Worlds 2021: l’ultima speranza dell’Europa

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Oggi è un giorno decisivo per tutta l’Europa e tutti i tifosi europei. La campagna nei Worlds 2021 è stata, fino ad ora, fallimentare per i team di LEC, in quanto sia i Rogue sia i Fnatic sono stati eliminati (clicca qui per saperne di più).

MAD Lions, i nostri campioni in carica, avranno l’onore e l’onere di tenere alta la bandiera del Vecchio Continente. Un compito non da poco, che potrebbe farli cadere nella polvere oppure farli salire nella top 8 della competizione mondiale.

Sarà una giornata dura, durissima, che però potrebbe essere veramente positiva per i nostri Leoni pronti a ruggire.

L’ultimo baluardo dell’Europa ai Worlds 2021

Si può fare

Il girone d’andata dei MAD Lions è stato molto difficile da decifrare. Elyoya e compagni sono riusciti a prendersi solo un punto, battendo i Gen.G in un match tanto folle quanto lungo nella sua durata. Da parte loro abbiamo visto delle performance decisamente altalenanti, che hanno fatto intravedere una preparazione forse non ottimale.

MAD non hanno letto bene i loro avversari, specialmente per ciò che riguarda il Team Liquid e gli LNG. I campioni della LEC possono, potenzialmente, battere tutti in questo gruppo D, ma purtroppo non tutto è andato secondo i piani.

Speriamo vivamente che coach Mac abbia lavorato sul macro, sul micro e sulla testa dei propri giocatori, per metterli nella condizione giusta per battere degli avversari alla loro portata. Non servono dei cambiamenti drastici, i MAD devono solo tornare loro stessi e giocare come sanno.

Il possibile disastro

Se i MAD Lions non dovessero ritornare sui loro standard e fallire la qualificazione ai quarti, sarebbe un disastro completo per l’Europa. Nessuna squadra della LEC avrebbe centrato il traguardo minimo della top 8, cedendo il passo anche al Nord America (che ha portato i Cloud 9 al knock-out stage).

Insomma, i nostri campioni hanno un peso enorme sulle loro spalle. Devono tenere alta la bandiera europea, e portare gioia a tutti i tifosi che ora sono dalla loro parte. Alziamo tutti le mani al cielo, per dare la nostra energia ai MAD Lions!


Worlds 2021: l’ultima speranza dell’Europa
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701