Yuumi: i numeri del rework arrivano sul PBE

Yuumi: i numeri del rework arrivano sul PBE

Profilo di Rios
 WhatsApp

Dopo averlo annunciato in pompa magna qualche settimana fa, Riot ha finalmente pubblicato i numeri dell’attesissimo rework di Yuumi. I primi dati sono già disponibili sul PBE, ed arriveranno sui server live di League Of Legends con la patch 13.5.

Chiaramente dobbiamo ricordarvi che questi sono solo modifiche preliminari, che potrebbero subire delle modifiche sostanziali in brevissimo tempo. Nonostante questo, possiamo dire che ci troveremo davanti ad un campione molto diverso rispetto al passato. Meno tossico, ma anche più divertente da giocare e più interattivo.

Andiamo quindi a vedere insieme cosa cambierà per la gattina magica, che subirà una modifica completa del suo kit.

I numeri del rework di Yuumi

Statistiche base

  • Crescita salute diminuita da 84 a 69
  • Mana di base aumentato da 400 a 440

Feline Friendship (P) (in attesa della localizzazione italiana)

  • Quando un attacco base o un’abilità di Yuumi colpiscono un campione, lei si cura e carica una cura per i suoi alleati. Se lei si attacca entro i prossimi 4 secondi, dona la cura al suo alleato. Quando è attaccata, questo effetto si attiva automaticamente.
  • Mentre è attaccata, Yuumi accumula Amicizia quando il suo alleato uccide i minion o i campioni. Ogni alleato ha uno score unico di Amicizia. Quando è attaccata al suo Migliore Amico le sue abilità guadagnano effetti bonus.
  • Tempo di ricarica: 20-10s (livelli 1-11)
  • Quantità di cura: 20-105 (+15% AP) ai livelli 1-18
  • Quando la sua passiva è carica, Yuumi guadagna 50 di range sugli attacchi base

Proiettile stregatto (Q)

  • Yuumi lancia un missile che rallenta il primo nemico colpito. Se il missile è lanciato mentre Yuumi è attaccata, può controllarlo liberamente e dopo un po’ di tempo questo si potenzia, accelerando molto e rallentando ancora di più il nemico colpito.
  • Bonus Migliore Amico: il rallentamento sarà sempre potenziato (anche se non passa il tempo necessario) e colpire un campione nemico garantisce 10/12/14/16/18/20 (+10% AP) di danno on-hit al suo alleato per 5 secondi. Questo danno è aumentato fino al 75% in base alla probabilità di colpo critico dell’alleato.
  • Tempo di ricarica: 7.5/7.25/7.0/6.75/6.5/6.25s
  • Costo in mana: 50 a tutti i livelli
  • Danno base: 60/90/120/150/180/210 (+20% AP)
  • Quantità di rallentamento di base: 20% che decade dopo 1s
  • Quantità del rallentamento potenziato: 55/60/65/70/75/80% che decade dopo 2s
  • Danno potenziato: 80/140/200/260/320/380 (+35% AP)
  • Larghezza del missile diminuita da 65 a 55
  • Rivela i bersagli colpiti

Vicini Vicini! (W)

  • Forza adattiva data a Yuumi/Alleato: rimossa
  • Non attiva più la runa Evocazione di Aery
  • Bonus Migliore Amico: Yuumi guadagna un 10-20% addizionale di forza di scudo e cura (in base al livello dell’alleato) e l’alleato a cui è attaccata guadagna 3/5/7/9/11 (+4% AP) cura on-hit. Questo dato è influenzato dalle cure e dagli scudi di Yuumi.

Tiragraffi (E)

  • Ora dona scudi agli alleati e non cura
  • Tempo di ricarica: 12/11.5/11/10.5/10s
  • Costo in mana: 80/90/100/110/120
  • Scudo: 90/120/150/180/210 (+30% AP)
  • Velocità di movimento: 20% finché dura lo scudo
  • Velocità d’attacco: 35% (+8% per 100 AP)
  • Rimborsa 20/24/28/32/34 mana all’alleato a cui è attaccata (non a se stessa), aumentato del 100% in base al mana mancante dell’alleato (dal 30% all’80% del mana mancante)
  • Non c’è un bonus Migliore Amico per questa abilità

Epilogo (R)

  • Per 3.5sYuumi lancia 5 ondate di onde magiche che colpiscono nemici ed alleati. Se l’abilità è lanciata mentre Yuumi è attaccata, la direzione delle onde può essere controllata con il movimento del mouse (come con la Q).
  • Gli alleati sono curati dalle onde. La cura è aumentata del 130% sul Migliore Amico. Tutte le cure in eccesso sono convertite in uno scudo che dura 3 secondi dopo la fine dell’abilità.
  • I nemici subiscono danni dalle onde e vengono colpiti da un rallentamento che stacka
  • Tempo di ricarica aumentato da 110/100/90s a 120/110/100s
  • Danno per ondata aumentato da 60/80/100 (+20% AP) a 75/100/125 (+20% AP)
  • Cura per ondata: 35/50/65 (+15% AP)
  • Durata del rallentamento: 1.25s
  • Quantità del rallentamento: 10%+10% adattivo per ogni colpo delle ondate (massimo 50% di rallentamento)
  • Bonus Migliore Amico: Le ondate garantiscono al Migliore Amico un 20/40/60 (+10 AP) di armatura e resistenza magica per la durata dell’abilità

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: