Worlds 2021: quattro seed confermati per Cina e Corea

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La vittoria degli RNG nella finalissima del MSI ha regalato, alla Cina, la possibilità di schierare ben quattro squadre e non tre. Il secondo posto dei Damown Gaming fa volare anche la Corea nella classifica delle regioni maggiori, conferendo un quarto seed anche per la LCK ai Worlds 2021.

Quattro seed per LPL ed LCK ai Worlds 2021

La vittoria del MSI 2021

Se siete stati attenti durante questo week-end esportivo appena trascorso, avrete sicuramente notata la sfavillante vittoria dei Royal Never Give Up nella finalissima del MSI 2021. La formazione cinese ha battuto, con un pirotecnico 3-2, i campioni del mondo in carica dei Damwon KIA, assicurandosi così uno slot in più per i Worlds 2021.

La LPL potrà quindi schierare ben quattro squadre per il secondo mondiale casalingo di fila, puntando a vincere quella coppa sfuggita di mano nel 2020. I team cinesi, al momento, sembrano veramente temibili e la presenza di più seed metterà a dura prova ogni altra regione maggiore. RNGFPXTESJDG ed EDG sono pronte a darsi battaglia per una qualificazione mondiale, durante il summer split che si preannuncia infuocato.

Pericolo coreano

La sconfitta subita nella finalissima del MSI 2021 darà una carica incredibile ai Damwon KIA. I campioni del mondo in carica saranno ancora più invogliati a migliorare, per riconfermare quel titolo vinto durante lo scorso anno. La LCK, così come la LPL, presenterà quattro squadre ai Worlds 2021, ma nessuna sembra temibile quanto i DKCanyon e compagni hanno dominato la loro regione, giocando solo due BO5 nei playoff e vincendole entrambe con un secco 3-0. Attualmente, la Corea, non sembra globalmente temibile quanto la Cina, ma sarà comunque un avversario ostico per EU ed NA.

Possibilità ridotte

A differenza di quanto successo durante i Worlds 2020, la LEC potrà avere solamente tre squadre. L’Europa deve accodarsi, in classifica, ai due giganti asiatici distanti più di venti punti. Durante l’estate assisteremo ad una lotta senza quartiere tra: G2 EsportsFnaticMAD LionsRogueTeam Vitality che proveranno a classificarsi nelle prime tre posizioni dei playoff. Queste squadre hanno tutte le carte in regola per arrivare ai Worlds, ma purtroppo non tutte potranno qualificarsi.

Rotta verso Shenzen

Riot ha annunciato che la finalissima dei Worlds 2021 si terrà a Shenzen in Cina, al Universiade Sports Centre il sei di novembre. Quindi prepariamoci, già da ora, a svegliarci molto presto la mattina.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701