaci servono a fornirci una curva di mana costante per mettere pressione all’avversario. Cacciatrice di Tesori e Segugio Piumalesta sono ottimi drop a 1. Il secondo poi entra in sinergia con la Protettrice Brillacciaio che gli darà Barriera mentre ottiene sfidante. Cacciatrice Spietata ci farà rimuovere un nemico dalla board mentre Nobile di Vekaura ci darà il Palazzo del Condottiero o, se è già in campo, lo farà avanzare di 2 turni.

Picchiatore di Vekaura è una carta estremamente utile. Ci darà continuamente Ritrovamento Fortunato, il quale farà avanzare il monumento di Akshan e darà parole chiave a Sivir. Inoltre, grazie a Singolar Tenzone, Colpo Coordinato e Cataclisma potrà facilmente colpire più volte in un singolo turno.

Fra gli incantesimi Pietra Plasmata e Vista Acuta sono dei buoni trucchi da combattimento. Singolar Tenzone, Cataclisma e Colpo Coordinato sono delle ottime rimozioni, perfette per togliere dal campo i nemici più scomodi. Egida Dorata e Determinazione sono i rally, i quali ci aiuteranno a mettere pressione all’avversario e a chiudere la partita. L’assolutore invece darà Sopraffare a un alleato (di solito lo useremo su Sivir) aumentando i danni diretti al nexus.

Conclusione

Dopo il nerf Akshan Sivir sente molto di più la pressione dei mazzi in meta. Se questi gli è favorevole allora può entrare, altrimenti, se ha troppi match up avversi, è destinato a rimanerne fuori. A mio parere, però, è un mazzo ottimo per i tornei.

Gentili lettori, noi ci vediamo più tardi con un nuovo articolo.

5 mazzi interessanti non in meta

5 mazzi interessanti non in meta

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Benvenuti gentili lettori, il mio nome è Victor e oggi vi porterò a vedere 5 mazzi interessanti non in meta, con i quali potreste divertirvi durante il weekend. Infatti normalmente prendiamo mazzi dai siti guardando il loro win rate o le loro statistiche in generale. Usare invece mazzi sconosciuti può essere interessante, anche per sorprendere gli avversari nelle classificate.

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5 mazzi interessanti non in meta

Darius Leona

Ammetto che questo mazzo mi ha incuriosito fin da subito. Infatti gioca 2 campioni che, a mio parere, hanno ben poca possibilità di entrare nel meta. Eppure entrambi funzionano bene. Non solo: le varie sinergie fra Targon e Noxus danno buoni risultati: infatti il deck è molto aggressivo e i vari stun rendono ininfluente la board avversaria.

L’obbiettivo del mazzo è quindi quello di costruire una buona bord, nel mentre stunnare i nemici e infliggere danni al Nexus. Così facendo Darius livellerà abbastanza in fretta, mentre Leona è uno stun continuo. Ho visto pochi mazzi aggressivi così su Legends of Runeterra e, ammetto, di esserne molto colpito.

Caitlyn Ezreal

Quello che abbiamo qui è una versione alternativa di Draven Ezreal, un tempo un mazzo molto potente, ma che in pochi conoscono. A mio parere Caitlyn funziona molto meglio di Draven, in quanto crea problemi alla board avversaria. Il nostro obbiettivo qui non è di livellarla, ma se succedesse sarebbe un’ottima cosa.

Il mazzo è un tempo che punta a prendere il controllo della board tramite gli spari per poi chiudere o tramite Ezreal livellato o Capitan Farron. Quest’ultimo sarà in grado di uccidere l’avversario in pochi turni grazie all’abilità Sopraffare e ai Decimare.

Kindred Twisted Fate

Era da un sacco che non vedevo un mazzo con il Registro dei Rimpianti, quindi perché non inserirne uno? Quello che abbiamo davanti è un control con Bilgwater che mira a prendere il controllo del campo per poi chiudere utilizzando i suoi campioni.

L’idea migliore è quella di non giocare mai più di una magia al turno, così da riottenerla in quello successivo tramite Registro dei Rimpianti. Inoltre, se riusciamo a giocare solo Dacci Dentro, col monumento in campo, otterremo più facilmente la carta Fai le Valigie.

Ashe Thresh

Ashe è un campione utilissimo quando si vuole demolire la board avversaria. Ciononostante non sta avendo un grande successo assieme a Leblanc poiché il mazzo non gira completamente attorno a lei. Riuscire a fare una lista freeze permetterà di distruggere molti mazzi midragne come Miss Fortune Quinn.

L’obbiettivo del mazzo è quindi congelare i nemici, livellare Ashe e uccidere l’avversario, in quanto, i suoi bloccanti, non potranno fare nulla. Thresh può essere utile per togliere i nemici più fastidiosi. Livellarlo non è fondamentale, ma se ci riusciamo, potremmo avere anche più Ashe in campo.

Ezreal Teemo

Per chi ama i funghi come me questo mazzo è perfetto. Rispetto alla versione con Caitlyn questo mazzo è molto più orientato al controllo e cerca di prendere il controllo della board approfittando della grande quantità di magie da controllo.

Stiamo quindi parlando di un deck tempo, il quale mira a tenere in controllo della board per poi chiudere tramite Ezreal e gli scoppiettini. Il primo, uno volta livellato, sparerà danni continui all’avversario. Intanto, una volta riempito il mazzo avversario di funghi, la Fonderia dei Nuclei Hex farà si che gli scoppiettini facciano il loro lavoro.

Conclusioni

Questi sono alcuni mazzi interessanti da utilizzare in questi giorni. Voi utilizzate mazzi fuori meta? Se si quali? Fatecelo sapere nei commenti.

Noi ci vediamo domani con un nuovo articolo