Patch 13.5: anteprima completa del prossimo aggiornamento

Patch 13.5: anteprima completa del prossimo aggiornamento

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Dopo avervi mostrato un’anteprima priva di numeri, oggi finalmente possiamo parlare di tutti i dati della patch 13.5Riot ha infatti rilasciato i numeri del prossimo aggiornamento di League Of Legends, già arrivati sul PBE per il consueto round di test prima del rilascio sui server live.

La 13.5 sarà molto importante per il meta del gioco, in quanto andrà a rifinire la rivoluzione della 13.4 ma al contempo preparerà il terreno per il MSI 2023 (che si giocherà nella 13.6). Stiamo vivendo una delle fasi cruciali di questa stagione.

Andiamo quindi a vedere cosa cambierà all’interno di questa patch, dando un’occhiata a questi numeri che potrebbero essere modificati prima del rilascio ufficiale.

Anteprima completa della patch 13.5

Campioni buffati

  • Leblanc, Q: ora rimborsa il 100% del mana ed il 30% del tempo di ricarica se una delle due porzioni (quindi viene considerata anche la R) uccide il bersaglio – il sigillo della Q ora infligge 10-146 danni ai minion – la Q copiata dalla R ha tutti gli effetti menzionati precedentemente
  • Kennen, Q: danno aumentato da 75/120/165/210/255 (+75% AP) a 75/125/175/225/275 (+85% AP) – tempo di ricarica della Q ridotto da 8/7/6/5/4 a 7/6.25/5.5/4.75/4 secondi – E: danno sui minion aumentato dal 50% al 65%
  • Aatrox, W: rallentamento aumentato dal 25% a tutti i livelli al 25/27.5/30/32.5/35% – tempo di ricarica della ridotto da 20/18.5/17/15.5/14 a 20/18/16/14/12 secondi – R: bAD aumentato dal 20/30/40% al 20/32.5/45% tAD
  • Tryndamere, statistiche base: HP per livello aumentati da 112 a 115 – AD per livello aumentato da 3.7 a 4
  • Rumble, E: riduzione resistenza magica diminuita dal 10% a tutti i livelli al 12/14/16/18/20% (24/28/32/36/40% per la danger zone)
  • Fizz, Q: danno aumentato dal 10/25/40/55/70 al 20/35/50/65/80 – W: rimborso del mana aumentato da 20/28/36/44/52 a 30/40/50/60/70
  • Jinx, statistiche base: velocità d’attacco per livello aumentata dal 1% al 1.36% – W: rallentamento aumentato dal 30/40/50/60/70% al 40/50/60/70/80% – costo in mana della W diminuito da 50/55/60/65/70 a 40/45/50/55/60 – R: cap di esecuzione sui mostri aumentato da 800 a 1200
  • Samira, P: velocità di movimento cambiata dal 1/2/3/4% al 2/2.5/3/3.5% (ai livelli 1/6/11/16)
  • Qiyana, Q: danno aumentato da 50/80/110/140/170 a 50/85/120/155/190 – E: tempo di ricarica ridotto da 12/11/10/9/8 a 11/10/9/8/7 secondi

Campioni nerfati

  • Gangplank, P: danno ridotto da 55-310 a 50-250 (in base al livello) – E: tempo di ricarica aumentato da 18-14 a 18 secondi a tutti i livelli – le cariche dei barili ora sono mostrate sotto la barra della salute di GP per tutti gli altri campioni
  • Twitch AP, E: AP ratio della passiva sulle stack della E diminuito dal 35% al 30%
  • Rammus, statistiche base: AD per livello ridotto da 3.5 a 2.75 – Q: danno ridotto da 100/130/160/190/220 a 100/125/150/175/200
  • Aurelion Sol, statistiche base: HP per livello ridotti da 100 a 95 – armatura per livello ridotta da 4.8 a 4.3 – Q: AP ratio ridotto dal 40% al 35%
  • Caitlyn, statistiche base: AD base ridotto da 62 a 60 – armatura di base ridotta da 28 a 27
  • Xayah, statistiche base: velocità d’attacco base ridotta da 0.658 a 0.644 – ratio della velocità d’attacco base ridotto da 0.658 a 0.644
  • Yorick, E: danno bonus dei ghoul diminuito dal 40% al 30%

Aggiustamenti ai campioni

  • Azir: clicca qui per consultare l’articolo dedicato
  • Yuumi: clicca qui per consultare l’articolo dedicato
  • Pantheon, statistiche base: rigenerazione HP diminuita da 7.5 a 6 – velocità d’attacco base aumentata da 0.644 a 0.658 – ratio della velocità aumentato da 0.644 a 0.658 – Q: tempo di ricarica ridotto da 13/11.75/10.5/9.25/8 a 11/10.25/9.5/8.75/8 secondi – costo in mana della Q ridotto da 30 a 25 – tempo di cast della Q ridotto da 0.25 a 0.2 secondi – E: tempo di ricarica aumentato da 22/20.5/19/17.5/16 a 25/23.5/22/20.5/19 secondi
  • Ashe, Q: costo in mana ridotto da 50 a 30 – tempo di durata del buff della Q aumentato da 4 a 6 secondi – W: danno diminuito da 20/35/50/65/80 a 10/25/40/55/70 – R: tempo di ricarica aumentato da 80/70/60 a 100/80/60 secondi
  • Zed, statistiche base: resistenza magica di base ridotta da 32 a 29 – E: tempo di ricarica ridotto da 5/4.75/4.5/4.25/4 a 5/4.5/4/3.5/3 secondi

Buff e nerf di sistema

  • Spirito cosmico: ora si costruisce con il codice del diavolo, fiamma eterea e tomo del potenziamento – costo per combinare ridotto da 850 a 815g – AP aumentato da 60 a 90 – HP rimossi
  • Lente dell’oracolo: tempo di ricarica aumentato da 90-60 a 120-60 (in base al livello medio della partita) secondi
  • Scettro dell’arcangelo: AP ridotto da 80 a 70 – HP ridotti da 250 a 200

Aggiustamenti di sistema

  • Presa dell’immortale: bHP permanenti aumentati da 5(melee)/3(ranged) a 7(melee)/4(ranged) – cura massima sugli HP ridotta da 1.7%(melee)/1.02%(ranged) a 1.2%(melee)/0.72%(ranged) – cura flat aggiunta 3(melee)/1.8(ranged)
  • Trionfo: cura sugli HP mancanti ridotta dal 10% al 5% – cura sugli HP massimi aggiunta 2.5% (1.5% in ARAM)
  • Giungla: il 20% di danno bonus sui mostri non epici ora si applica a tutti i mostri, non solo a quelli del tuo lato di giungla. Esperienza presa dai minion nei primi 15 minuti cambiata dal 75% al 40-75% (scala con il tempo dal minuto 0:00)
  • Gromp: oro aumentato da 70 ad 80
  • Blu: oro aumentato da 80 a 90
  • Luposcuro più grande: oro aumentato da 50 a 55
  • Luposcuri più piccoli: oro aumentato da 13 a 15
  • Lamabecco più grande: oro aumentato da 30 a 35
  • Lamabecchi più piccoli: oro aumentato da 7 ad 8
  • Rosso: oro aumentato da 80 a 90
  • Krug medio: oro aumentato da 5 a 10
  • Krug piccolo: oro aumentato da 13 a 14

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

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17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

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15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

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