Showmaker risponde alle critiche di Mikyx e sminuisce la LEC

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In una recente intervista rilasciata ad Inven Global, Showmaker, campione del mondo con i Damwon KIA, ha risposto alle critiche di Mikyx indirizzate alle botlane coreane. Il midlaner non si è trattenuto, ed ha anche sminuito il valore complessivo della LEC, incapace di rimanere allo stesso livello della LCK e della LPL.

La dura risposta di Showmaker

La forza della LPL

Nell’intervista rilasciata a David Jang per Inven GlobalShowmaker ha parlato della forza della LPL, lega che segue spesso per capire come poterla affrontare sul palco internazionale.

“I’ve been watching the LPL a lot. There are a lot of good teams there. It’s easier to watch them since we’re in the same time zone. I usually watch all the games between strong teams, mostly FPX, RNG, or EDG. It helps a lot since their styles are all different.”

“Guardo spesso la LPL. Lì ci sono tante ottime squadre. Inoltre è facile guardarli perché abbiamo lo stesso fuso orario. Solitamente guardo tutte le partite tra le squadre forti, principalmente FPX, RNG oppure EDG. Mi aiuta un sacco visto che i loro stili di gioco sono tutti differenti.”

Bassa considerazione della LE

Per quanto Showmaker abbia ammesso la forza della LPL, lo stesso discorso non si può fare per la LEC. Infatti, secondo il midlaner coreano, l’Europa non rappresenta una vera minaccia per le squadre della LCK, rispondendo a tono alle critiche che Mikyx aveva fatto qualche giorno fa.

“I don’t watch the LEC much. Well, maybe the LCK could be behind the LPL, but I think we’re better than the LEC. I don’t evaluate LEC that high. It might be worth comparing LCK bot lanes to the LPL, but with the LEC… There aren’t many teams that stand out. Maybe Rogue or Misfits? I don’t think they’re that good.”

“Non guardo molto la LEC. Beh, forse la LCK potrebbe essere indietro rispetto alla LPL, ma penso che siamo migliori della LEC. Non ho una gran considerazione della LEC. Credo che sia meglio comparare le botlane della LCK a quelle della LPL, ma con quelle della LEC… Non ci sono molti team che emergono. Forse i Rogue o i Misfits? Non credo che siano molto bravi.”

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701