Yuumi: i numeri del rework arrivano sul PBE
Dopo averlo annunciato in pompa magna qualche settimana fa, Riot ha finalmente pubblicato i numeri dell’attesissimo rework di Yuumi. I primi dati sono già disponibili sul PBE, ed arriveranno sui server live di League Of Legends con la patch 13.5.
Chiaramente dobbiamo ricordarvi che questi sono solo modifiche preliminari, che potrebbero subire delle modifiche sostanziali in brevissimo tempo. Nonostante questo, possiamo dire che ci troveremo davanti ad un campione molto diverso rispetto al passato. Meno tossico, ma anche più divertente da giocare e più interattivo.
Andiamo quindi a vedere insieme cosa cambierà per la gattina magica, che subirà una modifica completa del suo kit.
I numeri del rework di Yuumi
Statistiche base
- Crescita salute diminuita da 84 a 69
- Mana di base aumentato da 400 a 440
Feline Friendship (P) (in attesa della localizzazione italiana)
- Quando un attacco base o un’abilità di Yuumi colpiscono un campione, lei si cura e carica una cura per i suoi alleati. Se lei si attacca entro i prossimi 4 secondi, dona la cura al suo alleato. Quando è attaccata, questo effetto si attiva automaticamente.
- Mentre è attaccata, Yuumi accumula Amicizia quando il suo alleato uccide i minion o i campioni. Ogni alleato ha uno score unico di Amicizia. Quando è attaccata al suo Migliore Amico le sue abilità guadagnano effetti bonus.
- Tempo di ricarica: 20-10s (livelli 1-11)
- Quantità di cura: 20-105 (+15% AP) ai livelli 1-18
- Quando la sua passiva è carica, Yuumi guadagna 50 di range sugli attacchi base
Proiettile stregatto (Q)
- Yuumi lancia un missile che rallenta il primo nemico colpito. Se il missile è lanciato mentre Yuumi è attaccata, può controllarlo liberamente e dopo un po’ di tempo questo si potenzia, accelerando molto e rallentando ancora di più il nemico colpito.
- Bonus Migliore Amico: il rallentamento sarà sempre potenziato (anche se non passa il tempo necessario) e colpire un campione nemico garantisce 10/12/14/16/18/20 (+10% AP) di danno on-hit al suo alleato per 5 secondi. Questo danno è aumentato fino al 75% in base alla probabilità di colpo critico dell’alleato.
- Tempo di ricarica: 7.5/7.25/7.0/6.75/6.5/6.25s
- Costo in mana: 50 a tutti i livelli
- Danno base: 60/90/120/150/180/210 (+20% AP)
- Quantità di rallentamento di base: 20% che decade dopo 1s
- Quantità del rallentamento potenziato: 55/60/65/70/75/80% che decade dopo 2s
- Danno potenziato: 80/140/200/260/320/380 (+35% AP)
- Larghezza del missile diminuita da 65 a 55
- Rivela i bersagli colpiti
Vicini Vicini! (W)
- Forza adattiva data a Yuumi/Alleato: rimossa
- Non attiva più la runa Evocazione di Aery
- Bonus Migliore Amico: Yuumi guadagna un 10-20% addizionale di forza di scudo e cura (in base al livello dell’alleato) e l’alleato a cui è attaccata guadagna 3/5/7/9/11 (+4% AP) cura on-hit. Questo dato è influenzato dalle cure e dagli scudi di Yuumi.
Tiragraffi (E)
- Ora dona scudi agli alleati e non cura
- Tempo di ricarica: 12/11.5/11/10.5/10s
- Costo in mana: 80/90/100/110/120
- Scudo: 90/120/150/180/210 (+30% AP)
- Velocità di movimento: 20% finché dura lo scudo
- Velocità d’attacco: 35% (+8% per 100 AP)
- Rimborsa 20/24/28/32/34 mana all’alleato a cui è attaccata (non a se stessa), aumentato del 100% in base al mana mancante dell’alleato (dal 30% all’80% del mana mancante)
- Non c’è un bonus Migliore Amico per questa abilità
Epilogo (R)
- Per 3.5s, Yuumi lancia 5 ondate di onde magiche che colpiscono nemici ed alleati. Se l’abilità è lanciata mentre Yuumi è attaccata, la direzione delle onde può essere controllata con il movimento del mouse (come con la Q).
- Gli alleati sono curati dalle onde. La cura è aumentata del 130% sul Migliore Amico. Tutte le cure in eccesso sono convertite in uno scudo che dura 3 secondi dopo la fine dell’abilità.
- I nemici subiscono danni dalle onde e vengono colpiti da un rallentamento che stacka
- Tempo di ricarica aumentato da 110/100/90s a 120/110/100s
- Danno per ondata aumentato da 60/80/100 (+20% AP) a 75/100/125 (+20% AP)
- Cura per ondata: 35/50/65 (+15% AP)
- Durata del rallentamento: 1.25s
- Quantità del rallentamento: 10%+10% adattivo per ogni colpo delle ondate (massimo 50% di rallentamento)
- Bonus Migliore Amico: Le ondate garantiscono al Migliore Amico un 20/40/60 (+10 AP) di armatura e resistenza magica per la durata dell’abilità